Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
LadraDiTempo
Ciao ragazzi,

vorrei un parere su queste tre foto scattate ieri al Vittoriano...

IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
QUOTE(LadraDiTempo @ Sep 29 2007, 02:04 PM) *
Ciao ragazzi,

vorrei un parere su queste tre foto scattate ieri al Vittoriano...



Sono tre scatti dello stesso soggetto ma con diverse elaboraziopni.
Non ti so dire quale preferisco, perchè mi piacciono tutte e tre.
Ottima la scelta del tempo lungo per evidenziare la cascata d'acqua, e mi piace anche il fatto che hai mostrato un luogo celebre in maniera inusuale, senz'altro originale (almeno ionon ho mai visto una foto del vittoriale da questa angolazione)
cibgiu
Ciao,

preferisco l'ultima per la sua quasi monocromaticità.


Ciao, Giuseppe
leoncino
complimenti,per i tuoi scatti,personalmente preferisco la terza,ottima la scelta del tempo di scatto,già evidenziata da Buzz,che rende "viva"l'immagine,piacevole la staticitàdi questo capolavoro monumentale,contrapposta al fluire degli elementi e del tempo,visto che hai la fortuna di abitare in una città favolosa,continua a regalarci di questi scorci.un saluto grande.
LadraDiTempo
E' vero...forse anch'io preferisco l'ultima...scattata piu' all'imbrunire. Grazie dei preziosi commenti rolleyes.gif
AndreaPi
La prima e la terza sono meravigliose, dell'ultima come già detto da chi mi ha preceduto, mi fanno impazzire i colori.Ottimi i punti di ripresa complimenti


Ciao

Andrea
LadraDiTempo
Sono molto contenta del risultato...ho scattato in raw...ormai scatto SOLO in raw...visto che non ho piu' problemi di computer lento texano.gif
Andrea Moro
Delle 3 preferisco anche io la terza, si per i colori sia per il cielo. Forse era meglio dare più "aria" sopra l'asta della bandiera smilinodigitale.gif wink.gif
LadraDiTempo
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 29 2007, 09:02 PM) *
Forse era meglio dare più "aria" sopra l'asta della bandiera smilinodigitale.gif wink.gif


eeeeh ho provato Andrea...ma non ci sono riuscita...
nicolamilani
Inconsuete. La terza, bella soprattutto la terza.
Ciao.
LadraDiTempo
Un po' di altre foto su Roma...faccio l'upload cosi perche' voglio aggiornare il riepilogo sull'home page del profilo messicano.gif

Marco Cocceio Nerva
me ne piacesse una :(, nuvole bruciate, colori irreali semi seppiati, tagli drastici, va bhè sono anziano, un frugale cultore del bel classico, delle belle geometrie. ho fatto il mio tempo!
ciao Marco
LadraDiTempo
Eccole...

LadraDiTempo
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 30 2007, 12:42 PM) *
me ne piacesse una :(, nuvole bruciate, colori irreali semi seppiati, tagli drastici, va bhè sono anziano, un frugale cultore del bel classico, delle belle geometrie. ho fatto il mio tempo!
ciao Marco


Caro Marco,

mi sento quasi in colpa, mi scuso per averti arrecato tre grosse delusioni ne giro di pochi scatti!
All'inizio ho pensato...'chissa' che non usi un vecchio olivetti per guardare le foto'...ma, in fondo ho realizzato ancora una volta quanto la fotografia sia assolutamente soggettiva...

Comunque sono interessata anche alle critiche e vorrei che mi spiegassi meglio il tuo punto di vista, se vuoi...

rolleyes.gif

LadraDiTempo
QUOTE(LadraDiTempo @ Sep 30 2007, 01:06 PM) *
Eccole...


Sono identiche, prima sembrava che non le avesse inserite.
MARCO se hai visto queste concordo con te, si vedono malissimo!!!

Qualcuno mi spiega come eliminare i link?
LadraDiTempo
Ci sono riuscita per fortuna...
Basta per oggi, troppi casini...ma ne vado in giro, va!
Giacomo.B
L'ultima e' senza ombra di dubbio la piu' piacevole sia come inquadratura sia come colori...
Anche la prima non e' male ma secondo me e' l'inqudratura "troppo sotto" che la penalizza.

Saluti

Giacomo
ValerioMusi
Ciao,tre immagini veramente ben fatte...
Molto meglio il taglio verticale della seconda foto rispetto le altre due..
Nella terza avrei preferito vedere piu cielo tanto da non tagliare il fotogramma proprio alla fine dell'asta della bandiera....



Valerio
LadraDiTempo
QUOTE(Musampa @ Sep 30 2007, 02:25 PM) *
Molto meglio il taglio verticale della seconda foto rispetto le altre due..
Valerio


Ne ho una cosi...non mi convinceva molto, ma se riesco...tra qualche minuto la metto qui.
F/2.8
una mia visione del vittoriano :

http://www.flickr.com/photos/8766908@N04/1346271463/

scatto fatto dai fori di traiano con un semplice 55-200 non posso postare la foto perchè non ce l'ho a disposizione in questo momento, non credo sia un problema postare una foto da un sito come flickr vero?
LadraDiTempo
QUOTE(F/2.8 @ Sep 30 2007, 03:50 PM) *
una mia visione del vittoriano :

http://www.flickr.com/photos/8766908@N04/1346271463/

scatto fatto dai fori di traiano con un semplice 55-200 non posso postare la foto perchè non ce l'ho a disposizione in questo momento, non credo sia un problema postare una foto da un sito come flickr vero?


