Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giannir1988
Nikonisti di tutt'italia...vi invio i miei primi scatti con soggetto un bel paesaggio...
Ecco in ordine i dati delle foto:
(Le foto sono state ridotte di qualità per permettere una più facile consultazione..da jpeg Qualità12 a jpeg Qualità8...per le foto scattate in auto naturalmente io non ero al volante tongue.gif)

Nuvole 1:
(Foto scattata in auto a 50km/h)
Distanza Focale : 8mm
Diaframma : F/3,4
Esposizione : 1/1000 sec
Velocità ISO : 64

Nuvole 2 :
(Foto scattata in auto a 50km/h)
Distanza Focale : 8mm
Diaframma : F/2,7
Esposizione : 1/1000 sec
Velocità ISO : 64

Nuvole Tramonto :
Distanza Focale : 8mm
Diaframma : F/2,7
Esposizione : 1 sec
Velocità ISO : 64

Nuvoloso :
Distanza Focale : 8mm
Diaframma : F/2,7
Esposizione : 1/1000 sec
Velocità ISO : 64

Sole :
(Foto scattata in auto a 60km/h)
Distanza Focale : 8mm
Diaframma : F/5,4
Esposizione : 1/1000 sec
Velocità ISO : 64

Sole 2 :
(Foto scattata in auto a 60km/h)
Distanza Focale : 8mm
Diaframma : F/6,8
Esposizione : 1/1000 sec
Velocità ISO : 64

Tramonto :
Distanza Focale : 16mm
Diaframma : F/7,6
Esposizione : 1/1000 sec
Velocità ISO : 64


Ecco a voi le foto:
Mi Raccomando aspetto i volstri Giudizi e Consigli... tongue.gif
Grazie e a presto!
Andry81
Ciao,
secondo me devi "impegnarti" un pò di più sulla scelta del soggetto e dell'inquadratura, ci sono elementi di disturbo come pali della luce ed altro.
L'ultima è buona come inquadratura e forse da rivedere un pò i colori, se hai scattato in RAW.
Cmq continua ad esercitarti, vedrai che piano piano acquisti più sicurezza fotografica.

Andrea

Ciao,
secondo me devi "impegnarti" un pò di più sulla scelta del soggetto e dell'inquadratura, ci sono elementi di disturbo come pali della luce ed altro.
L'ultima è buona come inquadratura e forse da rivedere un pò i colori, se hai scattato in RAW.
Cmq continua ad esercitarti, vedrai che piano piano acquisti più sicurezza fotografica.

Andrea
iMauro
QUOTE(Andry81 @ Aug 12 2007, 10:57 AM) *
Ciao,
secondo me devi "impegnarti" un pò di più sulla scelta del soggetto e dell'inquadratura, ci sono elementi di disturbo come pali della luce ed altro.

Andrea


Concordo in pieno!
giannir1988
QUOTE(M@O @ Aug 12 2007, 11:30 AM) *
Concordo in pieno!

Come detto in precedenza alcune foto sonon state scattate in auto in movimento..non ho potuto concentrarmi più di tanto...in quelle occasioni il tempo è denaro tongue.gif
Comunque il palo della luce mi dava un non so chè in quella foto per questo l'ho pubblicata....poi può benissimo nn piacere...d'altronde un neo fotografo come me può emozionarsi davvero per poco...d'altronde sono le prime foto decenti che faccio da giorni...tongue.gif
Vi ringrazio per i consigli...farò del mio meglio...Mi servirà un pò di fantasia in più.....
Grazie ancora...CIAO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.