Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
maurizio angelin
Vi allego alcune delle molte foto scattate quel giorno....
Commenti e critiche sempre ben accetti.
(70-200 + TC 20)

gli specialisti raggiungono la fly line
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i piloti raggiungono gli F 16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

indossano i caschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chiudono i cockpit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi via verso il taxiway per raggiungere il fondo pista per il decollo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e non dimentichiamoci che oggi é l'Indipendence Day...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


il primo passaggio é a formazione completa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i due solisti si separano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e regalano anche degli "assoli"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre la formazione "a 4" esegue alcune figure
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi l'atterraggio.
Poi si vuotano i serbatoi di fumogeni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i piloti salutano il pubblico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Spero vi sia piaciuto

maurizio
marco.pesa
Bel Reportage!!
I thunderbirds in Italia sono un evento rarissimo, dev'essere stato uno spettaccolo unico.
Una curiosità sei entrato alla base con qualche club o l'evento era aperto al pubblico?
maurizio angelin
QUOTE(marco.pesa @ Sep 8 2007, 06:44 PM) *
Una curiosità sei entrato alla base con qualche club o l'evento era aperto al pubblico?


Grazie per il commento.
Cominciavo a pensare che gli aerei non interessassero più a nessuno...
Sono entrato alla base con un amico dell'Aeronautica ma comunque c'erano circa 3000 persone entrate tramite invito, conoscenze o con club (ho visto parecchie corriere).

Per gli appassionati qualche tempo prima avevo postato nella sezione Activities l'anteprima dell'evento.
Ciao
maurizio angelin
100 visite e un solo commento!
Devo dedurre che sono proprio inguardabili ? unsure.gif
maurizio angelin
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 11 2007, 09:24 AM) *
100 visite e un solo commento!
Devo dedurre che sono proprio inguardabili ? unsure.gif

182 ! unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
marco.pesa
Prova a postarle QUI troverai di sicuro più appassionati.
Paolo56
I Thunderbirds sono sempre un bel spettacolo, ho avuto modo di vederli sampre ad Aviano, con gli F16, qualche anno fa.
Ma li avevo già visti (anni 60, non ricordo esattamente l'anno) con gli F100.
Per quanto riguarda le foto, purtroppo, mi semprano quasi tutte non perfettamente a fuoco e qualch'una con del micromosso.
Ciao
Paolo
maurizio angelin
QUOTE(Paolo56 @ Sep 29 2007, 03:17 AM) *
Per quanto riguarda le foto, purtroppo, mi semprano quasi tutte non perfettamente a fuoco e qualch'una con del micromosso.
Ciao
Paolo


Credo sia un difetto per la compressione e il formato.
Il micromosso lo escluderei (tempi di 1/1250 o inferiori).
Per la messa a fuoco sono andato a vedere i NEF con NX e l'area di MAF é OK.
Grazie per il tuo intervento
matteoganora
Notevoli!

Un bel reportage, con scene a terra e ottime scene in volo, specialmente quelle a più elementi.
Specialmente la 223af5.jpg è davvero superlativa.

Con un reportage così, potresti proporlo a qualche rivista specializzata!
Complimenti!
maurizio angelin
QUOTE(matteoganora @ Oct 2 2007, 12:09 PM) *
Notevoli!

Un bel reportage, con scene a terra e ottime scene in volo, specialmente quelle a più elementi.
Specialmente la 223af5.jpg è davvero superlativa.

Con un reportage così, potresti proporlo a qualche rivista specializzata!
Complimenti!


Ti ringrazio. I tuoi complimenti mi sono particolarmete graditi visto gli scatti che hai sempre postato.

Di quella giornata ne ho ancora parecchie ma, vista l'accoglienza tiepida, ho ritenuto di non postarne altre.
Se c'é qualche interesse posso proseguire.
fabriziobargellini


Complimenti bellissime foto.
maurizio angelin
Mi hanno chiesto in altro 3D se ne avevo ancora e allora...
beccatevi queste:

L'F16 biposto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il monoposto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un tocco femminile (su sei componenti il Team due appartenevano al gentil sesso)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il leader
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ancora il biposto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi via....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

img]http://img219.imageshack.us/img219/1274/219ic1.jpg[/img]

un "ingorgo" al rientro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[siete sazi? o forse stufi?

