Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Davide_C
Ciao!!!!!!!
Come state? Mi rifaccio finalmente un giro tra di voi dopo un'assenza discretamente lunga... e per farmi perdonare vi sottopongo una fotografia che ho messo a posto proprio ieri sera.
Sento già le voci... "e chi se ne frega? Chi ha sentito la tua mancanza?? Non potevi rimanere dov'eri???"...
Andry81
Benritrovato!!!
Era un pezzetto infatti che non ti si vedeva quà,tutto bene??
Della foto mi piace la post-produzione accattivante, bravo!!
Ritorna a postare dai!!!

Andrea
reefaddict
QUOTE(Davide_C @ Nov 29 2007, 08:39 AM) *
Ciao!!!!!!!


Bentornato! E grazie del regalino, mi piace in particolare l'inquadratura non convenzionale che dà grande dinamicità alla foto, mi astengo dal giudizio sulla PP che mi piace meno aggressiva, ma comunque devo dire che l'impatto in questo modo è notevole.
Forse avrei tagliato un poco in basso (meno basamento) e lasciato un pelo di aria in più sopra, per evitare che la testa del cavaliere sia così compressa sul bordo superiore.
valvax
bella, mi piace sia il taglio sia la PP benchè abbastanza violenta
Bravo
Ciao
Paolo
Davide_C
Grazie dei commenti e dei suggerimenti.
La PP in effetti è il risultato di un po' di tempo libero che mi ha permesso di dedicarmi a questa foto.
alessandro.sentieri
Molto belli inquadratura e taglio.
Mi piace meno la pp, troppo aggressiva per i miei gusti.
La vedrei meglio in un bel bienne duro e contrastato.

Ciao e bentornato Pollice.gif
blow up
ciao, d'accordo con reefaddict e alessandro, immagine di grande impatto! merito del punto di ripresa dal basso che dà forza al soggetto. E trattandosi di un antico guerriero, la rappresentazione della forza mi sembra molto coerente.
Altro discorso per la pp...che non aggiunge niente a questa forza. Anzi, un pò toglie perché tende a far virare l'immagine verso l'artificio grafico.
gppitta
certo che si fa notare! inquadratura splendida
Davide_C
Ma dai, dite davvero?
Io la vedevo bene come "fotogramma fantastico" dove chi guarda ha l'impressione di essere a terra in attesa della fine sotto un cielo infuocato e surreale... troppo? tongue.gif

Grazie a tutti per i commenti, come sempre!
ziouga
QUOTE(Davide_C @ Nov 29 2007, 04:18 PM) *
Io la vedevo bene come "fotogramma fantastico" dove chi guarda ha l'impressione di essere a terra in attesa della fine sotto un cielo infuocato e surreale... troppo? tongue.gif
No, anzi.
Farei sentire di più il fuoco, eliminando la pesante vignettatura nera che uccide un po' il tutto.
Al limite, se proprio vignettatura dev'essere, la tenterei molto più trasparente, o colorata, insomma la vedrei meno nerastra.

Alessandro

FKB_77
QUOTE(Davide_C @ Nov 29 2007, 04:18 PM) *
...cut...
Io la vedevo bene come "fotogramma fantastico" dove chi guarda ha l'impressione di essere a terra in attesa della fine sotto un cielo infuocato e surreale... troppo? tongue.gif

Grazie a tutti per i commenti, come sempre!


L'inquadratura che hai scelto è assolutamente propedeutica all'impressione che volevi trasmettere

Complimenti

Francesco
stefano.petitti
Complimenti! una inquadratura perfetta, concordo con FKB.
Bravissimo

Stefano
Davide_C
Ragazzi grazie,
ho apprezzato moltissimo le diverse soluzioni ed interpretazioni che mi avete proposto, come sempre!!
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.