Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maeguez
Ciao, essendo la prima volta che inserisco qualche cosa vi chiedo di essere estremamente severi...a parte gli scherzi..mi interessano molto i commenti di chi ha un buon occhio ..quello che mi manca.
il luogo è in calabria vicino a Diamante...ciao




roberto.deltogno
Ciao,

mi piace la seconda, le luci (di una barca immagino) non so non mi convincono molto..

la terza invece a mio avviso manca di un vero soggetto (le barche sono sfocate) e il primopiano è troppo confuso per attirare l'attenzione
maeguez
Grazie dei commenti....effettivamente le luci della barca hanno bisogno di qualche commento....
la spiaggia senza soggetto è voluta essendo una giornata di fine estate la spiaggia era vuota e volevo riprendere proprio il bagno asciuga vuoto...non si è capito aime ci riprovo magari aggiungendo un ommento..grazie
Seba_F80
QUOTE(maeguez @ Sep 17 2007, 02:39 PM) *
Ciao, essendo la prima volta che inserisco qualche cosa vi chiedo di essere estremamente severi...a parte gli scherzi..mi interessano molto i commenti di chi ha un buon occhio ..quello che mi manca.
il luogo è in calabria vicino a Diamante...ciao



Bravo, molto bene.. mi piace l'ultima, lo sfuocato dello sfondo rende il contesto più "psicologico" ed l paesaggio ancora più interessante. Almeno dal mio punto di vista.. smile.gif

Quanto hai aperto qui? sei sopra f/5.6, credo, ma sei a quasi f/2.8?

seb
Andrea Moro
Mi piacciono per la ricerca di inquadrature ed effetti particolari. La terza è potenzialmente eccezionale ma l'orizzonte è storto e manca secondo me un'inquadratura un po' più stretta (di poco). Una passata in PTLens su photoshop ( a patto che tu lo usi) per eliminare la distorsione dell'obiettivo sarebbe precisa.
maeguez
Ciao, scusatemi per la mancanza di risposte. Non ho monitorato correttamente, non avevo attivato la mail sulle notifiche risposte.

Per Seba_f80:
F/4.5 1/800 sec ISO200


provero a raddrizzare con photoshop ( non sò usarlo molto, nn è molto easy)
grazie e tutti dei commenti.

ciao
Andry81
la terza ha un atmosfera particolare, bella luce e buona inquadratura.
La quarta non mi convince molto per la conversione, avrei preferito (a mio gusto) un bel BN.
Cmq buon lavoro


Andrea
alessandro.sentieri
Tra tutte preferisco l'ultima, anche se non approvo il tipo di viraggio: l'avrei vista meglio con un bel bienne poderoso e carico di contrasto, magari con anche un bel pò di grana...
Franco_
QUOTE(maeguez @ Sep 18 2007, 08:31 AM) *
Grazie dei commenti....effettivamente le luci della barca hanno bisogno di qualche commento....
la spiaggia senza soggetto è voluta essendo una giornata di fine estate la spiaggia era vuota e volevo riprendere proprio il bagno asciuga vuoto...non si è capito aime ci riprovo magari aggiungendo un ommento..grazie


Nella prima l'ottica mostra tutti i suoi limiti nel controluce... molto brutto l'alone circolare che si vede in alto e destra, sembra che il tutto sia coperto da una volta di vetro.
Secondo me l'inquadratura che più si avvicina allo scopo che ti sei prefisso è la seconda, però di spiaggia se ne vede troppo poca... mi piacciono però i colori, sembra di essere sul posto...
La terza non mi piace.
Nella quarta la conversione è incompleta, sul pattino si vedono chiaramente delle zone giallastre e verdi... meglio un deciso BN.
Ultima cosa: se puoi, correggi la distorsione dell'ottica; vedere l'orizzonte incurvato (oltre che inclinato) è veramente fastidioso (NX ha una funzione semplicissima per questo: Regola => Correggi => Controllo distorsione e il fastidio se ne va...). Scarica dal sito europeo (è necessaria una ulteriore registrazione) la versione trial di NX e potrai provarla per 30 giorni... al termine deciderai se vale o meno la pena di acquistarla.

Un saluto
maeguez
Vi ringrazio moltissimo dei consigli, nel Week-end, ho provato a mettere in pratica e questo è il risultato.

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.