Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Ngarfo
Ciao ragazzi
Mi sono fatto regalare una D 70 per la mia laurea in architettura. Era da un pò di tempo che seguivo l'uscita di questa fotocamera e ora che ce l'ho tra le mani e ho fatto le mie prime foto dirvi che è fenomenale è poco. Appena possibile acquisterò un grandangolo e un flash ovviamente di famiglia nikon ma ciò che miserve ora e una borsa possibilmente nikon se esiste per riporre sia la fotocamera che questi accessori opzionali futuri.
C'e qualcuno che mi può aiutare?
Grazie e ciao !!!!
Giuseppe Maio
Personalmente,

visto l'offerta di tante ditte di borse specializzate (che non fanno macchine fotografiche) suggerisco di evitare, salvo ben precise motivazioni, la ricerca di zainetti e/o borse marchiati Nikon.
Esistono per carità, ma per la maggior parte utilizzate in promozioni con specifici lotti e senza possibilità di scelta.
Insomma Nikon non è una azienda che produce borse.

Lascio dunque che qualcuno faccia dei nomi, dei marchi e dei preferibili modelli.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: resti tra noi wink.gif
Ngarfo
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jul 29 2004, 07:50 PM)
Personalmente,

visto l'offerta di tante ditte di borse specializzate (che non fanno macchine fotografiche) suggerisco di evitare, salvo ben precise motivazioni, la ricerca di zainetti e/o borse marchiati Nikon.
Esistono per carità, ma per la maggior parte utilizzate in promozioni con specifici lotti e senza possibilità di scelta.
Insomma Nikon non è una azienda che produce borse.

Lascio dunque che qualcuno faccia dei nomi, dei marchi e dei preferibili modelli.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: resti tra noi wink.gif

Grazie 1000 per il consiglio !!!
testarossa
ho comprato un zainetto della marca lowepro facendomi consigliare da un fotografo professionista e puo contenere la D70 con obiettivo + 5 obiettivi + flash + accessori vari e per mio punto di vista è comodo e non so come lo vorresti portare.........
è solo questioni di comodità e di gusto
dallostomauro
Tamrac expedition 5: ci metti la tua bella D70 e puoi lasciare montato un 80/200 2.8 che ci sta molto comoda. Io metto dentro anche il suo 18/70, un 50 mm, un x-drive, un kit pulizia completo di pompetta....batterie, filtri etc etc. Può ospitare anche un panino e una bibita portandoti via già molta attrezzatura. Ha una misura tipo zaino da scuola. Per me è un ottimo compromesso: ti porti via praticamente tutto, e hai un riguardo al peso dello zaino che è solo di 1 kg, contando le protezioni interne e che è super imbottito e anti acqua. Davanti una super tascona dove puoi mettere di tutto. Ha anche un vano esterno con elastici per mettere una felpa o un indumento se lo togli per camminare. Ha pure il supporto per mettere il cavalletto o il monopiede in verticale al centro per non sbilanciare il peso. Per me è perfetto per chi si porta la sua attrezzatura e il pranzo: con 1 zaino compatto fa tutto.
Ha gli spallacci tipo da alpinismo, quindi pesa poco sulle spalle. Ha attacchi laterali per borse aggiuntive etc etc. e SOPRATTUTTO STA IN PIEDI BENISSIMO.

Allego foto
dallostomauro
2° foto
dallostomauro
3° foto
molecola
Come borsa-zaino ho questa:

Tamrac Velocity 7
user posted image


invece come borsa per 2 corpi e mille altre cose:

Tamrac Pro 8
user posted image

Ciao.
molecola
Scusa,

Tamrac pro 8
user posted image
uoltermarmo
QUOTE (dallostomauro @ Jul 30 2004, 12:58 AM)
Tamrac expedition 5: ci metti la tua bella D70 e puoi lasciare montato un 80/200 2.8 che ci sta molto comoda. Io metto dentro anche il suo 18/70, un 50 mm, un x-drive, un kit pulizia completo di pompetta....batterie, filtri etc etc. Può ospitare anche un panino e una bibita portandoti via già molta attrezzatura. Ha una misura tipo zaino da scuola. Per me è un ottimo compromesso: ti porti via praticamente tutto, e hai un riguardo al peso dello zaino che è solo di 1 kg, contando le protezioni interne e che è super imbottito e anti acqua. Davanti una super tascona dove puoi mettere di tutto. Ha anche un vano esterno con elastici per mettere una felpa o un indumento se lo togli per camminare. Ha pure il supporto per mettere il cavalletto o il monopiede in verticale al centro per non sbilanciare il peso. Per me è perfetto  per chi si porta la sua attrezzatura e  il pranzo: con 1 zaino compatto fa tutto.
Ha gli spallacci tipo da alpinismo, quindi pesa poco sulle spalle. Ha attacchi laterali per borse aggiuntive etc etc. e SOPRATTUTTO STA IN PIEDI BENISSIMO.

