Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
hjs
Inserisco qualche foto fatta sabato scorso, alla mattina presto, in campagna vicino casa.

ash
ciao!
la terza su tutte! biggrin.gif

la prima ha, nella parte bassa, qualcosa di un po' innaturale.. nn zo...


ciau
andrea
ValerioMusi
La terza pure per me...
Cromie molto belle....


Valerio
hjs
QUOTE
la prima ha, nella parte bassa, qualcosa di un po' innaturale.. nn zo...


...dici che ho esagerato un pò ad "accendere" le piantine gialle/rosse sul bordo canale a sx?

Per il resto la foto non ha subito cambiamenti sostanziali.
ash
mah... nella parte bassa mi pare molto contrastata ed in oltre, si, le piantine sembrano un po' troppo accese... forse è x la contrapposizione con i colori pastello del cielo... e l'atmosfera un po' ovattata della campagna...
alessandro.sentieri
Nella prima hai saturato troppo l'erba ai bordi del canale. Sembra innaturale e stona col contesto. Le altre due, pur se simili, sono molto belle Pollice.gif
hjs
Questa è l'originale con i colori delle piantine + freddi.

ash
la preferisco naturale biggrin.gif
almeno... gusto personale...
ù



ciau
andrea
hjs
Accetto volentieri il consiglio, e la terrò + al naturale.

In effetti è più da paesaggio estivo come colorazione la prima.
alessandro.sentieri
QUOTE(hjs @ Dec 6 2007, 11:24 PM) *
Accetto volentieri il consiglio, e la terrò + al naturale.

In effetti è più da paesaggio estivo come colorazione la prima.


saggia decisione wink.gif
ash
hehehe
ovviamente sono gusti personali...
se a te piace di piu' la versione piu' colorata... libero di fare cioè che meglio credi biggrin.gif

Andrea Moro
La seconda e la terza hanno dalla loro un'atmosfera magica!Bravo! Pollice.gif La composizione è azzeccata. La prima anche io la preferisco più naturale ma anche la prima versione era gradevole. Resta comunque che come "comunicazione" rendono molto di più le altre due. Nella seconda la posizione centrale del sole da forza all'immagine....il classico esempio in cui infrangere le classiche regole di composizione è doveroso in certe situazioni Pollice.gif
stefanocucco
Belle le prime 2! la prima però nella versione desaturata..mi piacciono quei colori tenui e freddi..complimenti Pollice.gif
hjs
Aggiungo le altre

Rugantino
A me piacciono tutte!
E poi è un genere di fotografia che amo molto.
Veramente belle.
brunello
Ciao! A me piacciono di più le ultime tre e in particolare l'ultima, proprio bella, con quelle linee verdi, la tenue sfumatura del cielo e l'orizzonte nebbioso ma distinguibile. Sulle prime concordo con gli altri. Comunque discussione molto interessante. Macchina e obiettivo? ciao brunello
hjs
QUOTE
Macchina e obiettivo? ciao brunello


D40 18-55mm

Ciao e grazie a tutti dei commenti
maurizioricceri
l'ultima è veramente eccellente, bravo
Moua
QUOTE(hjs @ Dec 8 2007, 10:42 PM) *
D40 18-55mm

Ciao e grazie a tutti dei commenti


Ma sei sicuro che è il 18-55 del kit? Vedo una nitidezza che non riscontro nel mio.

Ah a proposito, bravo belle foto.
hjs
QUOTE
Ma sei sicuro che è il 18-55 del kit? Vedo una nitidezza che non riscontro nel mio.


Da un certo lato mi fa piacere quello che tu mi dici (non per il fatto che il tuo ti paia meno nitido, ci mancherebbe), perchè mi era venuta voglia di cambiare obiettivo causa poca nitidezza (mi pare poco prestante a 55mm).

Comunque credo di darmi una calmata (almeno per un' anno, così vediamo cosa esce) e comprarmi un (o +) bel libro, un treppiede medio/piccolo (oltre al piccolissimo che ho) e fare tanta pratica.

Poi se reputerò necessario cambierò o aumenterò il parco obiettivi.
ash
molto belle anke qlle della seconda serie! biggrin.gif
la 2a forse pende leggermente a destra... cmq resta il fatto che anke x me sono un genere di foto molto suggestivo, apprezzato e vicino... dalla lomellina il paesaggio è molto simile..

ps /ot/ vedessi il nebbione superpower che c'è qui fuori ora... =P

ciauuu
andrea
spg57
Molto belle le ultime tre postate, nella prima serie la prima la preferisco al naturale.
Complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.