Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maicolaro
L'Anfiteatro Flavio di notte

commenti e critiche (sopratutto) ben graditi wink.gif

un saluto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s. cliccateci sopra per vederla meglio.
giuliocirillo
tecnicamente penso sia più che buona.......ma il taglio non mi convince, quei due alberi (con le punte illuminate) non so se valorizzino lo scatto o se creano, diciamo così, confusione......poi ci vedo troppo cielo......

ciao
Maicolaro
QUOTE(ivagiu @ Aug 7 2007, 10:03 AM) *
.......ma il taglio non mi convince, quei due alberi (con le punte illuminate) non so se valorizzino lo scatto o se creano, diciamo così, confusione......poi ci vedo troppo cielo......

In effetti è una precisa scelta compositiva. wink.gif
photoflavio
Mi sento chiamato in causa, l'anfiteatro porta il mio nome smile.gif
Non so dirti se mi piaccia in senso assoluto, i due alberi davanti non sono proprio il massimo... devo però riconoscere che senza di questi sarebbe stata la solita, trita, rivista foto del Colosseo. In tal senso, dunque, ben venga la buona volontà nello sperimentare qualcosa di diverso dal solito. Promosso... come si dice a scuola "il ragazzo si applica" wink.gif

Ciao,
Flavio

stella.degli.angeli
a me non dispiace affatto il taglio e la composizione, anche il "tanto" cielo sarà che sono innamorata del Colosseo.... e questo sicuramente con la luna che si vede ha un tocco in più wink.gif
Maicolaro
QUOTE(photoflavio @ Aug 7 2007, 07:36 PM) *
In tal senso, dunque, ben venga la buona volontà nello sperimentare qualcosa di diverso dal solito. Promosso... come si dice a scuola "il ragazzo si applica" wink.gif


guru.gif

QUOTE(stella.degli.angeli @ Aug 7 2007, 08:55 PM) *
a me non dispiace affatto il taglio e la composizione, anche il "tanto" cielo...


Ringrazio tutti per i commenti.
Relativamente alla composizione spiego tutto quel cielo:
l'idea era di dividere il fotogramma esattamente a metà attraverso una diagonale ideale composta dal profilo del colosseo e la punta degli alberi.
Mi piaceva il gradiente del cielo all'alba parallelo alla diagonale formata dalla composizione. Ovviamente da questo punto di vista la compressione ha un po "schiacciato" i toni rendendo meno evidente l'effetto. Il Nef è meglio wink.gif
Hispanico7
Molto bella la composizione, quello che mi da fastidio sono le punte illuminate degli alberi che ho notato subito.
Per il resto tutto OK Pollice.gif Pollice.gif
Rudi75
Ben realizzata davvero, ottima illuminazione. Ti dico cosa non mi piace: pesa leggermente a sinistra, una leggera rotazione contraria non guasterebbe. Purtroppo c'è un micromosso sulle cime dei cipressi.
Maicolaro
Dimenticavo una cosa importante:
Il file sopra è così come mamma D80 l'ha fatto. Nessuna PP.

Della stessa serie (ma un po raddrizzata nelle linee cadenti)...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciro207
Trovo entrambe le foto abbastanza buone, ma mancano (secondo me) di contrasto. La prima in generale su tutta la foto.

Nella seconda invece la parte degli edifici e san pietrini, mentre la parte alta mi sembra ok.
Prova con una sfumatura graduale.

PS: La prossima volta facci un fischio che veniamo pure noi a far foto tongue.gif
andy68
QUOTE(ciro207 @ Aug 9 2007, 08:04 AM) *
PS: La prossima volta facci un fischio che veniamo pure noi a far foto tongue.gif



Quoto.... messicano.gif
Maicolaro
QUOTE(ciro207 @ Aug 9 2007, 08:04 AM) *
PS: La prossima volta facci un fischio che veniamo pure noi a far foto tongue.gif

Magari...
Però ad un ora un po più comoda laugh.gif
Marco Cocceio Nerva
finalmente riesco a vedere\gustare queste foto, impresa ardua dopo l'aggiornamento, la prima mi gusta maestosa, offre una vista originale dell'anfiteatro, un po di costrasto in più sul colosseo sarebbe gradito a mio gusto biggrin.gif.
la seconda bella! colori geometrie perfette complimenti! (anche qui un pelo di contrasto in più)
ciao Marco
stefanocucco
ciao, bello scatto, mi piace molto l'accostamento blu scuro, verde e quel rosa pallido del colosseo...ma è a mano libera?
la seconda l'avevo già vista e ti faccio i complimenti..una gran prospettiva Pollice.gif
simone_chiari
a me piacciono tutte e 2 in particolar modo il colosseo

Ciao
Simone
Maicolaro
QUOTE(stefanocucco @ Aug 9 2007, 07:51 PM) *
...ma è a mano libera?

Magari avessi la mano così ferma laugh.gif
No no, cavalletto...

p.s. grazie a tutti per esservi fermati a commentare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.