Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
superteo88
ciao ragazzi vi volevo kiedere una curiosità io ho una coolpix s500 comprata da poko... e leggendo il libretto di istruzioni ho letto ke il mirino sullo skermo dell'autofocus quando l'oggetto è a fuoco il riquadro diventa verde e quando nn riesce a mettere a fuoco rosso...

ekko dov'è il problema... a mè il riquadro diventa blu!!! e quando nn è a fuoco rosso e li è ok ma quando mette a fuoco diventa blu...

premetto ke nn sono daltonico messicano.gif

kiedevo a voi se è normale ke nn diventi verde ma blu...

devo preokkuparmi? solo eprkè l'ho appena presa tutto qui....
clicknik
QUOTE(superteo88 @ Aug 31 2007, 12:35 PM) *
premetto ke nn sono daltonico...

In effetti è la prima cosa a cui ho pensato leggendo il tuo post!

Poi mi sono ricordato che anche io, quando ho acceso per la prima volta dopo aver letto il manuale la mia compatta (Coolpix L6) - ed aver visto blu anzichè verde- ho letteralmente pensato "ma sono scemi"?

Non so che dirti, i casi sono due:
A: siamo entrambi daltonici
B: è daltonico chi ha scritto il manuale

Il caso B è molto più probabile (di -almeno- un fattore due: legge della fattorizzazione delle probabilità)
superteo88
QUOTE(campinot @ Aug 31 2007, 01:33 PM) *
In effetti è la prima cosa a cui ho pensato leggendo il tuo post!

Poi mi sono ricordato che anche io, quando ho acceso per la prima volta dopo aver letto il manuale la mia compatta (Coolpix L6) - ed aver visto blu anzichè verde- ho letteralmente pensato "ma sono scemi"?

Non so che dirti, i casi sono due:
A: siamo entrambi daltonici
B: è daltonico chi ha scritto il manuale

Il caso B è molto più probabile (di -almeno- un fattore due: legge della fattorizzazione delle probabilità)


hehehe il fatto è ke piu di una volta mi ricordo ke era diventato verde ne sono sikurissimo... e adex nn l'ho ancora visto diventare verde ma sempre blu... bha è strano però! smilinodigitale.gif

sarebbe comodo se qualkuno ke ha la s500 mi dica se anke a lui gli diventa blu o ce l'ha verde...

però se dici ke anke a te è blu allora vado tranquillo! rolleyes.gif
Einar Paul
Tranquilli, è tutto normale.
Non si tratta nè di verde, nè di blu, ma di un colore che è una via di mezzo tra i due, una specie di verde-acqua-turchese che, a secondo della luce ambientale vira verso una sfumatura o l'altra.

Saluti
Einar
superteo88
QUOTE(Einar Paul @ Aug 31 2007, 04:58 PM) *
Tranquilli, è tutto normale.
Non si tratta nè di verde, nè di blu, ma di un colore che è una via di mezzo tra i due, una specie di verde-acqua-turchese che, a secondo della luce ambientale vira verso una sfumatura o l'altra.

Saluti
Einar


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa adex ho capito!

grazie per la delucidazione!

ciau ciau

MaTTeo
Tata83
Bene...Che sia verde acqua o azzuro cielo poco importa... dry.gif
Nel senso che il mio problema è un altro...
Benchè il riquadro dell'Autofocus nn sia rosso (quindi dovrebbe esserci una minima messa a fuoco), la compatta nn riesce a focalizzare l'oggetto,rendendo così la foto tutt'altro che nitida!
Non credo sia normale... hmmm.gif
Heeeeeelp!!!!
nonnoGG
QUOTE(Tata83 @ Feb 3 2008, 05:15 PM) *
Bene...Che sia verde acqua o azzuro cielo poco importa... dry.gif
Nel senso che il mio problema è un altro...
Benchè il riquadro dell'Autofocus nn sia rosso (quindi dovrebbe esserci una minima messa a fuoco), la compatta nn riesce a focalizzare l'oggetto,rendendo così la foto tutt'altro che nitida!
Non credo sia normale... hmmm.gif
Heeeeeelp!!!!

Possiamo vedere uno scatto esemplificativo con i dati Exif originali?

tonino205
QUOTE(superteo88 @ Aug 31 2007, 12:35 PM) *
ciao ragazzi vi volevo kiedere una curiosità io ho una coolpix s500 comprata da poko... e leggendo il libretto di istruzioni ho letto ke il mirino sullo skermo dell'autofocus quando l'oggetto è a fuoco il riquadro diventa verde e quando nn riesce a mettere a fuoco rosso...

ekko dov'è il problema... a mè il riquadro diventa blu!!! e quando nn è a fuoco rosso e li è ok ma quando mette a fuoco diventa blu...

premetto ke nn sono daltonico messicano.gif

kiedevo a voi se è normale ke nn diventi verde ma blu...

devo preokkuparmi? solo eprkè l'ho appena presa tutto qui....



Non sei daltonico, anche la mia appena comprata è verde.Volevo un tuo parere su questa macchina.Ciao,grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.