Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
davide8325
Salve a tutti, l'altra sera a trastevere ho provato a fare qualche foto ma non sono venute bene. Ho una p5100.Non avendo il cavalletto con me, ho poggiato la macchina su un muretto, disattivato il VR (non in tutte le foto), tempo di posa da 2 a 4 secondi con diaframma regolato da 3 a 5 e sempre con autoscatto. Vorrei sapere cosa ho sbagliato. Mando un paio di foto per farvi capire. Solo la foto del ponte con l'effetto seppia è venuta benino ma a me non piace e la macchina non mi dava l'ok. Come avrete capito sono un principiante e chiedo aiuto a voi!Aspetto una risposta e vi ringrazio anticipatamente

Davide
Gillo
QUOTE(davide8325 @ Dec 19 2007, 09:14 PM) *
Salve a tutti, l'altra sera a trastevere ho provato a fare qualche foto ma non sono venute bene. Ho una p5100.Non avendo il cavalletto con me, ho poggiato la macchina su un muretto, disattivato il VR (non in tutte le foto), tempo di posa da 2 a 4 secondi con diaframma regolato da 3 a 5 e sempre con autoscatto. Vorrei sapere cosa ho sbagliato. Mando un paio di foto per farvi capire. Solo la foto del ponte con l'effetto seppia è venuta benino ma a me non piace e la macchina non mi dava l'ok. Come avrete capito sono un principiante e chiedo aiuto a voi!Aspetto una risposta e vi ringrazio anticipatamente

Davide

Premetto che non sono un esperto, ma a me le foto, anche tenendo conto che sono fatte senza cavalletto sembrano molto belle!
Saluti
davide8325
Ciao, infatti ho messo quelle che sono venute meglio, però volevo sapere come fare per ottimizzarle. Ho visto foto fatte con la stessa macchinetta in situazioni molto più difficili e addirittura a mano libera e sono venute meglio. Poi ho fatto dei tentativi e quindi la riuscita non è stata voluta. I soggetti in lontananza potevano venire molto ma molto più definiti. Grazie comunque del tuo parere
davide8325
Salve a tutti, vorei avere un vostro parere su delle foto in bianco e nero. Sono state fatte un cellulare, N73 della nokia, 3,2 Mp. Le foto di Amsterdam invece con un nokia 6680 con fotocamera da 1,3 Mp. La conversione in bianco e nero è stata fattacon Nikon capture NX. Spero di fare al più presto delle foto con la compatta.
ea00220
QUOTE(davide8325 @ Dec 20 2007, 06:20 PM) *
Salve a tutti, vorei avere un vostro parere su delle foto in bianco e nero. Sono state fatte un cellulare, N73 della nokia, 3,2 Mp. Le foto di Amsterdam invece con un nokia 6680 con fotocamera da 1,3 Mp. La conversione in bianco e nero è stata fattacon Nikon capture NX. Spero di fare al più presto delle foto con la compatta.


Beh, se mai ce ne fosse stato bisogno, queste foto non fanno altro che dimostrare che per Fotografare occorre una fotocamera. Fotocamera.gif
Per esigenze documentali, magari, un telefonino può anche andare, ma per fare Fotografie direi proprio di no... blink.gif

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.