Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Sugar85
Sono tornato da qualche giorno dalle vacanze in Egitto (precisamente in un villaggio a Marsa Alam) e vi propongo qualche scatto paesaggistico.

Ci tengo a precisare che sono decisamente un principiante, quindi andateci piano tongue.gif i consigli e le critiche sono ben accette!!!

Tramonto nel deserto (il lens flare é voluto, la mia idea era di rappresentare la potenza del sole e il suo calore intenso, sottolineando la desolazione del deserto sconfinato)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cavallo e sabbia (peccato per il cielo bruciato... ma ho... diciamo, colto l'attimo visto che ero a cavallo anche io tongue.gif purtroppo il sole spacca da quelle parti ed ero leggermente in controluce)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Albero solitario (mi sembrava molto caratteristico laugh.gif l'orizzonte che si vede "pendente" non é storto.. é proprio pendente, dite che dovrei comunque raddrizzarlo? Mi sono basato di più sulla chioma dell'albero!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Ci tengo a precisare che non ho photoshoppato le immagini! Attendo numerosi commenti! grazie.gif
lygrey
Per me il deserto è sempre bellissimo... La prima è una perfetta rappresentazione dei suoi tramonti infuocati, mi piace molto Pollice.gif
La seconda non mi dice un gran che...
La terza, hmmm.gif non so, mi sembra un pò spenta, ma è carina...
Ovviamente è solo un parere personalissimo wink.gif
Ciao smile.gif
sand2000
Sulla terza si potrebbe lavorare in pp, lo scatto adeguatamente tagliato potrebbe essere ottimo...
Sugar85
QUOTE(sand2000 @ Aug 2 2007, 11:22 AM) *

Sulla terza si potrebbe lavorare in pp, lo scatto adeguatamente tagliato potrebbe essere ottimo...



accetto consigli laugh.gif come dici che potrei tagliarlo?
paolo.cacciatori
Mi piace la terza.
Sarebbe migliore se l'albero fosse più a sinistra in modo che la sua ombra non toccasse il bordo dell'immagine.

Torna sul posto e riprova biggrin.gif
Marco Vegni
Belle le foto...su tutte la terza. Se penso che i primi 15 giorni di settembre sarò ad Hurgada impazzisco...non vedo l'ora di farmi un mare di scatti.

Ciao
Marco
Sugar85
QUOTE(paolo.cacciatori @ Aug 2 2007, 05:09 PM) *

Mi piace la terza.
Sarebbe migliore se l'albero fosse più a sinistra in modo che la sua ombra non toccasse il bordo dell'immagine.

Torna sul posto e riprova biggrin.gif


hehe, ci tornerei di corsa paolo, credimi! laugh.gif che pacchia che era!

QUOTE(marcovegni @ Aug 2 2007, 05:43 PM) *

Belle le foto...su tutte la terza. Se penso che i primi 15 giorni di settembre sarò ad Hurgada impazzisco...non vedo l'ora di farmi un mare di scatti.

Ciao
Marco



Non era tanto distante dal villaggio in cui stavo io, sicuramente per dei fotografi più attivi ed esperti di me l'egitto offre una marea di spunti... e a proposito di maree.. ti consiglio di valutare l'acquisto di qualche kit subacqueo per la fotocamera... non avrei mai smesso di guardare sott'acqua quando ero lì.. una cosa emozionante a dir poco
Marco Vegni
QUOTE(Sugar85 @ Aug 3 2007, 10:34 AM) *

hehe, ci tornerei di corsa paolo, credimi! laugh.gif che pacchia che era!
Non era tanto distante dal villaggio in cui stavo io, sicuramente per dei fotografi più attivi ed esperti di me l'egitto offre una marea di spunti... e a proposito di maree.. ti consiglio di valutare l'acquisto di qualche kit subacqueo per la fotocamera... non avrei mai smesso di guardare sott'acqua quando ero lì.. una cosa emozionante a dir poco


Per le foto subacquee sto cercando di organizzarmi visto che sono proprio sprovveduto di ogni minima cosa...Vediamo cosa posso fare.
Per il resto delle foto incrocio le dita e vediamo cosa tirerò fuori.
Inanzitutto devo acquistare un'altra scheda di memoria perchè ne ho solamente una da 256 mb e una da 1 gb e credo proprio che in 15 giorni ne serva un'altra più capiente.

Ciao
Marco
Sugar85
QUOTE(marcovegni @ Aug 3 2007, 10:44 AM) *

Per le foto subacquee sto cercando di organizzarmi visto che sono proprio sprovveduto di ogni minima cosa...Vediamo cosa posso fare.
Per il resto delle foto incrocio le dita e vediamo cosa tirerò fuori.
Inanzitutto devo acquistare un'altra scheda di memoria perchè ne ho solamente una da 256 mb e una da 1 gb e credo proprio che in 15 giorni ne serva un'altra più capiente.

Ciao
Marco



io potessi tornare indietro comprerei senza ombra di dubbio uno scafandro per la mia compatta L1 (la D50 preferisco tenerla all'asciutto tongue.gif ). Un amico ha preso una usa e getta subacquea da 400asa di sensibilità... e come puoi immaginare le foto sono venute abbastanza infami.. in alcuni casi sottoesposte purtroppo... cmq meglio di niente..
Sugar85
altro scatto, stavolta fatto con la sony compatta della mia ragazza.. avevo lasciato la reflex in villaggio.. non me la sentivo di portarla in quad.. tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.