Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
ciao, questo è appunto il castello di rossena dry.gif ..con D80 e 18-70
commenti e critiche come sempre graditissimi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PierLuigi Trombi
La foto ha una buona gradazione tonale che dà profondità. Trovo che sia troppo invadente la nuvola e la sua diffrazione della luce verso l'alto sposta l'attenzione in quella direzione facendo trascurare quello che dovrebbe essere, almeno dal titolo, il soggetto principale.
E' la mia personalissima opinione.
Ciao
pierlu
Sartori79
Forse dovevi avvicinarti un po' di più, io non vedo nessun castello... cioé ora che mi dici che c'è intuisco qual'è, però potrebbe essere qulunque cosa.

Ne aspettiamo altre smile.gif

Ciao
Marco
stefanocucco
ciao, grazie per gli interventi..
effettivamente il titolo non è azzeccatissimo, meglio "vallata del castello di rossena" dry.gif .. cmq il castello è piccolo ed è la rocca che si può vedere al centro.
quello che più mi ha colpito, e che mi ha indotto a fermarmi e scattare, è stato quella diffrazione dei raggi e quella leggera foschia che digradava lungo la vallata..
.ne posto un'altra..
Sartori79
Se devo essere sincero non mi convince nemmeno questa... ho dato un occhiata al tuo album e ne ho viste di molto meglio smile.gif
Ovviamente sono solo pareri personali, però la trovo un gradino sotto a molte altre belle foto che hai fatto smile.gif
stefanocucco
ciao, grazie per i commenti sulle altre foto.. il difficile è stato trovare il giusto equilibrio tra avere un poco di dettaglio sulle ombre e non bruciare il cielo.. però nell'insieme non mi dispiaceva cmq il bello del forum è avere anche opinioni diverse dalla propria
luigi67
Ciao Stefano,ti ricordi queste parole? smile.gif

QUOTE(stefanocucco @ Aug 24 2007, 09:04 PM) *
.... Non so te, ma io a ricreare al meglio i raggi di sole che filtrano tra le nuvole in una foto lo trovo veramente difficile..è facile ottenere delle "bruciature" unsure.gif


A me la prima foto Piace,...certo che se i raggi del sole puntavano in basso verso il castello,...era tutta un altra cosa...ma non si può avere tutto dalla vita no! biggrin.gif


un saluto,Gigi

P.S. ...però potevi anche aspettare un pò, e vedere il sole dietro la nuvola che effetti"speciali" faceva smile.gif

stefanocucco
QUOTE(luigi67 @ Aug 27 2007, 09:26 PM) *
Ciao Stefano,ti ricordi queste parole? smile.gif
A me la prima foto Piace,...certo che se i raggi del sole puntavano in basso verso il castello,...era tutta un altra cosa...ma non si può avere tutto dalla vita no! biggrin.gif
un saluto,Gigi

P.S. ...però potevi anche aspettare un pò, e vedere il sole dietro la nuvola che effetti"speciali" faceva smile.gif

ciao luigi, me le ricordo me lo ricordo..infatti ti avevo chiesto un tuo parere proprio perchè quel giorno avevo fatto questi scatti e avevo avuto problemi.. rolleyes.gif
ho aspettato un pò a vedere cosa mi combinava il sole tra le nuvole ma quando era dietro le nuvole non era niente di speciale (ne ho fatte alcune cmq..) a mio parere
grazie e ciao
pepino_77
QUOTE(stefanocucco @ Aug 27 2007, 02:33 PM) *
ciao, questo è appunto il castello di rossena dry.gif ..con D80 e 18-70
commenti e critiche come sempre graditissimi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


A me piace tantissimo! Ha delle sfumature stupende...sembra un quadro! Hai lavorato molto in PP? Se sì, puoi dirmi in che modo?
Complimenti!
stefanocucco
grazie.gif mille.. niente PP (anche perchè sono un ignorante totale in materia.. dry.gif )ho solo cambiato il profilo colore da I a III e il bilanciamento del bianco..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.