Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ulipao
è normale che la batteria della d 80 duri solo per quasi 300 scatti?
daniele.flammini
è nuova?
Pioneer
No, non è normale.
daniele.flammini
anzitutto bisogna vedere se è nuova, quindi ha bisogno di qualche ciclo di carica, poi bisogna vedere fra i 300 scatti (che se sono in raw consumano più batteria) se usa menù monitor flash luce autofocus vr autofocus continuo ecc ecc
ANTERIORECHIUSO
La mia dopo vari cicli dura circa 500 scatti,utilizzando raramente il monitor.
Sarei curioso di sapere come si fa' a raggiungere i "1500 scatti" dichiarati dal costruttore!!!!!! dry.gif
daniele.flammini
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Aug 17 2007, 09:36 AM) *
Sarei curioso di sapere come si fa' a raggiungere i "1500 scatti" dichiarati dal costruttore!!!!!! dry.gif

poco monitor, niente flash, af manuale, scatto in jpeg, esposimetro off dopo 6 secondi e a me con la d200 mi durano anche 1700 sempre accesa
Pioneer
Scatto in Raw, con visualizzazione di 3/4 sec, pochi flash,af ed arrivo tranquillamente ad un migliaio di foto. Non ho mai provato a spremerla fino in fondo perchè per me sono + che sufficienti e poi la metto in carica.
rolleyes.gif
giovanni1973
QUOTE(Pioneer @ Aug 17 2007, 09:53 AM) *
Scatto in Raw, con visualizzazione di 3/4 sec, pochi flash,af ed arrivo tranquillamente ad un migliaio di foto. Non ho mai provato a spremerla fino in fondo perchè per me sono + che sufficienti e poi la metto in carica.
rolleyes.gif



La mia che ha subito "solo" due ricariche arriva anche lei verso i 300 scatti, cmq smanettando tra menu e impostazioni, l'altra che ho ereditato dall D50 che ha subito qualche ricarica in più è gia più performante.

Quindi credo che dopo un paio di scarica carica la batterie come dice per altro il manuale arriverà alla massima autonomia

Anche se raggiungere 1500 scatti la vedo molto dura.
Giovanni
Paolo66
Uso il monitor di frequente, per visualizzare l'istogramma e le alte luci; qualche impostazione; col 70-300 uso quasi sempre il VR; il flash incorporato come commander od in schiarita nei casi d'emergenza.....non oltre i 400 scatti. Ho due batterie che alterno, forse una volta ho rasentato i 500.
ulipao
Grazie per le risposte. Cmq la batterie ha solo due cicli di ricarica. vediamo come và a finire
giovanni1973
QUOTE(ulipao @ Aug 20 2007, 12:17 PM) *
Grazie per le risposte. Cmq la batterie ha solo due cicli di ricarica. vediamo come và a finire


Ora con la mia alla terza ricarica sono a 270 scatti e il 44% di batteria...però sto usando il 50ino perche il 18 200Vr che usavo più spesso prima è in assistenza.

giovanni
snicola86
a tal proposito stamattina ho comprato l'mb-80 e sul libretto leggevo che con una batteria si raggiungo i 2500 scatti mentre con 2 i 5000..
io di solito con una arriva al max 400-500 scatti...come è possibile?
L'impugnatura estende anche la capacità della batteria???
grazie per le vostre risposte.
Nicola
daniele.flammini
QUOTE(snicola86 @ Aug 20 2007, 07:18 PM) *
L'impugnatura estende anche la capacità della batteria???
grazie per le vostre risposte.
Nicola

no.. semplicemente ne contiene due.
Tat0
Testata ad agosto in vacanza, 18-135 senza vr, AF sempre on, un po' di monitor e alcune volte dimenticata accesa. Totale 2400 foto (10% con flash) con 2 cariche complete.
almafer
io sono sui 6-700 scatti circa, riguardano le foto sul monitor anche più volte, pochi colpi di flash e un po di vr
ma è solo una stima, difficile che la faccio scendere tanto in basso prima di ricaricarla, avendone una sola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.