Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
ciao, questa è una piccola cascata lungo il corso del torrente secchiello situata nell'alto appennino reggiano..
stefanocucco
ciao, si intende che qualche commentino è stragradito.. per fare quello scatto e soprattutto per raggiungere quella cascata con trepiede e altro non è stato come fare 4 passi in centro.. cerotto.gif
grazie.gif
Al_fa
ciao stefano

un paio di cose:
sembra storta

tutto il flusso avviene su un lato della foto squilibrandola, portando lo sguardo solo a sinistra

con un filtro NG ed un'altra ora del giorno avresti ottenuto effetti molot più spettacolari (vicino al tramonto o al crepuscolo o anche in una giornata di nebbia...)


un saluto,
alessandro
stefanocucco
ciao, intanto grazie peri consigli.. per via della giornata: sono partito da casa che pioveva.. arrivo sul posto dopo un ora e mezza di macchina e tra le nuvole fa capolino il sole.. Fulmine.gif sono partito proprio con il tempo brutto per aver la possibilità di fare tempi di posa lunghi, ma sono stato un pò sfortunato..
per via della composizione.. non volevo il soggetto posto centralmente anche perchè spostando più a sinistra l'inquadratura avrei compreso nella foto solo elementi di disturbo e sarei dovuto entrare nell'acqua e già così avevo un piede del cavalletto nell'acqua e poi non mi piaceva il soggetto posto centrale..
Al_fa
concordo stefano su un soggetto centrale ma magari cambiando ottica e posizione si potrebbe cercare di tagliare meglio il fotogramma wink.gif

secondo me se ritorno lì all'ora giusta e con calma e serenità , sperimentando un pò, ti verranno delle foto meritevoli wink.gif
VitoB
L'unica osservazione che mi sento di fare è che forse con un'ottica più grandangolare si sarebbero inclusi più massi e acqua a sx riequilibrando la foto.

E' ovvio che ne stiamo parlando comodamente seduti dietro un PC.

Non è che ne hai scattato altre versioni?

A me i colori piacciono e il fluire dell'acqua mi sembra ben rappresentato.

Vito
lygrey
Ma dove li trovi tu stì posti, che io giro giro, ma si vede che non giro giusto! tongue.gif
Bella, solo che, sì, sembra storta dry.gif si capisce che sono i sassi in primo piano, ma personalmente mi disturba un pò l'occhio...
Si capisce anche che non era una posizione comoda, pertanto, io non ci andrò mai!! laugh.gif
Ciao!
stefanocucco
ciao e grazie pergli ulteriori suggerimenti..
per il cambio dell'ottica..ho solo il 18-70, ahime!
per il cambio della posizione: ho provato a spostarmi (non vi dico con che difficoltà..) ma alla fine era possibile restare solo alla sinistra del torrente e non alla destra e anche da quella parte trovare dei buoni punti dove sistemare il treppiede e dove io potevo chinarmi a osservare nel mirino è stata dura.. magari la prossima volta ci vado con gli stivali da pescatore messicano.gif
per lygrey: è vicino a VillaMinozzo..cmq se ci vai in costume da bagno e ciabatte è più bello cool.gif ..andarci in una giornata "uggiosa" con i sassi viscidi e con il terrore di finire in acqua assieme alla fotocamera è più brutto
stefanocucco
ne posto un'altra..tralasciando il cielo bruciato dry.gif , questa va un pò meglio?
lygrey
QUOTE(stefanocucco @ Aug 23 2007, 11:47 AM) *
ne posto un'altra..tralasciando il cielo bruciato dry.gif , questa va un pò meglio?


A me piace di più. Mi trasmette meglio il senso della prospettiva ed elimina la sensazione di "storto".
Meglio, molto meglio...
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.