Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
hjs
Volevo farvi vedere le prime foto della mia nuova D40 (primo giorno all' opera).

E' la mia prima reflex

hjs
...per il panorama in notturna ho avuto qualche problema,come si può migliorare? L' inquinamento luminoso della città influisce sul rosso del cielo.

Maida.cla
QUOTE(hjs @ Oct 11 2007, 12:34 AM) *
Volevo farvi vedere le prime foto della mia nuova D40 (primo giorno all' opera).

E' la mia prima reflex



nella prima mi piace la composizione, ma sicuramente per migliorare lo scatto ed eliminare il mosso usa il cavalletto o se sei senza, vedi se ti puoi appoggiare da qualche parte. Purtroppo con scatti di posa lunga il mosso è pressochè inevitabile.

la secondo mi piace per i colori. Forse però, a mio avviso, è da rivedere la composizione... magari sarebbe stato interessante un taglio orizzontale seguendo la diagonale della strada oppure alazare la macchina e mettere più cielo o ancora abbassare la macchina e far entrare meglio le foglie in basso con meno cielo...
Maida.cla
QUOTE(hjs @ Oct 11 2007, 12:41 AM) *
...per il panorama in notturna ho avuto qualche problema,come si può migliorare? L' inquinamento luminoso della città influisce sul rosso del cielo.


Sicuramente per migliorare il panorama notturno devi usare il cavalletto... così puoi chiudere di più il diaframma e rendere anche meno rosso del cielo (che poi in certi casi non ci sta nemmeno male, dipende da quello che si vuole ottenere). Poi magari puoi sempre usare un programma di post produzione...

Per l'ultimo scatto, anche qui secondo me è da rivedere un po' la ocmposizione. L'immagine risulta un po' piatta, forse per il tipo di luce e per la foschia che non rende nitido il paesaggio... in fase di post produzione si può limitare un po' la foschia, ad esempio in photoshop, con i livelli di contrasto.

I miei vogliono essere solo dei pareri, in base al mio punto di vista e alla mia esperienza, niente altro.
alessandro.sentieri
Non male la prima per inquadratura e esposizione, anche se negli scatti notturni è praticamente obbligatorio il cavalletto.
Per l'inquinamento luminoso purtroppo non si può fare nulla, mentre il rumore digitale può essere ridotto con programmi appositi (tipo noise ninja o neat image)
Ciao
hjs
[quote][la secondo mi piace per i colori. Forse però, a mio avviso, è da rivedere la composizione... magari sarebbe stato interessante un taglio orizzontale seguendo la diagonale della strada oppure alazare la macchina e mettere più cielo o ancora abbassare la macchina e far entrare meglio le foglie in basso con meno cielo.../quote]

questa è la versione orizzontale

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.