Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Ely (C)
Da premettere Signori colleghi che faccio foto di tutt'altro tipo, ma come si dice ? C'è sempre una prima volta.
Dunque questo è un lavoro per un Bed an Breakfast di Napoli, che ne dite ? Mi son stati chiesti degli scatti per il sito internet.

A voi i commenti e le critche............grazie per l'attenzione.

Elia Vaccaro



Denis Calamia
QUOTE(Ely (C) @ Oct 4 2007, 06:50 PM) *
Da premettere Signori colleghi che faccio foto di tutt'altro tipo, ma come si dice ? C'è sempre una prima volta.
Dunque questo è un lavoro per un Bed an Breakfast di Napoli, che ne dite ? Mi son stati chiesti degli scatti per il sito internet.

A voi i commenti e le critche............grazie per l'attenzione.

Elia Vaccaro


Salve Elia...ma non mi dire che quello è un bed & breakfast...che lusso....

Le prime 2 foto mi sanno di foto architettoniche,ma comunque di interni...la terza è quella che si avvicina d+ ad uno still life..ma quello che doveva esser il soggetto (le candele) è invece sfocato,dando importanza a particolari del letto...

Concordi?
Negativodigitale
Ciao Elia, direi che sono foto nettamente al di sopra della media di quelle che vediamo sui siti internet dei bed and breakfast , alberghi e agriturismo italiani. Te lo dico per ... deformazione professionale.

Credo che il tuo cliente preferirà la prima che è quella più istituzionale e forse la migliore.

Ciao! Paolo
Mark87
Io sono Napoletano eppure non so dove si possano trovare Bed an Breakfast così belli e lussuosi biggrin.gif
dove si trova per curiosità ??

In ogni caso la foto che preferisco è la tre, che sottolinea la romanticità del posto...la prima non è male ma le luci in alcuni punti sono leggermente sovraesposte.

Postane altre !!! biggrin.gif

Ciao e buona giornata!

Marco

Se ti dovesse servire un "socio" sono a disposizione laugh.gif
Ely (C)
Ciao Denis Calamia. In effetti hai ragione, si tratta più che altro di foto d'interni che io ho cercato di arricchire con degli scatti che, come il N.2, potessero avvicinare particolari di Still Life con ciò che il cliente mi aveva chiesto.
La sfocatura è stata applicata in post produzione, volevo rendere lo scatto più romantico, probabilmente mi son fatto un pò prendere la mano.

Negativodigitale ha ragione, si tratta davvero di una bellissima struttura, mi è capitato anche altre volte di imbattermi in Alberghi a 2 Stelle ma che invece ne meritavano 4.....bha, chissà perchè....

Mark87 io sono di Aversa, questo Bed & Breakfast si trova in Via Stella, di fianco Piazza Cavour, aprirà tra breve. Sulla sovraesposizione delle luci dell'immagine son consapevole anch'io ma è una cosa inevitabile quando si scatta con luce ambiente, in particolare proprio con quella dei lumi delle stanze.

Grazie per gli interventi ragazzi.



max16vj
Ciao,

premetto che espongo la mia opinione piu come lavoratore in ambienti di questo genere che per la foto...e che comunque è solo parere completamente personale.. quindi ininfluente. ma visto che è un po il mio campo espongo...

la prima foto prova a farla in orrizzontale secondo me se c'è una finestra/balcone/terrazzo è bene che il cliente che naviga sul sito se ne renda conto di cosa c'è oltre quella tenda...

-piccole attenzioni da parte del titolare...
ci mette un welcome per i clienti che alloggiano li? tipo frutta e acqua gratis? se si è bene che si vedano.

-un depliant appoggiato sul tavolino soprattutto se il depliant ha un logo..o la scritta dell'hotel...

-prova a portare un faro che ti illumini la stanza fai entrare piu luce possibile perche quelle 3 luci accese tolgono molto lo sguardo..

-secondo me è meglio in orrizzontale vedo anche l'armadio parere mio è meglio vederlo un po di piu..si vede che la stanza è altra e il soffitto molto bello ma il cliente deve vedere ancora di piu...