NON MI DIRE! Sai che il giorno prima che scattassi quella foto ero passata al Vittoriano e il cielo era proprio rosa come quello...e ho scattato una foto moooolto simile con il cellulare perche' non avevo dietro la D50...

...ed e' per questo che il giorno dopo sono tornata...ma il tramonto era diverso...

La tua foto e' molto particolare, bravo!
dario-
La terza anche per me!
ciaoo
LadraDiTempo
Ecco la foto che vi dicevo...e che non mi convinceva perche' mi inquieta un po'...
(e poi e' leggermente sfocata...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LadraDiTempo
Ah! poi ieri sono uscita sul serio...ecco alcuni scatti...

Uno simpatico, anche se tecnicamente lascia a desiderare...
IL CALESSEO :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uno impegnato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
F/2.8
quella che t'inquieta è la migiliore secondo me
rulvio
delle tre, la seconda è la migliore come inquadratura poichè non 'taglia' in qualche modo lo sfondo (asta della bandiera, leone).

bella la scelta del tempo 'lungo' per non congelare l'acqua, ma non mi piace il contemporaneo effetto mosso sulla bandiera.

ciao
LadraDiTempo
@Rulvio...c'era vento mannaggia la miseria! Con il tempo lungo quello che si muove...si muove...

rolleyes.gif
Grazie a tutti dei commenti
alexdan57
QUOTE(LadraDiTempo @ Oct 1 2007, 03:24 PM) *
Ecco la foto che vi dicevo...e che non mi convinceva perche' mi inquieta un po'...
(e poi e' leggermente sfocata...)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Secondo me questa è la più bella
Delle prime tre quella che preferisco è la prima
Ti suggerisco una passeggiata serale: il Vittoriano in notturna ha delle cromie fenomenali.
Ciao
Andrea Moro
QUOTE(LadraDiTempo @ Oct 1 2007, 03:24 PM) *
Ecco la foto che vi dicevo...e che non mi convinceva perche' mi inquieta un po'...
(e poi e' leggermente sfocata...)

Questa invece unisce i bei toni caldi delle nuvole al tramonto ad un'inquadratura verticale che dà più "aria" alla bandiera. La migliore secondo me, anche per quel tocco drammatico che ti inquieta. Peccato che sia sfocata, ancche se non tanto. Se ti capita di ripassarci in queste condizioni scatta di nuovo Pollice.gif
alexdan57
QUOTE(alexdan57 @ Oct 1 2007, 05:57 PM) *
il Vittoriano in notturna ha delle cromie fenomenali.
Ciao


Mi permetto di inserire questa mia nella tua discussione.
LadraDiTempo
QUOTE(alexdan57 @ Oct 1 2007, 11:23 PM) *
Mi permetto di inserire questa mia nella tua discussione.


Io invece sono stata anche un po' costretta a cercare la nuova prospettiva del Vittoriano, adesso e' tutto un lavori in corso...la parte anteriore e' coperta.

@Andrea, ricapitera' sicuramente.

ps. che e' sta storia dei voti adesso???
alexdan57
QUOTE(LadraDiTempo @ Oct 1 2007, 11:26 PM) *
.......

ps. che e' sta storia dei voti adesso???


Mah!!! hmmm.gif

ha sorpreso anche me!!!!
Andras.Gyorosi
Quella foto che ti inquieta a mio avviso è la migliore tra tutte che hai postato! Il contrasto tra il cielo e la fontana, e i colori regalano un atmosfera particolare, che mancava dalle altre foto! Complimenti, mi piace tanto! wink.gif

Ciao,
claudio_giuliani
QUOTE(gyorand @ Oct 2 2007, 12:41 AM) *
Quella foto che ti inquieta a mio avviso è la migliore tra tutte che hai postato! Il contrasto tra il cielo e la fontana, e i colori regalano un atmosfera particolare, che mancava dalle altre foto! Complimenti, mi piace tanto! wink.gif

Ciao,


concordo pienamente|!!! Pollice.gif perché la mia preferita sarebbe stata la terza con taglio verticale..... che poi è quella che hai postato successivamente!! biggrin.gif

p.s.: ph34r.gif a me i voti non sono mai piaciuti.....
LadraDiTempo
A riprova di quanto una foto e' soggettiva e...DI QUANTO SONO INCAPACE DI SCEGLIERLE (persino le mie...)

rolleyes.gif

lorcarg
QUOTE(F/2.8 @ Oct 1 2007, 05:24 PM) *
quella che t'inquieta è la migiliore secondo me


Anche secondo me... bella drammatica!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.