Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
robyt
Reduce da una bella vacanza in Val d'Orcia, sono finalmente riuscito a imbroccare una bella giornata per andare a fotografare i famosi cipressetti....

Sono stati fotografati in tutte le salse ma non potevo esimermi.

Percorrendo la SS2 (Cassia) da S. Quirico verso Siena, dopo circa 3 km si trova una piazzola di sosta proprio in corrispondenza dei cipressi. La maggior parte delle immagini in circolazione sono riprese da questa posizione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Nel tentativo di fare qualcosa di un po' più originale, ho fatto una passeggiata in mezzo allo sfalcio del fieno per riprenderli da una posizione meno consueta.

Questi i risultati.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


... e questa è una variazione sul tema smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Commenti, critiche, complimenti e pacche sulla spalla sono ben accetti.

Negativodigitale
Ciao Robyt,
in effetti quel gruppo di cipressi è a 100 metri dalla strada
e è quasi impossibile non vederlo e non fotografarlo.

Però mi piacciono molto le prime due foto che hanno una inquadratura abbastanza originale.
Anche i colori sono ottimi.

Ciao! Paolo


luigi67
ohmy.gif la seconda e la quarta sono stupende,....la quarta è da stampare tre metri per due guru.gif

la prima no....basta!! biggrin.gif

un saluto,Gigi

P.S. non è che hai le coordinate dei cipressi da inserire nel navigatore GPS....così magari se mi capita di passare da quelle parti...
GianfryMarty
Anche per me seconda e quarta.
Hanno qualcosa in comune, forse la geometria del primo piano che conduce l'occhio verso il centro della foto.

Molto belle!

Negativodigitale
QUOTE(luigi67 @ Aug 13 2007, 02:01 AM) *
P.S. non è che hai le coordinate dei cipressi da inserire nel navigatore GPS....così magari se mi capita di passare da quelle parti...


Ciao Luigi,
le coordinate sono

43 03 45 61 N

11 33 32 53 E

Ciao! Paolo
schluca
Spettacolo Pollice.gif Pollice.gif
serdor
Effettivamente Roberto, la prima mi sembra già vista smile.gif tuttavia è fatta molto bene.
Le mie preferite sono comunque la seconda e la terza, originali quanto basta per proporre questo soggetto ormai inflazionato, bravo.

Ciao
skyler
La quarta su tutte. La luce è più che giusta e l'inquadratura da manuale.
I cipressi, l'ultima volta che ci sono passato due mesi fa, li ho evitati di proposito.
lorenzofìlo
saranno anche visti e rivisti ma a me piacciono sempre e tradizionali, infatti preferisco la prima...

ciao Lorenzo
stefanocucco
complimenti! colori e tagli favolosi, su tutte la terza..
non sono mai stato in val d'orcia, ma con il formato panoramico si dovrebbero ottenere delle foto spettacolari..
brusa69
Devo dire che la seconda mi piace particolarmente,
anche le tonalità sono davvero molto gradevoli, a che ora ci sei andato?
ciao
ciro207
Anche io ci sono passato ieri. Purtroppo non ho avuto modo di fermarmi, ma quel gruppetto di cipressi si fa ben notare!!

Bravo
robyt
QUOTE(ciro207 @ Aug 13 2007, 08:36 PM) *
Anche io ci sono passato ieri. Purtroppo non ho avuto modo di fermarmi....
ciao Daniele,
ah, maledetta fretta, bastavano cinque minuti smile.gif

questa l'ho fatta sabato mattina dal finestrino dell'auto mentre tornavo a casa

IPB Immagine

ho alterato il bilanciamento del bianco e ridotto il contrasto.
ditemi se vi piace l'effetto.



@Alfredo - le altre foto le ho scattate intorno alle 19

alessandro.sentieri
Molto molte belle la seconda e la quarta, con una leggerissima preferenza per la quarta.

14 mm ???
edy700
Anche se il luogo è visto e rivisto, da parte mia solo sul forum purtroppo.......lo trovo sempre di una tranquillità e rilasatezza unica!

la terza è la mia preferita. smile.gif

ciao
edy
spg57
Molto belle, la seconda è fantastica smile.gif

Buone Foto
robyt
QUOTE(senale @ Aug 14 2007, 08:28 AM) *
14 mm ???
ciao Ale, ..... 18-70 wink.gif

grazie a tutti gli intervenuti.
Giacomo Sardi
mi piacciono per diversi motivi.. per i colori naturali, per le inquadrature e per quel primo piano col terreno screpolato ben nitido...

saluti... venerdi mi faccio un bel giro da quelle parti.... rolleyes.gif
Sartori79
Io questo posto non l'avevo mai visto (in foto intendo) e devo dire che queste foto sono veramente spendide... hanno dei colori da favola
swaily
Sfruttato o no @robyt è un soggetto che hai espresso al meglio. Bellissime foto davvero.
ValerioMusi
I mitici cipressi della Val d'Orcia....
Pure io ho qualche scatto che ho postato mesi fa in Paesaggi,ma la giornata era priva di belle nuvole quindi alla fine i miei scatti sono un po piatti...
L'ultima che hai postato e davvero super...
Complimenti...


Valerio
fdr
complimentoni ... la quarta su tutte!
gigiodvd
volentieri una o più pacche sulla schiena. buone interpretazioni. quella della strada (variazione sul tema) è bella! in barba ai cipressi.

gigiodvd
almafer
belle foto, ci sono stato oggi a fotografare là, ma siccome non voglio sciupare il thread non le posto biggrin.gif
è tutta la zona che è magnifica, ci sarebbe da fotografare tutti i giorni
zico53
QUOTE(ciro207 @ Aug 13 2007, 08:36 PM) *
Anche io ci sono passato ieri. Purtroppo non ho avuto modo di fermarmi, ma quel gruppetto di cipressi si fa ben notare!!

Bravo



Ciao, Daniele; da quanto tempo non leggevo un tuo intervento. Tutto bene?
I cipressi sono assolutamente splendidi, la mia pacca sulla spalla non può di certo mancare biggrin.gif Bravissimo come sempre Roberto.
riccardobruno
Foto molto bella che rende giustizia ad un posto incantevole.
p.s.
secondo me cmq questi cipressi meritano di essere immortalati a primavera quando in quella zona la fa da padrona il verde intenso.
_Mauro_
Ciao

La prima e la seconda mi piacciono, la terza no, la macchia scusa dei cipressi si mescola con l'ombra o comunque il colore scuro dello sfondo in quella parte della foto. La quarta è stupenda. Bel posto, per me non è facile farci un salto...

ciao

Mauro
hausdorf79
La mia preferenza va per la prima: bei colori e bella composizione.

Sei passato più o meno dalle mie parti(non Milano, ma Toscana mia terra di origine)!

P.S.: Grande 18-70! wink.gif
Francesco Martini
Belle foto, Roberto!!!!!...Quei cipressetti sono un "classico", ma anche io quando passo da li'...(e ci passo spesso), mi fermo e li fotografo sempre!!!! rolleyes.gif Se io fossi il padrone del campo....prima di tutto in una delle due piazzole metterei un punto di ristoro, poi farei pagare 50euro a foto!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.