-non so perche ma un po di palco tipo un bel fiore su quel tavolino lo vedrei molto bene....

cmq è vero che osno molto meglio di altre eh!! se hai la fortuna che l'hotel è ancora chiuso puoi fare un po di baccano.... biggrin.gif

buon lavoro e mi raccomando il tutto è mia pura opinione

max16vj
Manuela Innocenti
L'ultima è bellissima. Molto d'atmosfera smile.gif
(emotivamente parlando... tecnicamente non sono la persona più adatta ad esprimere un giudizio su questo genere)

wink.gif saluti
Ely (C)
Ciao Max16vj.
Trovo i suggerimenti che mi hai dato veramente utili. Ad alcune cose c'ho pensato, ad esempio il Welcome fatto di frutta o fiori. Sarebbe stato possibile certo ma quando fai lavori di questo tipo il tempo stringe, nel senso che il cliente non vuole spendere una fortuna quindi particolari addio o quasi....
Depliant o Brochure il titolare non ne aveva ancora e quindi nulla di fatto....

Per l'orizzontalità della scatto hai perfettamente ragione, ma questa non è l'unica foto, per ogni stanza ho cercato di catturare i vari angoli e lati, ma se hai un pò di pazienza ne posterò altre di fotografie.

Un grazie anche a te Urania.
Stefano Migliorini
Ciao,
difficilmente entro in questo tipo di discussione, ma è un argomento dove forse riesco a dirti qualcosa:
un pò di marketing...
le foto che hai fatto, sulla qualità c'è poco da dire, il riflesso delle luci accese sul parquet non sono un gran chè....
Le foto di una pubblicità moderna talvolta non raccontano in verità l'ambiente (in questo caso) ma eventualmente le emozioni che un luogo simile possano suscitare (in questo caso le terza)
Quindi io non mi concentrerei a mostrare le stanze, che pur belle che siano, nella loro interezza, per non ridurlo ad un depliant di una pensione a due stelle... con tutto il rispetto.
In oltre è il committente che dovrebbe indicare la propria mission in modo da focalizzare l'immagine (non solo fotografica) di quello che vorrà comunicare ai propri clienti.
Spero di averi dato un aiuto
Stefano
_Lambretta_
QUOTE(max16vj @ Oct 5 2007, 07:20 PM) *
Ciao,

premetto che espongo la mia opinione piu come lavoratore in ambienti di questo genere che per la foto...e che comunque è solo parere completamente personale.. quindi ininfluente. ma visto che è un po il mio campo espongo...

la prima foto prova a farla in orrizzontale secondo me se c'è una finestra/balcone/terrazzo è bene che il cliente che naviga sul sito se ne renda conto di cosa c'è oltre quella tenda...

-piccole attenzioni da parte del titolare...
ci mette un welcome per i clienti che alloggiano li? tipo frutta e acqua gratis? se si è bene che si vedano.

-un depliant appoggiato sul tavolino soprattutto se il depliant ha un logo..o la scritta dell'hotel...

-prova a portare un faro che ti illumini la stanza fai entrare piu luce possibile perche quelle 3 luci accese tolgono molto lo sguardo..

-secondo me è meglio in orrizzontale vedo anche l'armadio parere mio è meglio vederlo un po di piu..si vede che la stanza è altra e il soffitto molto bello ma il cliente deve vedere ancora di piu...

-non so perche ma un po di palco tipo un bel fiore su quel tavolino lo vedrei molto bene....

cmq è vero che osno molto meglio di altre eh!! se hai la fortuna che l'hotel è ancora chiuso puoi fare un po di baccano.... biggrin.gif

buon lavoro e mi raccomando il tutto è mia pura opinione

max16vj


Mi piacciono entrambe le foto... la prima contestualizza di più la seconda è un ottimo contorno, forse leggermente troppo luminose magari provare a scurirle un po' appena... appena...

Per quanto concerne i consigli di Max andrebbero messi in evidenza per realizzare un vademecum del fotografo specializzato in questo genere di riprese...

Bello il B&B... wink.gif
PAS
Ciao Elia
Un buon esercizio su architettura d’interni.
Direi che la sezione giusta è proprio quella che tratta anche questi temi.
Sposto e continuiamo di là.

Denis Calamia
Giusta cosa Pas..in architettura questo post troverà più richiamo.

