Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
oneverystreet
Sto per partire insieme alla mia d70s e vorrei chiedere alcuni ragguagli...

1. e' necessario un adattatore e convertitore con il sistema di corrente elettrica americano?
2. Il carica batterie della d70 è multitensione?

3. come faccio ad evitare che si sporchi il sensore?

4. quali ottiche dovrei portare con me, considerando che dopo pochi giorni negli states mi fermerò in costa rica per due settimane? gli obiettivi in mio possesso sono:
- 50mm f.1.4
- 75-150mm f. 3.5
- 24mm f.2.8
- 70-210 AF f 3.5
- 135mm f.2.8
- 300mm f.4.5
- 18-70 nikon d70 kit
Possono essermi utili filtri particolari? cosa mi suggerite?

5. L'umidità della costa rica può rappresentare un rischio?

Ragazzi, grazie se vorrete rispondermi.

Grazie.

peppe
claudio59
Allora innanzitutto buon viaggio, l' america è molto,molto grande e l' alimentazione elettrica e tipo di prese differiscono da stato a stato.
principalmente è quasi sempre 220-240 o 110-120V ma in america in generale è 60 HZ.
In costa rica è 120 V 60 HZ come in USA, In Cqanada invece è 220V.
Il tipo di presa è quasi sempre differente da quello usato in italia, perciò dovrai procurarti un adattatore multiplo intrnazionale
Dino Giannasi
Quante domande...

Puoi usare l'alimentatore della D70, ma vai in un negozio di elettronica e procurati un kit di adattatori per prese internazionali, costa pochi euro e ti servirà anche in altri paesi con prese "strane".
Se usi la macchina e cambi obiettivi ci sono possibilità di polvere sul sensore. Ma se non la usi e non cambi obiettivi che te li sei comprati a fare? Stai sereno e usala senza remore, basta stare attenti alle solite regole del buon senso: cambia lenti con il bocchettone in basso, meglio farlo al chiuso, evita se sei fuori e c'è vento. Portati comunque la pompetta, per qualche buona soffiata in caso di bisogno. Ricorda che il liquido apposta per pulire il sensore NON si può portare in aereo.

L'umidità la trovi anche negli States, mi ricordo di giornate terrificanti in Louisiana e in Texas... Ma anche se non è tropicalizzata la D70 va benone, mica la devi immergere in una vasca, no?
Io porterei il 24 e il 50, il 70-210 e il 300. Poi ovviamente dipende da cosa vuoi fotografre, dai tuoi gusti, ecc. In genere per uscite leggere si preferisce un buon zoom, nel tuo caso il 18-70 potrebbe coprirti le focali più basse, ma certo non con la stessa qualità del 24 e del 50.

Saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.