Ciao

Maurizio
maurizio angelin
aggiungo ancora qualcosa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Basta altrimenti veramente vi stufate...
edate7
Veramente bellissime. Mi chiedo e ti chiedo, però, se non sia il caso, anche alla luce delle nuove features di Capture NX, di fare un pò di postproduzione sul cielo che fa da sfondo agli aerei in volo, non foss'altro perchè sono bianchi e spiccherebbero da matti su un bel cielo blu. Per il resto, alcune foto (poche, in verità...) sono sfuocate e/o mosse; capisco che seguire aerei in volo rapido con l'attrezzatura che hai non è uno scherzo, ma sono mosse o sfuocate? Non conosco le condizioni in cui hai scattato, io avrei fissato la MAF all'infinito, come credo abbia fatto anche tu... o no? Per il mosso, su alcune foto penso sia più da attribuire al panning che non ad una anche naturale stanchezza fisica... Comunque, complimenti; ottimo gusto, buon senso nelle inquadrature, immagini non banali (spesso, nelle manifestazioni aeree, è facile cadere nella banalità o ripetività).
Ciao e grazie per le splendide foto.
Edilio
maurizio angelin
QUOTE(edate7 @ Jan 3 2008, 01:02 PM) *
Veramente bellissime. Mi chiedo e ti chiedo, però, se non sia il caso, anche alla luce delle nuove features di Capture NX, di fare un pò di postproduzione sul cielo che fa da sfondo agli aerei in volo, non foss'altro perchè sono bianchi e spiccherebbero da matti su un bel cielo blu. Per il resto, alcune foto (poche, in verità...) sono sfuocate e/o mosse; capisco che seguire aerei in volo rapido con l'attrezzatura che hai non è uno scherzo, ma sono mosse o sfuocate? Non conosco le condizioni in cui hai scattato, io avrei fissato la MAF all'infinito, come credo abbia fatto anche tu... o no? Per il mosso, su alcune foto penso sia più da attribuire al panning che non ad una anche naturale stanchezza fisica... Comunque, complimenti; ottimo gusto, buon senso nelle inquadrature, immagini non banali (spesso, nelle manifestazioni aeree, è facile cadere nella banalità o ripetività).
Ciao e grazie per le splendide foto.
Edilio


Grazie dei suggerimenti e dei commenti.
Proverò con la PP anche se, ti confesso, non l'amo molto.
Per il mosso devo dire che ho ricontrollato e i tempi erano inferiori a 1/1250 per cui mi sembra strano.
Forse é più probabile qualche mosso. O forse la compressione. A monitor sembrano meglio.
Ciao

Maurizio
NikonF90x
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 11 2007, 08:24 AM) *
100 visite e un solo commento!
Devo dedurre che sono proprio inguardabili ? unsure.gif


Forse un po' in ritardo, ma ottimo reportage. A breve dovrei sfornare qualcosa anch'io sull'airshow di Settembre 2007 a Riva ligure.

Stay tuned

Cla.
beppecos
Veramente molto belle. Complimenti!
silver82
Ciao Maurizio!
Perdonami del ritardo ma ti faccio i miei complimenti per questo magnifico reportage!

Ciao
Carmine
silver82
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 3 2008, 11:31 AM) *
aggiungo ancora qualcosa...
....

Basta altrimenti veramente vi stufate...


Ti pregi maurizio se ne avessi altre, e se riuscissi a trovare il tempo, postane delle altre!
Sono davvero bellissime!Complimenti ancora!
Grazie
Carmine
maurizio angelin
QUOTE(silver82 @ May 1 2009, 11:26 PM) *
Ti pregi maurizio se ne avessi altre, e se riuscissi a trovare il tempo, postane delle altre!
Sono davvero bellissime!Complimenti ancora!


Mi fa piacere che questo 3D viene riesumato a distanza di tanto tempo.
Ne posto ancora qualcuna (ne ho parecchie) ma, come ho detto non vorrei stufare

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao

Maurizio
maurizio angelin
QUOTE(maurizio angelin @ May 6 2009, 10:30 PM) *
Mi fa piacere che questo 3D viene riesumato a distanza di tanto tempo.


