Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Rudi75
Sistemando alcune foto del laghetto d'Antermoia, mi è venuta la voglia di stampare una foto di grandi dimensioni un po' "ad effetto"... (vai a capire quale biggrin.gif )

Premesso che questo è lo scatto originale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e questo il virato seppia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


dell'ibrido che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dalla stessa serie, un b/n in formato verticale che ovviamente potrei trattare come sopra.

IPB Immagine
lorenzofìlo
La terza è veramente d'effetto, la mia preferita. Nella seconda se non ci fossero le nuvole sembrerebbe di aver trovato l'acqua su marte...
Anche il BW non è male peccato per l'orizzonte che pende e per le nuvole bruciate.

Saluti Lorenzo
antonio briganti
Mi piace molto la prima, anche se tutti e tre gli scatti sono gradevoli.
ciao
antonio
Andras.Gyorosi
Ciao Rudi! La mia preferita rimane la seconda, forse perchè vado matto per questa virata di seppia. Ma devo dire che mi ha colpito anche la versione ibrida. Hai scelto una gran bell' inquadratura con la roccia in primo piano!
Tra una settimana parto anch' io per val di fassa. Stavo riflettendo se inserire tra l' itinerari anche il lago d' antermoia, ma mi sa che andrò proprio a vedere questo bellissimo scenario lunatico.
anbri
QUOTE(Rudi75 @ Aug 2 2007, 03:56 PM) *


dell'ibrido che ve ne pare?




A me piace moltissimo! Pollice.gif
Rudi75
Grazie dei consigli...

Non "gioco" mai abbastanza bene con il b/n Lorenzo, l'orizzonte è leggermente storto perchè la fotocamera era a venti cm d'altezza, sprofondavo nel fango e non guardavo affatto nel mirino wink.gif tongue.gif

O.T.: se volete qualche impressione sui sentieri o sui rifugi della zona, nessun problema, in tre giorni lassù credo d'averne visti in gran parte... e la D200 con un paio d'ottiche pesava un sacco cerotto.gif
brusa69
Ciao Rudi,
seppur molto gradevole soprattutto nella terza versione a colori, trovo il masso in primo piano troppo invadente, avrei cercato una inquadratura con piu' spazio per il laghetto. A posteriori proverei a croppare la parte sinistra mettendo il masso nell'angolo riducendo la parte di montagna sulla sinistra (gusti personali ovviamente) .

ciao!
valvax
Voto senz'altro per l'ibrido

Paolo wink.gif
robyt
ciao Rudi,
interessante l'ibrido ma, avendo trascorso parecchie vacanze da quelle parti, la prima è quella che si sposa meglio con i miei ricordi. wink.gif
Rudi75
Grazie Alfredo, difficile in posti del genere trovare un soggetto che attiri l'attenzione veramente, così ho sbattuto il masso più grosso in primo piano. Dare maggior risalto al lago voleva dire alzare il punto di vista, così però si sarebbe visto troppo il fondale e meno l'azzurro dell'acqua, mica facile insomma unsure.gif . Ho provato a croppare come dici, l'ombra scura del masso però è meglio se inclusa completamente, tagliata crea un angolo nero che sbilancia troppo la composizione... credo che l'unica alternativa fosse aspettare che il sole girasse un bel po'.

Roberto, da questa scelta emerge il naturalista che c'è in te biggrin.gif grazie del parere. A me dello scatto originale non piace il colore grigio della sabbia, attraversando la valle mi sono sentito su un altro pianeta, ed alla fine quella sensazione ho cercato di ricreare nella foto ibrida.
alessandro.sentieri
Per me la prima.
L'ibrido, benchè realizzato molto bene, mi sembra un pò troppo "carico" per quanto riguarda i colori di rocce e montagne.
Sarei curioso di vedere il taglio verticale della prima versione smile.gif
simone_chiari
a me piacciono molto la prima ed il b/n con taglio verticale

ciao
Simone
spg57
Gradevole l'ibrido ma... preferisco la prima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.