Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pepino_77
Buongiorno a tutti,
di ritorno dalla meravigliosa val di Funes, posto qui uno scatto delle imponenti Odle. Come sempre, sono graditissimi consigli e critiche: in cosa è migliorabile lo scatto e la PP?

In fase di scatto sono diventato pazzo nel tentativo di non bruciare le nuvole (la posizione del sole non mi aiutava certo) e alla fine ho optato per una sorta di compromesso...in che altro modo avrei potuto agire?
Inoltre, una volta postata l'immagine, mi sono accorto di alcuni aloni sui rami in alto a destra: qualcuno sa spiegarmi a cosa sono dovuti? Sul Nef originale non li avevo notati...

La PP è limitata a un'aggiustatina alle curve e alla maschera di contrasto.

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikon D40 - 18-55mm in kit
apfelphoto
Ciao... ammazza che bel posto .... e che bella foto.... io sinceramente di PP non ne farei molta ... a me piace cosi .... però quella staccionata in prima piane mi disturba un po'... te che dici???

Per gli aloni .... non so aiutarti....

Un saluto

Paolo
pepino_77
QUOTE(apfelphoto @ Aug 28 2007, 10:36 AM) *
.... però quella staccionata in prima piane mi disturba un po'... te che dici???


Grazie Paolo. La Val di Funes l'ho scoperta quest'estate e me ne sono letteralmente innamorato. Le Odle, poi, incutono un certo timore, soprattutto quando te le ritrovi, in fondo ad una valle amena, circondate dai nuvoloni...

La staccionata l'avevo piazzata lì appositamente, nel tentativo di "incorniciare", insieme ai rami in alto a destra, la catena montuosa. Ma se disturbano, significa che non sono riuscito tanto bene nell'intento... wink.gif

Ciao,
Marco
stefanocucco
QUOTE(pepino_77 @ Aug 28 2007, 10:46 AM) *
La staccionata l'avevo piazzata lì appositamente, nel tentativo di "incorniciare", insieme ai rami in alto a destra, la catena montuosa. Ma se disturbano, significa che non sono riuscito tanto bene nell'intento... wink.gif

Ciao,
Marco

ciao marco, ottimo scatto! Pollice.gif
l'idea della staccionata è bella e funziona..forse (a mio parere) aver incluso un paletto verticale della staccionata sarebbe stato il top, ma immagino che ci avrai provato ad includerlo..
pepino_77
QUOTE(stefanocucco @ Aug 28 2007, 02:06 PM) *
ciao marco, ottimo scatto! Pollice.gif
l'idea della staccionata è bella e funziona..forse (a mio parere) aver incluso un paletto verticale della staccionata sarebbe stato il top, ma immagino che ci avrai provato ad includerlo..


Grazie! Mah, a dire il vero non ci avevo proprio pensato... rolleyes.gif mi ero fermato lì per caso a riposarmi un poco, ho preso e ho scattato...in effetti la tua idea non è affatto male. Sarà per la prossima volta - anche perché mi è così piaciuta quella valle che conto senz'altro di tornarci, magari con i prati in fiore...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.