Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
mfunky
Ciao ragazzi, come posso ottimizzare al meglio le foto della mia nikon L10?
abyss
Beh, per cominciare con le coolpix consiglio sempre di leggere qui, post in evidenza in questa sezione.
Ovviamente leggi bene anche il manuale della macchina, che contiene utili informazioni sui settaggi possibili (come avrai visto, essendo una macchina molto semplice i settaggi non sono molti...) nelle varie situazioni.
Poi anche qui, tra gli "experience", dai un'occhiata a quelli che riguardano le coolpix in generale e quelle molto automatiche in particolare.
Ce ne sono inoltre altri su come manipolare i file in generale e ottimizzare la stampa. Insomma, una letta non fa male anche a chi ha esperienza.
Se hai dei dubbi operativi specifici, poi, scrivi pure nel dettaglio, e la community sarà lieta di darti dei suggerimenti "mirati" a richieste "mirate" wink.gif

Ciao!
PINO
DX71
Infatti la maggior parte delle funzioni della coolpix L10 sono tutte automatiche..........si puo agire sulla compensazione dell'esposizione.......sulla modalità del colore........del bilanciamento del bianco, attivazione flash....e modalita macro !
Per poter giostrare in varie condizioni di luce e di situazioni c'è il menu scene dove con un po di prove si riescono a tirare fuori buone prestazioni.
Anche io ho una L10 da luglio scorso e devo dire che nonostante non abbia molte funzioni io riesco a tirare fuori il meglio di se facendo delle ottime foto con le suo semplici funzioni a volte usando anche l'autoscatto e tenendo la macchinetta immobile ferma!


ea00220
Per ottenere buoni risultati da una fotocamera è importante capirla, anche se completamente automatica come la L10. C'è un ottimo experience che insegna proprio ad usare in maniera corretta gli automatismi.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.