Allego foto

concordo con dallostomauro....
io inoltre ho trovato in superofferta un marsupio Tamrac, molto comodo anche se un po' ingombrante.è una soluzione alternativa se vai in montagna e hai già uno zaino in spalla. Ci stanno dentro oltre alla D70 con obiettivo 18-70 un altro obiettivo (50 mm) la batteria di riserva ed eventualmente un altro obiettivo mediotele.inoltre è regolabile in diversi modi per non farlo pesare.
Personalmente lo utilizzo quando vado in bici....
andreotto
Ciao io personalmente uso zaini della Lowepro, li trovo molto ergonomici e ben realizzati.
Ciao Andreotto
carmelogenovesi
Anch'io ho la borsa-marsupio Tamrac Velocity 7 e mi trovo benissimo.
Non è una borsa corredo ma ci sta la D70 con un 70-300 montato il 18-70, il 50 mm e un flash non ingombrante. Ha anche dei taschini per riporvi filtri, kit pulizia e batteria di riserva.
Il suo pregio è che ti permette di prendere la macchina e cambiare obiettivi "al volo" senza togliertela di dosso ma semplicemente girandola attorno al collo.
Se invece hai l'esigenza di portarti dietro più cose ti conviene orientarti su uno zaino.


Buona D70 a tutti.

Ciao.
Claudio Rampini
Io invece cerco una borsa che mi serva a contenere solo la D70 con il 24/120 e poco altro (cavalletto da tavolo, batteria, caricabatteria, cartine ottiche). Rigorosamente di colore nero e che non dia l'impressione di essere una borsa fotografica. Che sia robusta, impermeabile all'acqua e alla polvere.
Avete qualche idea di dove trovare un simile articolo?
Grazie.
dallostomauro
questa dovrebbe fare al caso tuo. Ci sta il 24x120 con tutto quello che hai chiesto. E' anche di colore nero, e ti permette un'agevole estraziene al volo della fotocamera.

E' il Tamrac 515 Compact Zoom Pack.
dallostomauro
scusate, manca la foto
Claudio Rampini
grazie mauro! la borsa dovrebbe andare senz'altro bene, sembra un beauty case. Spero non mi scambino per un viados quando faccio le foto per strada la notte. laugh.gif
Ciao smile.gif
Luca Moi
Io ho preso la borsa Tamrac velocity 5, è abbastanza piccola ma riesco a farci stare dentro: D70 con il 18-70 montato sopra, Sigma 70-300, Nikkor 50/1.8, X-Drive, kit pulizia, batteria e schede di memoria.
Con tutta questa roba dentro non avanza il minimo spazio, quando ho necessità di più spazio a disposizione utilizzo lo zaino. La borsa in questione diventa agevolmente un marsupio, scomodo quando devi camminare se tieni la D70 dentro (in tal caso è meglio tenere la borsa a tracolla, che tra l'altro ha uno spallaccio molto ben imbottito), comodissimo invece quando tieni la D70 al collo e utilizzi il marsupio per cambiare gli obiettivi o scaricare le Cf nell'X-drive. Occupa poco spazio e se non hai l'esigenza di portarti dietro troppa roba è un ottimo compromesso.
macadam
CIAO a tutti..!

Io ho una GM (non so il modello) non troppo grande (D70, SB800, 15-30 Sigma, 50, 90).
Non mi trovo affatto male.
Ho anche uno zaino GM; se mia moglie sapesse quanto mi è costato..:-)) - ottimo ma un pò troppo grandicello (2 corpi 5 obiettivi, flash, scatto flessibile... tutto!).

Una domanda per dallostomauro: sono lattine "aperte" quelle che vedo dentro il tuo zaino? a cosa servono ... se non sono indiscreto?