Come evidenziato Da Lambretta,ottimi i consigli di Max... invito all'utente Max a creare un tutorial sulle foto d'interni,magari da metter in evidenza..
Ely (C)
Ciao Stefano Migliorini, la tua osservazione è ottima. Figurati che il cliente mì ha chiesto foto del tipo come la prima, indi che documentassero semplicemente le caratteristiche degli interni. Ovviamente ho seguito le sue indicazioni ma ugualmente non ho rinunciato a eseguire qualche scatto come lo pensavo io, appunto il N.2.

Un grazie anche al commento di Lambretta.

Sarebbe interessante un Vademecum sull'argomento.....

Dunque, di queste cosa ne pensate invece ? Anche qui due scatti abbastanza diversi.

Grazie.
_Lambretta_
Be' direi che a questo punto la brochure è bella che fatta... un buon testo che accompagna le foto e passerei alla fase di stampa... wink.gif
max16vj
QUOTE(_Lambretta_ @ Oct 6 2007, 03:39 PM) *
Per quanto concerne i consigli di Max andrebbero messi in evidenza per realizzare un vademecum del fotografo specializzato in questo genere di riprese...



QUOTE(Denis Calamia @ Oct 6 2007, 11:02 PM) *
Come evidenziato Da Lambretta,ottimi i consigli di Max... invito all'utente Max a creare un tutorial sulle foto d'interni,magari da metter in evidenza..


che fate ragazzi mi fate restare quasi senza parole.... biggrin.gif !!! questi "consigli" li ho rubati pure io...

ovviamente ringrazio.

per ely..adesso mi guardo le ultime 2 foto!! ok..

max16vj
max16vj
sono contento che qualche mio consiglio ti sia piaciuto...ok se l'hotel ha delle stanze differenti è bene cogliere particolari di ogni camera ma bene o male i clienti sul web vengono attratti da porte su balconi...tv...frutta...sottinteso che la stanza sia bella di partenza... guardando le ultime due foto


La prima và bene se viene inserita tipo immagine che spezza o quelle piccoline che ci sono nelle varie icone..

la seconda quella della stanza direi che và molto bene il taglio rende molto meglio l'idea della stanza..(molto carina).. chiedo solo se hai tenuto le luci della stanza accese o avevi una luce tua...1 mese fa da me hanno girato un video ma molto "fotografico" non tanto mosso e il videopoeratore aveva un faro 1400watt con gelatina azzurra per schiarire la stanza ed allo stesso tempo le luci/abatjour si vedevano bene.. cmq il secondo è da depliant..molto bella!!

ps. ne hai fatta una dall'altro lato del letto cosi prova a eliminare la porta (non sta male eh!) cosi da provare a vedere piu esterno attraverso la finestra?..

..ricordati sempre che è parere personale..ok!!!

ciaociao max16vj
max16vj
QUOTE(Ely (C) @ Oct 5 2007, 07:41 PM) *
Ciao Max16vj.
Trovo i suggerimenti che mi hai dato veramente utili. Ad alcune cose c'ho pensato, ad esempio il Welcome fatto di frutta o fiori. Sarebbe stato possibile certo ma quando fai lavori di questo tipo il tempo stringe, nel senso che il cliente non vuole spendere una fortuna quindi particolari addio o quasi....


thank's....

il welcome se il proprietario ha deciso che si mette all'arrivo di ogni cliente dovrà per forza esserci sulla foto!! è una cosa in piu!! ma di quelle che i clienti che vanno in ferie ci badano e come!!
(10 euro un bel cesto di frutta fresca....(per le foto eh))....

max16vj
Ely (C)
Ciao max16vj intanto grazie per i tuoi interventi.

Le luci che ho usato sono quelle ambiente, avevo un faro con me da 500 W ma ho preferito lasciarlo in borsa dato che le stanze davano su un cortile interno che era in ombra e quindi lasciava entrare una luce diafana e omogenea. ero è che se avessi utilizzato i fari avrei recuperato il dettaglio dei lumi.....
Nella foto N.4 mi son servito anche di una lampada a piantana trovata sul posto orientata sul tavolo.

Ne posterò delle altre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.