Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PAS
Salve a tutti
qualcuno sa se esiste il manuale della D70 in file pdf?
mgiac81
si aspetta e spera!!!!!
fidati non ci contare!!!!
Marco Negri
QUOTE (mgiac81 @ Sep 1 2004, 02:38 PM)
si aspetta e spera!!!!!
fidati non ci contare!!!!

Prima di scrivere... sempre assicurarsi la veridicità dei fatti. wink.gif

Dopo l'avvenuta registrazione al sito Nikon Europe, potrai scaricare il manuale in Pdf versione inglese, semplicemente inserendo i testi per la ricerca come da allegato.

Nikon Europe

Marco
mgiac81
Ma io sono ITALIANO non inglese!!! unsure.gif unsure.gif
Marco Negri
QUOTE (mgiac81 @ Sep 1 2004, 03:33 PM)
Ma io sono ITALIANO non inglese!!!

La manualistica in Pdf lingua italiana non è stata ancora redatta.
Comunque potrà fare riferimento al Suo supporto cartaceo " manuale in italiano" contenuto in ogni confezione D70 con garanzia Nital.

Spero di essere stato abbastanza soddisfacente nell’assolvere le continue Sue, poco feconde polemiche.

Marco

dallostomauro
In effetti, anche a me piacerebbe trovare la manualistica in italiano, ma il discorso è peloso: Nikon fornisce il manuale in una lingua, poi sta al singolo importatore, se gli va (cosa che fa nital) tradurre e allegare il manuale nella lingua dello stato in cui si trova...quindi qui Italiano. Il discorso potrebbe essere: uno dei plus di prendere prodoti nital è quello di avere i manuali in lingua italiana e il bel libro di Maio. Se invece mi scarico dal sito il manuale in inglese...un'po di quel plus si va a far benedire, e se devo leggere in inglese..be, forse allora sono più portato a comprare fuori "zona". Se poi qualcuno prende e mette su PDF illegalmente un manuale con lo scanner..., be, saranno problemi diversi da gestire di autorizzazioni etc... Non credo quindi che potremo trovare manualistica sulla D70 in italiano nel canale ufficiale. Corretto è invece chiedere qualora si smarrisca o danneggi, un 2° manuale a Nital.
nickwing
IMHO: i manuali in Italiano in PDF esistono dal momento in cui esiste un prodotto scritto stampato in PDF. Basta inviare il file contenente il manuale (che ovviamente esisterà in qualche luogo) ad un driver di stampa PDF (Acrobat Distiller, Jaws PDF Creator ecc... ce ne sono a volontà), non credo che il manuale lo si stampi ancora in tipografia tradizionale con caratteri di piombo biggrin.gif. Il problema dunque non è l'esistenza del manuale, ma la volontà di renderlo disponibile. Tanto che, anche se sei cliente Nital il PDF comunque te lo sogni. Considerando quante persone lo vorrebbero e l'utilità di uno strumento del genere...
Comunque è nei diritti di Nital, e vorrei vedere, distribuire tali manuali o meno. Il fatto che non lo si dia nemmeno ai clienti Nital è dovuto semplicemente all'ovvia considerazione che, nel momento in cui uno di questi file uscisse fuori, lo si vedrebbe diffuso in rete in ogni dove. E provate a negare l'evidenza.
Sono decisioni che si possono condividere o meno. Ma lo stato attuale delle cose è questo. Punto.
Ciclicamente si trova un qualcuno che fa sempre la stessa domanda su forum, newsgroup, e quant'altro. Sinceramente, detto proprio come va detto, non se ne può più.
Antonio C.
QUOTE (nickwing @ Sep 1 2004, 06:52 PM)
Sinceramente, detto proprio come va detto, non se ne può più.

applausi.gif
Direi che ql che si poteva dire, di razionale, è stato detto.
Chiudo qui prima che si trasformi nell'ennesima inutile bagarre...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.