Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Skywalker_Luke
Per me è stata la prima volta.

La rocca di Angera, sulla sponda varesina del Lago Maggiore, al termine di un temporale piuttosto burrascoso.

[attachmentid=82496]

L'ho fatta con l'unica cosa che avevo a portata di mano al momento, una Coolpix 4100.
icoff
sempre affascinante lo spettacolo dell'arcobaleno...... smile.gif
Ne metto una anch'io, scattata sul pulmann di ritorno da una trasferta a Reggio Emilia, lungo l'autostrada... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enrico
QUOTE(Skywalker_Luke @ Jul 31 2007, 07:43 PM) *

Per me è stata la prima volta.

La rocca di Angera, sulla sponda varesina del Lago Maggiore, al termine di un temporale piuttosto burrascoso.

[attachmentid=82496]

L'ho fatta con l'unica cosa che avevo a portata di mano al momento, una Coolpix 4100.


Una occasione più unica che rara con, arcobaleno a parte, il fascio di luce che illumina la rocca mentre il resto è in ombra,
Ricordo sempre una foto non fatta (non avevo la macchian con me purtroppo): il cielo era completamente coperto di nuvole ma, attraverso uno squarcio, un fascio di luce solare illuminava come uno spot un paesetto in cima ad una collina. Uno spettacolo che è durato una manciata di secondi, ma che mi è rimasto impresso in maniera indelebile.
Ciao
ENrico
luigi67
io ho questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
foto già postata


un saluto,Gigi smile.gif






Tumcha
QUOTE(luigi67 @ Jul 31 2007, 11:01 PM) *

io ho questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
foto già postata
un saluto,Gigi smile.gif


Per fotografare arcobaleni o raggi che filtrano tra le nuvole, che tempi/ apertura sono consigliati?
Meglio la modalità S o A?
Grazie
ziojean
QUOTE(Tumcha @ Aug 2 2007, 03:20 PM) *

Per fotografare arcobaleni o raggi che filtrano tra le nuvole, che tempi/ apertura sono consigliati?
Meglio la modalità S o A?
Grazie


Mi associo alla domanda. ieri mi è capitato di avere un arcobaleno fuori casa ma le foto che ho fatto non mi hanno assolutamente soddisfatto. Quello che l'occhio vede così chiaramente, in foto quasi si fatica ad identificarlo.

Credo che la chiave sia la corretta esposizione. sì, ma di cosa? con il matrix non credo che l'arcobaleno giochi una parte importante nella scelta della macchina, che pensa ad esporre bene il cielo e il paesaggio. lo spot? ma su cosa?

E la PP?

Grazie
Maurizio
GianfrancoGoria
In effetti. Anch'io faccio una fatica boia a cavare qualcosa di vedibile (come si vede qui), le rare volte che mi capita un arcobaleno a tiro di macchina. Se ci sono dei parametri ottimali da consigliare, lo apprezzerei...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Di solito, infatti, scatto in automatico al volo... e spero si veda qualcosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.