Un buon acquisto a te nuovo possessore di D70!
CIAO!
ggetto
Il Tamrac velocity 7 è proprio quello che sto cercando.
Unico problema non lo riesco neanche ad ordinare, fin quando qualche rivenditore non farà qualche ordine interessante al rappresentante dell'azienda importatrice ;-)
Se qualcuno può essermi d'aiuto!
Ciao Gigi.
Claudio Rampini
La Velocity 7 l'ho vista stamattina in un negozio de Ilfotoamatore, al prezzo di circa 56 euro. Siccome a me interessa una cosa spartana e che funzioni senza tanti ammennicoli, mi sono infine deciso per una Superlight 5 che è in offerta a poco meno di 25 euro. Ho annerito le scritte rivelatrici della marca con un pennarello nero indelebile, ora sono un uomo (quasi) felice.
Ciao.
dallostomauro
x macadam

....hehehe. era per far vedere che oltre a ottiche e a tutto il resto, ci stava anche 1 lattina e 1 panino (la seconda lattina sumula lo spazio per 1 panino) comodamente. Solo che vista l'ora tarda e il rimbambimento, ho dimenticato di scriverlo.... rolleyes.gif
macadam
AHHH!

E io che pensavo a qualche casalingo trucco fotografico di alluminio!

Ora mi torna...


però... dovesse essere che ti viene sete..!
fratnike
Ciao,

io ho un Lowepro (solo fondo fotografico). Riesco a farci stare comodi: D70+12-24 con paraluce retroverso, 18-70 sempre con paraluce retroverso, SB800 con tutti gli accessori, SB600 con accessori, cavo SC17, CF, batteria di riserva, pompetta e cartine ed ho ancora spazio nella parte superiore.

Enrico

PS: la sigla dovrebbe essere: Orion Trekker
Maurizio Firmani
QUOTE (simone.gangemi @ Jul 29 2004, 05:52 PM)
Ciao ragazzi
Mi sono fatto regalare una D 70 per la mia laurea in architettura. Era da un pò di tempo che seguivo l'uscita di questa fotocamera e ora che ce l'ho tra le mani e ho fatto le mie prime foto dirvi che è fenomenale è poco. Appena possibile acquisterò un grandangolo e un flash ovviamente di famiglia nikon ma ciò che miserve ora e una borsa possibilmente nikon se esiste per riporre sia la fotocamera che questi accessori opzionali futuri.
C'e qualcuno che mi può aiutare?
Grazie e ciao !!!!

Personalmente trovo molto buone, oltreché ovviamente pratiche, le borse della Lowepro; a seconda del tuo corredo, puoi scegliere tra un vasto catalogo di borse, zaini o flightcase.
Ho una Commercial AWdove stipo tutto il mio corredo (insomma la uso a mo' di arsenale), ma per le uscite uso una Stealth Reporter 300 AW, dove metto una reflex (F100 o D100) e un numero variabile da 3 a 5 obiettivi, a seconda della scelta.
Mus
claudio posteresti una fotto di quella che hai preso ?
Molto interessante questa discussione con foto annesse... anche io sono in procinto di prendere una borsa, per ora ero indeciso fra un velocity oppure una borsa tipo classico come la pro 8 (ma più piccola non ho tutta questa roba...... per ora tongue.gif )
Mus
una domanda: la velocity 7 ha solo la chiusura a scatto o anche quella a zip per il vano della fotocamera ?
sergiobutta
Io ho fatto molti errori nella scelta delle borse. Ora, forse, finalmente ho trovato una che mi soddisfa veramente : è una Tamrac Pro 12.
Però, sulla base dell'esperienza maturata, purtroppo sulla mia tasca, ti consiglio di fare, a monte le seguenti valutazioni: Immaginare il numero degli obiettivi e, principalmente dei corpi e degli accessori, che a regime intendi portare con te; capire il tipo di fotografia che intendi fare, per orientare la scelta tra zainetto o borsa con tracolla.
Poi la marca : mi sono trovato benissimo con Tamrac, sia per uno zainetto comprato alcuni anni fa, che , ora per la borsa. Ritengo che Lowepro sia meglio rifinita ma anche più cara. Nella mia Tamrac Pro 12, pagata 100 Euro, metto : F5 con 18-35, D100 con 35-70, 5 obiettivi ed una infinità di accessori. Tra, l'altro è espandibile con altre sacche esterne, e, vera goduria, ha delle tasche in cui conservare, batterie cariche o scariche, e schede di memoria usate o meno, distinguibili da colori di un'etichetta della tasca. Cerca la Pro 6 o pro 8 della stessa marca, se decidi per la borsa anzicchè per lo zainetto.
Mus
io ci devo mettere la D70 con il 18/70 un 70/300 un eventuale 50mm il caricabatterie e minuterie varie tipo una batteria di riserva e le cf, niente altro... non mi serve una borsa enorme, ma la vorrei molto imbottita e resistente con aperetura a zip smile.gif ora vedo la pro 6 sul sito smile.gif
Claudio Rampini
Questa è quella superlight 5, di cui parlavo nel precedente messaggio.
Claudio Rampini
e questa è la stessa borsa aperta. La chiusura è con tre snaps, no cerniera:
Ngarfo
woohoo.gif
Ragazzi grazie a tutti per i molti consigli!
Ho sol limbarazzo della scelta!!!!
sergiobutta
C'è una ultima cosa da considerare, che ho omesso nel mio intervento precedente :al di là del costo, il peso, senza carico, delle borse, subisce poche variazioni. Per cui, ancora una volta : meliu abbundare quam deficere.
beneKILL
Ci metto anche il mio:

soddisfa pienamente le mie esigenze di spazio con un ingombro ridottissimo.

La marca è DELSEY, modello GOPIX.
Acquistato a Roma a 50euro (ma credo si possa trovare a molto meno).

E' composto da due vani, uno grande per la macchina e l'attrezzatura e una piccola per portare fogli, chiavi, portafogli eccetera...

Allego un paio di foto con relativa descrizione wink.gif


P.S. per quanto riguarda altre marche, IMHO, le migliori restamo GM e LOWEPRO wink.gif

beneKILL
Scusate, mi ha crashato il pc durante l'upload...

Ecco la tasca grande:
beneKILL
...ed ecco il vano piccolo wink.gif
dangerly
Io usa una Tamrac Pro 12.
Ci metto due corpi con zoom montati (D70+18-70 e F80+17-35), in più 28-70,
35-105, 75-300, flash SB-600, cavetti, filtri, batterie, pellicole dia, schede di memoria, Media Drive (per salvare le foto su HDD portatile), e altro.
Ottima borsa.
sergiobutta
QUOTE (beneKILL @ Jul 31 2004, 01:13 PM)
Scusate, mi ha crashato il pc durante l'upload...

Ecco la tasca grande:

Mi sembra poco capiente se si hanno molti obiettivi. D'accordo con Dangerly. Ho ustato anche stamattina la Tamrac Pro 12, e, finalmente, mi sono complimentato per la scelta.
chicco2
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jul 29 2004, 07:50 PM)
Personalmente,

visto l'offerta di tante ditte di borse specializzate (che non fanno macchine fotografiche) suggerisco di evitare, salvo ben precise motivazioni, la ricerca di zainetti e/o borse marchiati Nikon.
Esistono per carità, ma per la maggior parte utilizzate in promozioni con specifici lotti e senza possibilità di scelta.
Insomma Nikon non è una azienda che produce borse.

Lascio dunque che qualcuno faccia dei nomi, dei marchi e dei preferibili modelli.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: resti tra noi wink.gif

Salve,
bhe io per caso l'ho trovata marcata proprio Nikon, mi è piaciuta e lo comprata, abbastanza capiente, un corpo macchina, 4 obiettivi, + accessori, inoltre 2 piccoli borse laterali e varie cerniere x piccole cosè.

Vi allego qualche foto
chicco2
ancora una foto
chicco2
ultima, aperta.

Saluti
chicco2
ultima, aperta. wink.gif

saluti Pollice.gif
beneKILL
QUOTE (sergiobutta @ Jul 31 2004, 08:36 PM)
QUOTE (beneKILL @ Jul 31 2004, 01:13 PM)
Scusate, mi ha crashato il pc durante l'upload...

Ecco la tasca grande:

Mi sembra poco capiente se si hanno molti obiettivi. D'accordo con Dangerly. Ho ustato anche stamattina la Tamrac Pro 12, e, finalmente, mi sono complimentato per la scelta.

O certo, sicuramente non è un mostro di capienza, ma credo che poi in fin fine la scelta cada in base alle esigenze.
Io ho queste due ottiche e domani dovrei prendere il cinquantino ( woohoo.gif ) che comunque entra tranquillamente...

E siccome già so che non potrò permettermi altre ottiche per un bel pò di tempo, ho optato per una borsa che faccia entrare tutto quel che ho senza ingombrare (in fine perchè portarsi dietri valigioni socmodi?)

L'ho segnalata perchè è di dimensioni veramente ridotte ed è molto robusta... Credo sia l'ideale per chi è agli inizi e non può procurarsi a breve termine un bel parco ottiche.

