Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
peronidiego
Salve a tutti,
da circa un anno possiedo la mia prima reflex digitale, una D50, e da allora mi sto cimentando con la fotografia, cercando di creare qualcosa di bello. La passione non mi manca, ma la tecnica si, quindi sono assetato di consigli: che ne pensate degli scatti che ho collezionato in questo tempo? (sono quelli che ritengo più presentabili)
Grazie a tutti
Diego
Sartori79
Anche se sono un fotografo meno esperto di te (reflexista da aprile) provo comunque a dire la mia.

Come foto non mi dicono molto. dovresti provare a cercare soggetti un po' più interessanti.

la prima foto ha una buona inquadatura ma la qualità è bassa (forse compressione eccessiva) e il cielo è completamente bruciato.

Seconda foto: se ne hai la possibilità prova a rifarla in una di quelle sere con il cielo rosa o arancio, magari con il sole sullo sfondo, vedrai che il risultato miogliora. L'esposizione proverei però a prenderla in pieno cielo in modo da rendere la sagoma nera. Riprenderei anche il soggetto da più vicino.

Terza foto: l'inquadratura è troppo centrale e il soggetto dice poco

Quelle degli uccelli sono troppo compresse per capire se sono carine o no.


Ovviamente sono solo pareri personali che hanno lo scopo di far capire quello che secondo va bene e quello che non va bene.

Ne aspettiamo altre (magari meno compresse). biggrin.gif

Ciaociao
peronidiego
Ciao e grazie della risposta; credo che tutte le opinioni siano fondamentali per crescere, intendo non solo quei professionisti che io (e forse anche tu) un po invidio, ma anche quelle di persone con meno esperienza; infatti le foto non le guardano solo i maestri, ma devono poter arrivare a tutti.

presto posterò altre foto, vediamo se miglioro!
ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.