Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti e critiche sempre ben accettati,purche siano costruttivi....




Valerio
giannicarioni
belle tutte e tre.
Della prima toglierei il flare nella zona inferiore, e ridurrei il riflesso sul tombino. Quest'ultimo disturba un po'.
Della seconda osservo anche la chicca della luce accesa in casa.
L'atmosfera di silenzio totale la ritrovo al meglio nella terza, con la luce sopra gli archi, in una simmetria totale.

gianni
Andras.Gyorosi
Molto belle tutte tre! Che atmosfera Valerio! Si sente il silenzio attraverso le foto! La mi preferita tecnicamente la seconda, emotivamente la terza!

Ciao, wink.gif
rayced
Ciao, belle le composizioni, tuttavia rivedrei un pochino il bilanciamento del bianco, mi sembra che la dominanza del rosso sia troppa.

Sartori79
Concordo sul fatto che che la dominanza del rosso sia troppa, concordo però anche sul fatto che siano belle. biggrin.gif
ANTENORE
La terza è surreale! Bellissima.
Ma non è il paese di Kogaku?

Saluti, Matteo
ValerioMusi
QUOTE(ANTENORE @ Sep 25 2007, 10:13 AM) *
La terza è surreale! Bellissima.
Ma non è il paese di Kogaku?

Saluti, Matteo

Esattamente..ero con lui a far foto..
Ora e un po impegnato con il lavoro ma spero che appena ha due minuti ne metta qualcuna pure lui...
@ Rayced e Jashugan premetto che non e facile bilanciare il bianco con i lampioni Arancioni,almeno per me, comunque in PP ho pure cercato di eliminare questa dominanza agendo sul bilanciamento colore togliendo il Rosso ma se lo toglievo di piu veniva troppo verde...


Valerio
rayced
QUOTE(Musampa @ Sep 25 2007, 02:17 PM) *
Esattamente..ero con lui a far foto..
Ora e un po impegnato con il lavoro ma spero che appena ha due minuti ne metta qualcuna pure lui...
@ Rayced e Jashugan premetto che non e facile bilanciare il bianco con i lampioni Arancioni,almeno per me, comunque in PP ho pure cercato di eliminare questa dominanza agendo sul bilanciamento colore togliendo il Rosso ma se lo toglievo di piu veniva troppo verde...
Valerio


Forse dovresti provare in Camera Raw (se hai scattato in raw) a modificare manualmente il bilanciamento del bianco. Viceversa se hai scattato in TIFF o JPEG forse dovresti dare un'aggiustata ai livelli e quindi usare un livello di correzione "colore selettivo" invece di usare "bilanciamento colore".
ValerioMusi
QUOTE(rayced @ Sep 25 2007, 02:33 PM) *
Forse dovresti provare in Camera Raw (se hai scattato in raw) a modificare manualmente il bilanciamento del bianco. Viceversa se hai scattato in TIFF o JPEG forse dovresti dare un'aggiustata ai livelli e quindi usare un livello di correzione "colore selettivo" invece di usare "bilanciamento colore".


Io scatto sempre in RAW..
Il Camera Raw non lo uso perche non mi piace come tratta le foto,uns NX che lo reputo molto meglio....
Provero a corregger i file agendo sul Colore Selettivo...


Valerio
Manuela Innocenti
Ho provato con saturazione colore... abbassando il rosso e un po' anche il giallo... se condo me migliora lo scatto già di per sè bello, rendendo una luce piu' soft e meno satura.
wink.gif
Marco Vegni
Belli tutti e tre gli scatti Valerio però prova il consiglio di Manu.

Complimenti

Ciao
Marco
Brunosereni
Belle Vale, non mi dispiace neanche la dominante, ma il tombino si!
Un ci vole mia la ditta per fallo sparì!

Bruno
annanik
I primi due scatti, mi piacciono molto come inquadratura, e nemmeno la tonalità calda, trovo gli stia male (anche se sul raw, proverei comunque a vedere il risultato, modificando il bilanciamento del bianco), la prima, la vedo non perfettamente a fuoco, la seconda è ok, per la terza, bello il porticato...ma la trovo piu anonima rispetto alle due precedenti.

ValerioMusi
Grazie dei commenti e dei consigli..
Premetto solo che amo i colori saturi e caldi..
Comunque provero anche il consiglio della Manu...


Valerio
ValerioMusi
Mettendo a frutto i consigli della Manu e di Rayced..
Questo e il risultato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Valerio
Sartori79
A me così piacciono di più! biggrin.gif Le trovo più reali.
andrea.cinalli
anche a me piacciono di più in quest'ultima versione, però se si poteva fare una via di mezzo secondo me sarebbe stato meglio.
Michele Festa
Ciao Valerio, a prescindere dalla dominante di colore le foto sono molto suggestive, se ti devo dire la verità preferisco la tonalità calda, rende le immagini più vive, mentre dopo l'elaborazione mi sembrano più piatte, ma è solo questione di gusti!

Ciao
Michele
luxferronis
QUOTE(Musampa @ Sep 27 2007, 10:22 PM) *
Mettendo a frutto i consigli della Manu e di Rayced..
Questo e il risultato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Valerio



E' PROPRIO QUESTO CHE SI INTENDE QUANDO SI PARLA DI DISCUSSIONE COSTRUTTIVA...
...COMPLIMENTI
stefanocucco
ciao Valerio, delle 2 versioni io preferisco la prima quelle con i colori più saturi.. tutte e 3 belle, come hanno già detto è un peccato per quel tombino nella prima..per il resto ottime inquadrature e bel posto wink.gif
Manuel Cafini
mmm io di solito faccio cosi'...Mi porto sempre dietro un foglio bianco...faccio il bilanciamento del bianco con la luce che si riflette sul foglio bianco...con questo modo per ogni condizione di luce puoi fare l'appropriato bilanciamento del bianco...lo carico in macchina e fatta la festa...colori come dovrebbero essere... :)Senza dominanti...

oppure se il danno e' fatto sui livelli imposti il punto di grigio e anche in questo caso e' fatta la festa...smile.gif
ValerioMusi
Grazie raga...
Alla fine trova il giusto bilanciamento con quei lampioni Arancioni e molto difficile,almeno per me....
Per quant riguarda il tombino,non e gran chealla fine,ma tutto sommato poi non e neppure cosi malvagio....


Valerio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.