Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blow up
Scattate con la coolpix, siate clementi rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eliantos
Io le trovo molto belle ma non dirmi che non ne hai altre!!!
Andrea Moro
In questo caso è il fotografo a fare le foto, non la macchina wink.gif Mi piacciono molto anche perché in questo caso il bianconero è stato ottimale nel cogliere gli elementi grafici della scena
Giallo
Non c'è nessun bisogno d'essere clementi: hai sfruttato al meglio lo strumento che avevi, ottenendo risultati che molti altri, pur dotati di fotocamere ed obiettivi da migliaia di euro, non riusciranno mai a raggiungere.
Complimenti
smile.gif
Negativodigitale
Ciao Paolo,
a mio avviso sono foto eccezionali che richiamano una "vocazione alla orizzontalità" già delineata in
un tuo recente thread.

Vedo anche che sei tornato al bianconero con risultati eccellenti.

In quanto al fatto che siano state partorite da una Coolpix, la cosa, personalmente non mi sorprende.

Ottimo lavoro, per me sono FOTONE® Pollice.gif

Paolo
Fabio_Porcelli
QUOTE(Giallo @ Sep 27 2007, 10:08 AM) *
Non c'è nessun bisogno d'essere clementi: hai sfruttato al meglio lo strumento che avevi, ottenendo risultati che molti altri, pur dotati di fotocamere ed obiettivi da migliaia di euro, non riusciranno mai a raggiungere.
Complimenti
smile.gif

Veramente belle e ottima la scelta del formato.
paole
La prima mi piace moltissimo.

Ciao

blow up
QUOTE(Eliantos @ Sep 27 2007, 09:11 AM) *
Io le trovo molto belle ma non dirmi che non ne hai altre!!!

ne posto altre tre, la prima è l'ingrandimento di un'immagine già postata...l'ingrandimento spinto (la foto l'ho scattata addirittura con lo zoom virtuale,roba da radiazione!!) accentua l'impressione di paesaggio lunare che dà l'Etna. L'ultima è una variante della prima già postata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(Andrea Moro @ Sep 27 2007, 10:06 AM) *
il bianconero è stato ottimale nel cogliere gli elementi grafici della scena


a volte me lo chiedo anch'io se sono un fotografo,la grafica mi tira per la giacchetta
valvax
molto belle, complimenti, rendono perfettamente, ci sono stato anch'io meno di un mese fa...
aggiungo un piccolo contributo (siate altrettanto clementi)
Ciao
Paolo

PS a casa ho qualcosa di (credo) meglio
blow up
QUOTE(Giallo @ Sep 27 2007, 10:08 AM) *
Non c'è nessun bisogno d'essere clementi: hai sfruttato al meglio lo strumento che avevi
smile.gif


eppure bisogna tornarci lassù, con il mezzo formato verrebbero delle foto fantastiche.
e poi rubare la coolpix a mia figlia è roba da telefono azzurro ph34r.gif
blow up
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 27 2007, 10:17 AM) *
Ciao Paolo,
a mio avviso sono foto eccezionali che richiamano una "vocazione alla orizzontalità" già delineata in
un tuo recente thread.


Spero che la 'vocazione alla orizzontalità' non preluda a qualcosa di definitivo ehehehe
Mi piace il taglio stretto, però non ne abuso...in fondo è da stupidi rinunciare a un terzo dell'effetto!
Oltre all'aspetto grafico, in queste foto trovo la tendenza a vedere l'elemento umano 'annegato' in un paesaggio immenso che lo sovrasta...quello del passaggio dell'uomo sulla terra è un tema che mi prende molto, per motivi che tengo per me, un paio di life toccavano questo tema.
Comunque grazie, le tue osservazioni sono sempre molto attente! grazie.gif
Negativodigitale
QUOTE(blow up @ Sep 27 2007, 12:31 PM) *
Spero che la 'vocazione alla orizzontalità' non preluda a qualcosa di definitivo ehehehe

Oltre all'aspetto grafico, in queste foto trovo la tendenza a vedere l'elemento umano 'annegato' in un paesaggio immenso che lo sovrasta...


Appena ho scritto orizzontalità ho avuto il terrore di essere frainteso! cerotto.gif

Per il resto, credo che la tua ricerca sia molto interessante e produca ottimi frutti.

Ciao! Paolo
Giallo
Sul formato, penso che ogni immagine vada "pensata" a sè.
Non ha senso costruirsi un rettangolo più o meno schiacciato (o un quadrato) e pretendere che tutte le proprie immagini risultino ottimizzate con quello: certo, il più delle volte il nostro caro, vecchio rettangolo 3:2 è il più idoneo alla bisogna, ma non è affatto detto che debbe essere sempre e comunque così.
Buona luce
smile.gif
blow up
e con questa chiudo il mio 'formicaio umano':

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buffo, s'era partiti dal paesaggio e siamo arrivati all'uomo, forse non è un caso.
Un grazie.gif a tutti, al di là dei complimenti (che fanno sempre piacere!) ci siamo detti un pò di cose interessanti.
Alla prossima
Paolo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.