Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
langdon
Dovrei acquistare una compatta che faccia foto discrete, ho già le mie rflex, per cui non cerco proprio il massimo........

Cosa consigliate?
Se non è sacrilego anche altre marche! Sono un nikonista ma vorrei avere un paragone.

Grazie, C.
mdj
QUOTE(langdon @ Oct 30 2007, 10:55 AM) *
Dovrei acquistare una compatta che faccia foto discrete, ho già le mie rflex, per cui non cerco proprio il massimo........


il termine "discreto" mi sembra alquanto superficiale per questa richiesta di consiglio.

Intanto, è bene ricordare che siamo noi i primi responsabili sull'esito di una foto. Una "bella foto" può essere fatta con qualsiasi macchina, ed è tale quando riesce atrasmettere emozioni anche a chi non l'ha scattata.

Ma tornando alla tua richiesta.... mancano molti dati per poter capire cosa consigliarti. Ad iniziare dal budget di spesa, ad esempio. Ma anche altri dati come il tipo di funzionamento (tutto automatico, automatico e manuale, super compatto, di impatto estetico, ecc...).

Il migliore consiglio che ti posso dare, e quindi di consultare il CATALOGO on-line, dal quale (avendo esperienza, visto che dici di avere già delle reflex) potrai individuare il modello che più corrisponde a ciò che ti serve.

Personalmente, visti i prezzi sempre più contenuti, sceglierei la macchina più completa possibile (leggasi P5100) in modo da non perdermi nessuna occasione fotografica.

Saluti!
langdon
Giusto!
Cerchiamo di essere più preciso:

-Spesa range 150/250€
-Utilizzo automatico (mia moglie) manuale e a priorità (io)
-Non mi interessa che sia ultra compatta
-Verrà utilizzata per foto di famiglia, in particolare ritratti

Ho sentito parlare bene di Canon per il digitale compatto.

Grazie ancora, C.
mdj
QUOTE(langdon @ Oct 30 2007, 12:13 PM) *
Ho sentito parlare bene di Canon per il digitale compatto.


Questo è un forum di brand, per cui i consigli vengono elargiti sulla gamma dei prodotti Nikon.

Per altri marchi, si consiglia di frequentare i relativi forum.

Saluti!

p.s.: in base a quanto precisato, ribadisco il consiglio già dato, anche se il prezzo non rientra nel budget previsto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.