Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Matt.3
Ecco due "passeggiate" diverse che ho colto in quel di Peschiera, una a colori e una in B&W.

Che ne pensate??

Verso il Lago

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Centro a Peschiera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

paolo.cacciatori
QUOTE(Matt.3 @ Jul 30 2007, 11:13 AM) *

Ecco due "passeggiate" diverse che ho colto in quel di Peschiera, una a colori e una in B&W.

Che ne pensate??



La prima ha una composizione azzeccata. Purtroppo quelle condizioni di luce non consentivano di meglio, ed il risultato è solo "gradevole".

La seconda dovrebbe vivere di perfezione formale e quindi disturbano i dettagli tagliati a sinistra ed il non perfetto allineamento delle sommità delle finestre. Sembra perfetta l'esposizione. L'aspetto "invecchiato" lo trovo qui e sempre assolutamente "finto", ma è una mia personale idiosincrasia, a moltissimi piace un sacco, ed il tuo è ben realizzato. Nel complesso, però, non mi dice nulla, direi che è un esercizio tecnico quasi completamente riuscito.

Matt.3
QUOTE(paolo.cacciatori @ Jul 30 2007, 12:12 PM) *

La prima ha una composizione azzeccata. Purtroppo quelle condizioni di luce non consentivano di meglio, ed il risultato è solo "gradevole".

La seconda dovrebbe vivere di perfezione formale e quindi disturbano i dettagli tagliati a sinistra ed il non perfetto allineamento delle sommità delle finestre. Sembra perfetta l'esposizione. L'aspetto "invecchiato" lo trovo qui e sempre assolutamente "finto", ma è una mia personale idiosincrasia, a moltissimi piace un sacco, ed il tuo è ben realizzato. Nel complesso, però, non mi dice nulla, direi che è un esercizio tecnico quasi completamente riuscito.


Forse con questa luce andiamo meglio..
I commenti sono graditi da tutti.. ma proprio da tutti!
biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Molto bella la conversione stile anni sessanta della seconda foto.....


Valerio

Matt.3
QUOTE(Musampa @ Jul 30 2007, 11:11 PM) *

Molto bella la conversione stile anni sessanta della seconda foto.....
Valerio



Grazie Valerio
luca.bossi
Complimenti, quella che preferisco è la prima, anche se la luce non era delle migliori, comunque complimenti per il taglio; la seconda buona, ma anche io non amo quel gerere di effetti; la terza ... a me disturba un po' l'orizzone sul lago inclinato.

Luca
Matt.3
QUOTE(LUCA.BOSSI79 @ Aug 2 2007, 09:36 AM) *

Complimenti, quella che preferisco è la prima, anche se la luce non era delle migliori, comunque complimenti per il taglio; la seconda buona, ma anche io non amo quel gerere di effetti; la terza ... a me disturba un po' l'orizzone sul lago inclinato.

Luca


Grazie Luca, a dire la verità ho anche la versione con l'orizzonte dritto ma così mi dava più un senso di movimento.
La posto lo stesso, magari piace di più cool.gif

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
paolo.cacciatori
QUOTE(Matt.3 @ Aug 2 2007, 11:22 AM) *

Grazie Luca, a dire la verità ho anche la versione con l'orizzonte dritto ma così mi dava più un senso di movimento.
La posto lo stesso, magari piace di più cool.gif


Dritta è meglio.
Invece di eliminare la casa perchè non limitarsi a tagliarla via?

Foto gradevole, ma anche qui la luce non è interessante. Che ora era?
Matt.3
QUOTE(paolo.cacciatori @ Aug 2 2007, 01:00 PM) *

Dritta è meglio.
Invece di eliminare la casa perchè non limitarsi a tagliarla via?

Foto gradevole, ma anche qui la luce non è interessante. Che ora era?



Erano più o meno le 13.. ora infelicie lo so laugh.gif

Avevo provato a tagliare la casa ma non mi convinceva del tutto.

Ora pongo un quesito a chi mi vuole rispondere...

Ma secondo voi l'ora migliore per fotografare qual'è??

E soprattutto meglio Alba o Tramonto??

Ciao
paolo.cacciatori
QUOTE(Matt.3 @ Aug 2 2007, 02:09 PM) *

Ora pongo un quesito a chi mi vuole rispondere...

Ma secondo voi l'ora migliore per fotografare qual'è??

E soprattutto meglio Alba o Tramonto??


Per fotografare in esterni le ore migliori sono solitamente quelle che in estate sono particolarmente scomode, ovvero molto prima dell'ora di colazione e circa all'ora di cena smile.gif

La mattina presto è più facile che ci sia meno gente e che l'aria sia più limpida. Io preferisco la mattina proprio per la maggior solitudine (e per non saltare la cena).

In generale il sole basso produce gli stessi effetti, quindi in teoria prima mattina e tardo pomeriggio dovrebbero essere equivalenti, ma ognuno ha le sue preferenze.

Alle 13 è meglio sedersi a tavola che andare in giro a fotografare.


Matt.3
QUOTE(paolo.cacciatori @ Aug 2 2007, 03:45 PM) *

Per fotografare in esterni le ore migliori sono solitamente quelle che in estate sono particolarmente scomode, ovvero molto prima dell'ora di colazione e circa all'ora di cena smile.gif

La mattina presto è più facile che ci sia meno gente e che l'aria sia più limpida. Io preferisco la mattina proprio per la maggior solitudine (e per non saltare la cena).

In generale il sole basso produce gli stessi effetti, quindi in teoria prima mattina e tardo pomeriggio dovrebbero essere equivalenti, ma ognuno ha le sue preferenze.

Alle 13 è meglio sedersi a tavola che andare in giro a fotografare.



Ha ha laugh.gif

Concordo pienamente!!

La prossima volta gambe sotto la tavola e mangio.

Le foto però penso le farò al tramonto... la mattina presto per me è un dramma.. biggrin.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.