Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
diego555
ciao a tutti,
ho acquistato a novembre una l15 ed adesso mi trovo a sydney per un viaggio di un anno,
purtroppo la macchina ha un lieve difetto nell'obiettivo (non si chiude bene)
e vorrei sapere se la garanzia della macchina fotografica (che ho comprato in italia)
vale anche in australia e se si dove posso portarla per farla riparare

grazie mille

diego
Alessandro Castagnini
Non sono ferratissimo in materia, ma ci sono due opzioni:

1) Spedisci la macchina in Italia ad LTR inserendo nel pacco la Nital Card e lo scontrino fiscale (meglio se spedisci una copia);
2) Essendoci la garanzia internazionale, la fai riparare da un centro autorizzato dove ti trovi (chiedi in qualche negozio della zona).

In ambo i casi, per far valere la garanzia, lo scontrino è richiesto comunque e, se non ce l'hai lì con te ...

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto al bar.
diego555
purtroppo non ho lo scontrino con me... secondo te se me ne faccio spedire una copia dall'italia puo bastare?

ho registrato la macchina fotografica su internet per la garanzia 3 anni, secondo te puo essere di aiuto?
Alessandro Castagnini
QUOTE(diego555 @ Jan 1 2008, 05:51 PM) *
purtroppo non ho lo scontrino con me... secondo te se me ne faccio spedire una copia dall'italia puo bastare?

ho registrato la macchina fotografica su internet per la garanzia 3 anni, secondo te puo essere di aiuto?

Se ti fai fare un fax o una scannerizzazione via e-mail dovrebbe bastare.

La registrazione via internet, anche in Italia, non sarebbe sufficiente: Hai sempre bisogno dello scontrino fiscale.

Ciao,
Alessandro.
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(xaci @ Jan 1 2008, 04:10 PM) *
Se ti fai fare un fax o una scannerizzazione via e-mail dovrebbe bastare.

La registrazione via internet, anche in Italia, non sarebbe sufficiente: Hai sempre bisogno dello scontrino fiscale.

Ciao,
Alessandro.

Ciao,
io sono curioso di sapere come andrà a finire.A mio avviso le riparazioni gratuite in garanzia,non saranno effettuate in Australia,anche con scontrino fiscale.La stessa cosa succede negli U.S.A.con macchine di importazione europea.
Facci sapere
Ciao ed in bocca al lupo.
Sauro
nonnoGG
Leggendo attentamente le locali condizioni di garanzia per il digitale, la vedo molto dura, infatti lo specifica chiaramente in rosso.

In ogni caso si può tentare un "contatto" con uno dei centri autorizzati, hai visto mai...

In bocca al canguro. biggrin.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

diego555
grazie mille a tutti per i consigli, tenterò e in caso pagherò la riparazione :-(

ciao!
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(diego555 @ Jan 3 2008, 02:15 AM) *
grazie mille a tutti per i consigli, tenterò e in caso pagherò la riparazione :-(

ciao!

Ciao,
facci sapere come è andata,quale risultato hai ottenuto.
Servirà a tutti noi sapere come comportarci in casi simili.
Grazie
Ciao
Sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.