....venga riesumato....
Scusate ma il tempo per correggere é veramente poco (per il team di Moderazione)
Ciao

Maurizio
silver82
Complimenti ancora Maurizio!
Davvero molto belle!

Ciao
Carmine

Luigi_FZA
Viste solo ora, grazie al link che hai messo nell'altra discussione: queste foto per chi, in qualche modo, e' un addetto ai lavori avverte una sorta di "richiamo della foresta" assieme ad un piacere genuino nel guardarle .
Belle e grazie per averle condivise,

Luigi
gigisani
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 12 2008, 10:50 AM) *
Grazie dei suggerimenti e dei commenti.
Proverò con la PP anche se, ti confesso, non l'amo molto.
Per il mosso devo dire che ho ricontrollato e i tempi erano inferiori a 1/1250 per cui mi sembra strano.
Forse é più probabile qualche mosso. O forse la compressione. A monitor sembrano meglio.
Ciao

Maurizio



Ciao Maurizio,
grazie alle tue coordinate raggiungo questo bellissimo post su Aviano.
Vedere una delle due pattuglie statunitensi in Italia, è un evento davvero raro.
Ci hai dato pure la possibilità di apprezzare le "pilotesse" che anche nella nostra Arma Aerea stiamo attendendo in un ruolo importante, proprio nella formazione PAN del 2011.
Ho conosciuto meglio Aviano frequentando da un paio d'anni alcuni spotter points alla catenaria in capo e fondo pista. Mi hanno introdotto a questi strategici viewpoints alcuni appassionati friulani e veneti che arricchiscono un bellissimo forum fotografico d'aeronautica: Italy-Mil-Aviation.

Da fuori base si vedono queste cosine qui:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 339.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 449.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.9 MB

Per i commenti sulle sensazioni di mosso o sfocato, secondo me si tratta di un altra cosa.
Accennavi di aver usato zoom 70-200 + dupli 2x, mi sembra.
Noto con i miei obiettivi che l'accoppiamento dei duplicatori TC17 e TC20, non hanno un comportamento costantemente "irreprensibile".
Alcuni scatti con 70-200 Vr f2,8 e TC17, possono riportare una differenza di nitidezza tra il lato sinistro e destro dell'immagine. Il TC17 accoppiato al 300 f4 (ottica di una nitidezza superba), in certe condizioni di luce, anche abbondante, genera foto con micro-aloni di riverbero nei contorni dei soggetti. La sensazione è di una maf un po' "sbavata".
Alcuni spotter aeronautici molto esperti, hanno scelto dei duplicatori Kenko serie 300 pro.
Si trovano meglio, sia su Canon che su Nikon. Comunque evitano il 2X!
Ho visto anche alcuni 3D del nostro Club, dove si evince che praticamente quasi solo con ottiche estremamente luminose e "fisse" (vedi il 300 f2,8 - un bagno di sangue) si possono ottenere risultati brillanti e costanti con l'adozione di un TC20 o TC17.
Personalmente sono molto incuriosito dal 1,4X di Kenko, che vorrei mettere alla prova "aerei" con il mio 300. Lo ho provato prestato al volo da un amico, ma solo in foto d'ambiente e mi è sembrato luminoso e molto nitido.
Il 300 D f4 diventa un bel 420 f5,6.
Stiamo in contatto, e ti saprò dire.
Ad una prossima occasione aerea sarei felicissimo di fare qualche raffica insieme.

Scusami se ho inserito foto in questo tuo argomento, spero di non aver fatto una mossa inopportuna.

Complimenti ancora e a presto,

Gigi
raffaelerossiello
Ragazzi che spettacolo ... io di aerei non ne capisco nulla .... ma che spettacolo!!!

Colori, emozioni, rumore, evoluzioni un mix veramente coinvolgente che emerge da questi scatti.

Complimenti

Raffa

Ps.: alcuni scatti sono stati fatti in volo? o tutti da terra?
maurizio angelin
QUOTE(scheda28 @ Sep 20 2010, 08:04 AM) *
Ragazzi che spettacolo ... io di aerei non ne capisco nulla .... ma che spettacolo!!!

Colori, emozioni, rumore, evoluzioni un mix veramente coinvolgente che emerge da questi scatti.

Complimenti

Raffa

Ps.: alcuni scatti sono stati fatti in volo? o tutti da terra?


