Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giovanni Merolillo
Perdonatemi se chiedo consigli su un prodotto che non è nikon, ma credo che in molti come me usino con la propria fotocamera nikon questo flash. Mi succede spesso dopo la ricarica del pacco batteria del metz 76 mz5, ritrovarlo dopo qualke ora quasi scarico, notando il segnalatore di carica batteria lampeggiare. Ora cosa strana è che di box batterie ne posseggo 3 e con tutti e 3 succede la stessa cosa. Qualkuno a cui sia successa la stessa cosa, gentilmente può aiutarmi a focalizzare il problema? Grazie
walter manfredotti
Il problema ce l'ho pure io, la batteria in questione dopo averla caricata e messa nella torcia, dopo 3/4 scatti mi lampeggia subito come se fosse scarica, mi sono rassegnato, anche se riesco a fare circa 150 scatti prima di cambiarla( non a tutta potenza), per risolvera il problema ho acquistato il power pach (costa una fortuna) rolleyes.gif però ora hò risolto i miei problemi.
ciao Walter
Giovanni Merolillo
QUOTE(zanfred @ Dec 15 2007, 12:16 PM) *
Il problema ce l'ho pure io, la batteria in questione dopo averla caricata e messa nella torcia, dopo 3/4 scatti mi lampeggia subito come se fosse scarica, mi sono rassegnato, anche se riesco a fare circa 150 scatti prima di cambiarla( non a tutta potenza), per risolvera il problema ho acquistato il power pach (costa una fortuna) rolleyes.gif però ora hò risolto i miei problemi.
ciao Walter


GRAZIE di cuore Walter adesso ne ho la conferma credevo di possedere influssi negativi sui box metz, secondo me qualcosa va a massa e scarica di conseguenza le batterie, speriamo che qualke tecnico LTR legga questo post e ci dia delle dritte. Un saluto affettuoso e grazie per la tua premura Buon Natale.
VITT62
QUOTE(Giovanni Merolillo @ Dec 15 2007, 01:00 PM) *
Perdonatemi se chiedo consigli su un prodotto che non è nikon, ma credo che in molti come me usino con la propria fotocamera nikon questo flash. Mi succede spesso dopo la ricarica del pacco batteria del metz 76 mz5, ritrovarlo dopo qualke ora quasi scarico, notando il segnalatore di carica batteria lampeggiare. Ora cosa strana è che di box batterie ne posseggo 3 e con tutti e 3 succede la stessa cosa. Qualkuno a cui sia successa la stessa cosa, gentilmente può aiutarmi a focalizzare il problema? Grazie


Ciao Zanfred,non ho piu'saputo niente riguardo la riparazione del tuo flash che avresti dovuto inviare in LTR per il problema che a volte non ti lampeggiava e a volte ti sovvraesponeva.
questo problema come ti avevo anticipato in un post precedente ce l'ho anche sul mio.
Se ti va' mi e' gradita una tua info.
grazie
vittorio
marcomadeddu
Ciao ragazzi anche la mia batteria 2-3 volte ha segnalato che era scarica e poi ha fatto 300 lampi,
certo crea un po' di ansia.
Mi sembra piu' grave che certe volte senza un motivo apparente sovraesponga tanto da
rovinare la foto, mi e capitato di fare una decina di foto allo stesso sogeto dallo stesso punto
e una era sovraesposta tantissimo,il flash era in ttl.
Se lo mando in assistenza potrei risolvere il problema o mi devo rassegnare?
Siete riusciti a risolvere il problema? Ciao grazie
walter manfredotti
Ciao, volevo mettere al corrente Vittorio che il flash è tornato da LTR sono state sostituite le seguenti parti: Lampada allo xenon, resistenza 460k-45cl...., circuito riflettore, Pulizia contatti elettrici, controllo esposizione, controllo test prolungato,
Sosttituzione SCA,
riguardo alla centralina: revisione circuiti contattiera, pulizia contatti elettrici, etc. etc. ;il tutto in garanzia , dopo alcune prove sembra che vada bene, in settimana avrò qualche cerimonia e lo proverò a fondo.
Spero che sia tutto a posto.
Ciao
VITT62
QUOTE(zanfred @ Feb 10 2008, 07:40 PM) *
Ciao, volevo mettere al corrente Vittorio che il flash è tornato da LTR sono state sostituite le seguenti parti: Lampada allo xenon, resistenza 460k-45cl...., circuito riflettore, Pulizia contatti elettrici, controllo esposizione, controllo test prolungato,
Sosttituzione SCA,
riguardo alla centralina: revisione circuiti contattiera, pulizia contatti elettrici, etc. etc. ;il tutto in garanzia , dopo alcune prove sembra che vada bene, in settimana avrò qualche cerimonia e lo proverò a fondo.
Spero che sia tutto a posto.
Ciao

Grazie mille per le info provvedero' ad inviare anche il mio in LTR.

ciao
Vittorio
Giovanni Merolillo
Un saluto a tutti, qualkuno di voi ha tentato di aprire il box batterie del Metz 76 MZ5? Se si potrebbe indicarmi a parte la vite a vista accanto ai contatti di polarità dall'altra parte sotto il rivestimento in gomma deve essercene un'altra? o basta forzare per aprire? GRAZIE a chi mi sarà d'aiuto.
Giovanni Merolillo
QUOTE(Giovanni Merolillo @ May 17 2008, 12:11 PM) *
Un saluto a tutti, qualkuno di voi ha tentato di aprire il box batterie del Metz 76 MZ5? Se si potrebbe indicarmi a parte la vite a vista accanto ai contatti di polarità dall'altra parte sotto il rivestimento in gomma deve essercene un'altra? o basta forzare per aprire? GRAZIE a chi mi sarà d'aiuto.

nessuno legge più la mia richiesta????
Giovanni Merolillo
QUOTE(Giovanni Merolillo @ Jul 16 2008, 06:52 PM) *
nessuno legge più la mia richiesta????

Dopo Tanto tempo cari amici devo dirvi che la cosa era più semplice di quanto pensassi, bastava dissaldare i fili positivo e negativo della batteria e poi tirare con forza il cappellotto della batteria. Le ho sostituite finalmente, con enorme economia visto quanto costa un box batterie.
nonnoGG
Buon pomeriggio...

Questa Sezione è riservata esclusivamente alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, per cui -trattandosi di prodotti di altro brand- mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .


NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.