Certo, sicuramente col tempo, quando le ottiche e gli accessori aumentano, sarà da preventivare l'acquisto di una più capiente... ...comunque non puoi capire che soddisfazione quando son riuscito a metterci dentro anche il minitreppiede laugh.gif !!!
nickwing
Io personalmente utilizzo questa borsa LOWEPRO. La trovo eccellente, spaziosa, ed adatta a metterci tutto il mio corredo, più un cavalletto appeso (ma solo in condizioni di emergenza, per questo utilizzo non è comodissima).
user posted image
Cinghia imbottita e assai poco fastidiosa, facilissima da pulire (togli via la sabbia senza che questa si incunei nelle cuciture), impermeabile e con copertura alluminata d'emergenza per le condizioni meteo "estreme", in più per un sopravvissuto come il sottoscritto c'è una comodissima borsa porta pellicole agganciata con una clip alla tasca anteriore, come puoi vedere qui
user posted image
utilissima per tenere il materiale in frigo fino al momento dell'utilizzo, e comoda per tirare fuori tutto il necessario al momento giusto. L'interno poi è modulabile a piacere con i separatori a strappo.
chemako
QUOTE (dallostomauro @ Jul 30 2004, 12:58 AM)
Tamrac expedition 5: ci metti la tua bella D70 e puoi lasciare montato un 80/200 2.8 che ci sta molto comoda. Io metto dentro anche il suo 18/70, un 50 mm, un x-drive, un kit pulizia completo di pompetta....batterie, filtri etc etc. Può ospitare anche un panino e una bibita portandoti via già molta attrezzatura. Ha una misura tipo zaino da scuola. Per me è un ottimo compromesso: ti porti via praticamente tutto, e hai un riguardo al peso dello zaino che è solo di 1 kg, contando le protezioni interne e che è super imbottito e anti acqua. Davanti una super tascona dove puoi mettere di tutto. Ha anche un vano esterno con elastici per mettere una felpa o un indumento se lo togli per camminare. Ha pure il supporto per mettere il cavalletto o il monopiede in verticale al centro per non sbilanciare il peso. Per me è perfetto per chi si porta la sua attrezzatura e il pranzo: con 1 zaino compatto fa tutto.
Ha gli spallacci tipo da alpinismo, quindi pesa poco sulle spalle. Ha attacchi laterali per borse aggiuntive etc etc. e SOPRATTUTTO STA IN PIEDI BENISSIMO.

Allego foto

mi piace molto .....mi dici dove posso acquistarla a roma???
elwood67
QUOTE (chemako @ Aug 3 2004, 12:14 PM)
mi piace molto .....mi dici dove posso acquistarla a roma???


Ciao, se posti il tuo indirizzo email (o mi scrivi su ilmionick@email.it) ti dico dove lo ho acquistato io... l'unico problema è che mi sembra fosse l'ultimo, cmq puoi chiamarli

In ogni caso loro hanno tutte le borse, gli zaini e i monospalla di cui si parla nel thread

Ciao

Stefano
Ric5401
Ciao benekill,ho visto la borsa.Mi interessa molto.Ho cercato sul catalogo delsey
ma ci sono tanti modelli.Sai dirmi il numero.Sono identificate
co golpix 15-30-70-90 etc.

Grazie

Riccardo
elwood67
Per chemako... hai posta smile.gif
gnam
Ciao a tutti!
Sabato vado a vedere lo zaino Tamrac Expedition 5.
Avete idea quanto costa?
Se non ricordo male (maledetta memoria!) il negoziante mi ha detto 127 euro.
Ho la D70 kit 18/70, 70-200 VR, gli accessori a corredo e altre cose minori, oltre che il DJ-Book della Magnex (un x-drive pro); vorrei anche acquistare un 50 mm o un'altro obiettivo, e anche il flash SB800.
Tutto questo entra su quello zaino?
Dallostomauro possiede proprio queto zaino: secondo Lei (Dallostomauro) potrebbe andarmi bene? A me gli zaini mi sono simpatici!
Un anticipato grazie per le risposte!
Andrea
gnam
Scusatemi, mi é scappato il prezzo...
Andrea
castelland
Il Tamrac expedition 5 dicono possa contenere 2 corpi macchina, 4 obiettivi tele, 2 fissi ed un flash........poi dipende da cosa uno ha come corredo ovviamente rolleyes.gif ,
Tamrac Homepage
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.