Salve a tutti!

Solo due righe per segnalare che sono finalmente riuscito a mettere online alcune immagini del workshop di fotografia "Paesaggi del Parco Nazionale del Gran Sasso", realizzato nel mese di maggio da Fabiano Ventura in collaborazione con Nital, che ringraziamo pubblicamente per l'altissima qualità della sponsorizzazione; grazie a Nital infatti abbiamo potuto sperimentare liberamente per due giorni molte reflex digitali di ultima generazione, dalla D40X alla D2Xs, e tutti i più recenti obbiettivi professionali Nikkor, compresi i più costosi "giganti" solitamente visibili solo... in fotografia.

Fabiano Ventura è un fotografo romano specializzato nel settore dell'outdoor e della montagna (nel 2004 è stato il fotografo ufficiale della missione alpinistico-scientifica "K2 2004 Cinquant'anni dopo").

La selezione delle immagini è raggiungibile cliccando qui.

Il workshop, svolto nell'arco di due intensi giorni nel parco nazionale più uno in studio, è stato piacevolissimo per la simpatia e l'affiatamento dei partecipanti, e per la bellezza dei luoghi visitati, non ultimo il sito di Rocca Calascio con la famosa fortezza medievale. Fabiano ci ha fatti camminare non poco mettendo a dura prova la nostra resistenza fisica; la fatica è stata però ampiamente ricompensata con panorami decisamente affascinanti, soprattutto per chi non è abituato a frequentare la montagna con assiduità. Personalmente ricordo con emozione la dura salita alla vetta del monte Brancastello, con una vista veramente mozzafiato del Corno Grande incastonato tra le nuvole.

Tralascio invece l'aspetto gastronomico del workshop, per pudore rolleyes.gif

La selezione dei lavori realizzati dai partecipanti è invece visibile direttamente sul sito di Fabiano:

http://www.fabianoventura.it/it_workshop_052007.php

Sempre sul sito di Fabiano potrete trovare la gallery del workshop successivo, realizzato nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini sempre con la collaborazione di Nital; la relativa selezione di immagini sul mio sito non è ancora disponibile, causa una grave forma di PPD (Pigrizia Progressiva Disseminata) rolleyes.gif

Ok, fatemi sapere che ne pensate delle immagini, devo dire che far foto con bestie come il 300/2.8 VR o il 500/4 è proprio tutta un'altra cosa... guru.gif