I miei tutti da terra. Ma credo anche quelli di Gigi

Maurizio
maurizio angelin
Ma, se ti piacciono e se credi, dai un'occhiata qui

http://www.nikonclub.it/forum/50_Anni_Dell...ri-t184547.html


Maurizio
tambu67
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2007, 06:26 PM) *
Vi allego alcune delle molte foto scattate quel giorno....
Commenti e critiche sempre ben accetti.
(70-200 + TC 20)

gli specialisti raggiungono la fly line
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i piloti raggiungono gli F 16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

indossano i caschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chiudono i cockpit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi via verso il taxiway per raggiungere il fondo pista per il decollo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e non dimentichiamoci che oggi é l'Indipendence Day...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il primo passaggio é a formazione completa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i due solisti si separano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e regalano anche degli "assoli"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre la formazione "a 4" esegue alcune figure
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi l'atterraggio.
Poi si vuotano i serbatoi di fumogeni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i piloti salutano il pubblico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Spero vi sia piaciuto

maurizio



Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele
tambu67
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2007, 06:26 PM) *
Vi allego alcune delle molte foto scattate quel giorno....
Commenti e critiche sempre ben accetti.
(70-200 + TC 20)

gli specialisti raggiungono la fly line
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i piloti raggiungono gli F 16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

indossano i caschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chiudono i cockpit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi via verso il taxiway per raggiungere il fondo pista per il decollo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e non dimentichiamoci che oggi é l'Indipendence Day...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il primo passaggio é a formazione completa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i due solisti si separano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e regalano anche degli "assoli"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre la formazione "a 4" esegue alcune figure
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi l'atterraggio.
Poi si vuotano i serbatoi di fumogeni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i piloti salutano il pubblico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Spero vi sia piaciuto

maurizio



Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele

QUOTE(maurizio angelin @ Sep 7 2007, 06:26 PM) *
Vi allego alcune delle molte foto scattate quel giorno....
Commenti e critiche sempre ben accetti.
(70-200 + TC 20)

gli specialisti raggiungono la fly line
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i piloti raggiungono gli F 16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

indossano i caschi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

chiudono i cockpit
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi via verso il taxiway per raggiungere il fondo pista per il decollo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e non dimentichiamoci che oggi é l'Indipendence Day...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il primo passaggio é a formazione completa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi i due solisti si separano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e regalano anche degli "assoli"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mentre la formazione "a 4" esegue alcune figure
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi l'atterraggio.
Poi si vuotano i serbatoi di fumogeni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e i piloti salutano il pubblico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...Spero vi sia piaciuto

maurizio



Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele
tambu67
Scusate per il caos ma primo sono nuovo dei forum in più avevo problemi con la connessione e pensavo di non aver spedito nulla quindi ho ripetuto più volte. Di nuovo chiedo scusa Gabriele
Luigi_FZA
QUOTE(tambu67 @ Jan 18 2011, 08:54 PM) *
Scusate per il caos ma primo sono nuovo dei forum in più avevo problemi con la connessione e pensavo di non aver spedito nulla quindi ho ripetuto più volte. Di nuovo chiedo scusa Gabriele


al solo fine di suggerirti qualcosa, e non di voler fare il Professore : quando replichi ad un messaggio contenente foto (e anche se molto belle queste di Maurizio ne erano molte) ti suggerisco di rimuovere le foto e lasciare solo la parte "scritta" del messaggio al quale intendi replicare.

Mi spiace non poterti aiutare sulla scelta del TC, ma non ne ho mai avuto uno.

Luigi
maurizio angelin
QUOTE(tambu67 @ Jan 18 2011, 08:46 PM) *
Complimenti per le foto, ho visto anche quelle delle frecce, ti chiedevo, visto che ho trovato un tc 2 usato, se me lo consigli visto che li hai avuti tutti e due, o conviene il tc 1,7 sia per minor perdita di definizione che per MFA più veloce. Ciao Gabriele


Ciao Gabriele. Grazie per aver riesumato questo post e per gli apprezzamenti.
Venendo al tuo quesito ti posso dire che l'elemento che ha determinato il mio passaggio dal TC 20 al TC 17 é stata la miglior prontezza nella MAF dovuta alla minor perdita di luminosità.
Attualmente il TC 17 rappresenta attualmente il miglior compromesso nel campo dei moltiplicatori e se lo acquisti vai sul sicuro.
Anche se non mi hai detto a cosa lo accoppieresti e che genere di foto fai io non andrei oltre.
E' un moltiplicatore che potrai agevolmente usare anche su diversi tele, anche non luminosissimi come il 300/4.

