Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andras.Gyorosi
Questa foto era tra quelle che volevo cancellare. Sembrava irrecuperabile, ma alla fine forse sono riuscito a salvarla. Che ne dite?

IPB Immagine
Claudio Orlando
Secondo me le colonne in un controluce così pieno non possono essere visibili neanche in parte, avrei preferito quindi non recuperarle e affidarmi ad una silouhette. Dal punto di vista tecnico quindi non mi sembra pienamente riuscita nella PP. Mi piace invece l'inquadratura che è certamente diversa da altre.
Sartori79
Crea un'atmosfera stana... a me piace
Bruno L
QUOTE(Claudio Orlando @ Oct 9 2007, 06:53 PM) *
Dal punto di vista tecnico quindi non mi sembra pienamente riuscita nella PP.
Mi sembra invece abbia fatto un buon lavoro, tirando fuori un'immagine suggestiva. Forse non perfettamente realistica, ma misteriosa e affascinante: la leggibilità ai limiti dei dettagli del tempio, a me piace e la trovo abbastanza coerente con il cielo e il resto della scena, ma soprattutto con l'atmosfera che percepisco. Insomma, la componente espressività travalica certamente qualche difficoltà tecnica (forse) non perfettamente superata. Ottima l'inquadratura.
Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
stefanocucco
ciao, davvero un atmosfera particolare, quasi surreale..a me piace molto..
photoflavio
La trovo, seppur non molto realistica, emotivamente molto suggestiva.
Complimenti Andras.

Ciao smile.gif
Flavio

ANTENORE
QUOTE(Bruno L @ Oct 9 2007, 08:24 PM) *
Mi sembra invece abbia fatto un buon lavoro, tirando fuori un'immagine suggestiva.


Quoto Bruno e aggiungo che magari toglierei un pò di nero in basso.
Potevi avvisare noi romani Andras che magari ti si portava un pò a spasso e con la scusa mi facevi provare il fish rolleyes.gif
Complimenti

Saluti, Matteo
Andras.Gyorosi
Grazie per i vostri commenti graditi!
Nella foto originale erano visibili tanti dettagli del tempio (dato il controluce, erano piatti, poco contrastati). Ma per ottenere questi dettagli, dovevo sacrificare il cielo, che rimaneva completamente bianco. Così ho fatto un altro scatto sottoesposto per ottenere le nuvole leggibili, poi ho riunito le due foto. Ma non mi convinceva il risultato, quindi ho contrastato un bel po' tutto, poi ho scurito la parte bassa della foto, e un pochettino i bordi dei resti del foro. Ho fatto una prova pure per lascare una shioulette completamente nera, ma non era manco riconoscibile. Era semplicemente una macchia nera con il sole in mezzo. Così è nata questa versione.

Grazie di nuovo a tutti! smile.gif
Andras.Gyorosi
QUOTE(ANTENORE @ Oct 9 2007, 09:31 PM) *
Quoto Bruno e aggiungo che magari toglierei un pò di nero in basso.
Potevi avvisare noi romani Andras che magari ti si portava un pò a spasso e con la scusa mi facevi provare il fish rolleyes.gif
Complimenti

Saluti, Matteo


Grazie Matteo!
Era la prima volta che sono stato a Roma e per pochi giorni, ma dato che mi è piacuta tantissimo questa città meravigliosa, penso di passare anche prossimo anno. Quindi sarà una prossima volta e figuriamoci che dimentico a casa il fish... rolleyes.gif biggrin.gif
alessandro.sentieri
Quando hai scattato gli dei erano dalla tua parte, visto il cielo drammatico che ti hanno regalato wink.gif
Uno scatto a mio avviso molto bello, con una pp perfetta per esaltare una ripresa drammatica e suggestiva.
Complimenti Andras, ogni tua immagine è per me un regalo !!!
Maida.cla
Bel controluce del tempio di Vesta ai Fori Romani, giusto?

Bello e imponente la sensazione di questo punto di ripresa...
lau_perinelli
Una Roma suggestiva
complimenti...
Andras.Gyorosi
@Ale: Grazie a te, Ale. Sono felice che ti piace questa foto. Valeva la pena non mandare nel cestino. E onora gli dei! smile.gif
@Claudia: Grazie anche a te, Claudia! wink.gif Sì, hai scritto bene, è il tempio di Vesta nel mezzo di questi fantastici monumenti dei Fori!
@Laura: Grazie per il tuo commento, Laura! smile.gif
dario-
Beh Andras devo dire che il non averla buttata ti ha giovato wink.gif se la memoria non mi inganna dovrebbero essere le colonne superstiti dell'Aedes Vestae ... comunque la foto mi piace parecchio e devo dire che questo tono crepuscolare che gli hai dato ben si adatta al soggetto. Bella la sensazine prospettica e il calssico sole tra i fusti e la sua intensità che non ha pregiudcato pesantemente gli altri dettagli.

Bravo ad avero saputo prima ti contattavo per avere delle foto per una nostra publicazione sul Tempio di Vesta.

Complimenti wink.gif

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.