Unico elemento di dubbio potrebbe essere il nuovo TC 20 E III che dicono sia con resa paragonabile all'attuale TC 17.
Costa però parecchio (a mio avviso troppo) e non ho avuto la possibilità di provarlo e pertanto ti riferisco solo impressioni "di seconda mano".
Ciao

Maurizio
tambu67
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 19 2011, 11:33 AM) *
Ciao Gabriele. Grazie per aver riesumato questo post e per gli apprezzamenti.
Venendo al tuo quesito ti posso dire che l'elemento che ha determinato il mio passaggio dal TC 20 al TC 17 é stata la miglior prontezza nella MAF dovuta alla minor perdita di luminosità.
Attualmente il TC 17 rappresenta attualmente il miglior compromesso nel campo dei moltiplicatori e se lo acquisti vai sul sicuro.
Anche se non mi hai detto a cosa lo accoppieresti e che genere di foto fai io non andrei oltre.
E' un moltiplicatore che potrai agevolmente usare anche su diversi tele, anche non luminosissimi come il 300/4.

Unico elemento di dubbio potrebbe essere il nuovo TC 20 E III che dicono sia con resa paragonabile all'attuale TC 17.
Costa però parecchio (a mio avviso troppo) e non ho avuto la possibilità di provarlo e pertanto ti riferisco solo impressioni "di seconda mano".
Ciao

Maurizio


Scusa ancora per aver triplicato le foto comunque, alla fine non volendo, ho dato ancora onore a all'ottimo tuo post. Il Tc lo userei sul vr1 e le mie foto non prevedono la caccia fotografica, allungherei solo per qualche scatto panoramico. Ho ho fatto qualche scatto in negozio con un tc2 ma non posso dire nulla sulla qualità. Sul tuo tc2 hai riscontrato più rilevante il fatto del mal funzionamento della MAF o della perdita della qualità per la maggior duplicazione? In pratica secondo te perderei parecchio in qualità rispetto al tc1,7, altrimenti visto che lo userei più che altro per foto statiche potrei chiudere un'occhio sulla MAF. Ciao e grazie Gabriele
marcgast92
bisogna ammettere che comunque ha un certo fascino l'areonautica militare e quello che ne ruota attorno
farplanet2004
QUOTE(Marco.Guasta @ Jan 24 2011, 11:54 PM) *
bisogna ammettere che comunque ha un certo fascino l'areonautica militare e quello che ne ruota attorno

concordo in pieno, ho avuto modo di toccare con mano alcuni di questi giocattolini (ovviamente in italia), ma lavoro meglio con l ala rotante Pollice.gif


bellissime _:_foto maurizio Pollice.gif
ps. parlo sempre da perfetto neofita, forse ancora acerbo biggrin.gif , ma su un sistema del genere, dopo tutte le opzioni per ottenere ottimi scatti, si può pensare di metterci un polarizzatore??? oppure visto che sono soggetti in movimento non è possibile avere un risultato ottimale?????
grazie.
maurizio angelin
Grazie per aver riesumato questo post vecchissimo al quale sono particolarmente affezionato.

QUOTE(farplanet2004 @ Oct 12 2014, 06:05 PM) *
ps. parlo sempre da perfetto neofita, forse ancora acerbo biggrin.gif , ma su un sistema del genere, dopo tutte le opzioni per ottenere ottimi scatti, si può pensare di metterci un polarizzatore??? oppure visto che sono soggetti in movimento non è possibile avere un risultato ottimale?????
grazie.


Sicuramente un pola si può montare (al tempo non lo possedevo) però un pola ti sottrae ancora circa 2/3 di stop e, in condizioni come quelle i tempi veloci ti servono.
Per i soggetti in movimento non c'é problema per il polarizzatore.

Se poi ti piacciono i Thunderbirds, li ho fotografati anche successivamente:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...hl=Thunderbirds

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.