Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Robbyz
Ho fatto caso che la D50 ogni tanto mentre sto facendo le foto non mi permette piu du scattare e comincia a lampeggiare clock. Dal menu mi porto nella sezione data e orario e vedo che ha perso la data e l'ora e devo reimpostarli.
Cosa puo essere che mi azzera data e ora mentre sto usando la fotocamera ? La uso in abbinamento con il flash SB600.
monteoro
L'orologio è alimentato da una batteria indipendente che si ricarica dalla batteria della D50.
Se ti succede spesso può dipendere dall'esaurimento della carica della batteria dell'orologio.
A pag. 69 del manuale è spiegato quanto sopra.
ciao, Franco
Robbyz
QUOTE(monteoro @ Jul 29 2007, 12:27 PM) *

L'orologio è alimentato da una batteria indipendente che si ricarica dalla batteria della D50.
Se ti succede spesso può dipendere dall'esaurimento della carica della batteria dell'orologio.
A pag. 69 del manuale è spiegato quanto sopra.
ciao, Franco



OK ho letto a pag 69 quindi sicuramente dipende dal fatto che quando non uso la fotocamera tolgo la batteria per evitare problemi. Non avendo la batteria, quella che alimenta l'orologio non si ricarica e quindi si azzera l'orario. Sul manuale si dice che per avere 1 mese di autonomia deve stare almeno 3gg con la batteria inserita. Quindi 3gg prima di usare la D50 mi tocca inserire la batteria di alimentazione.
lhawy
si ma tu la data hai detto che la perdi MENTRE SCATTI, non quando la riponi nel cassetto senza pile...non mi pare normale..
Robbyz
QUOTE(lhawy @ Jul 29 2007, 03:16 PM) *

si ma tu la data hai detto che la perdi MENTRE SCATTI, non quando la riponi nel cassetto senza pile...non mi pare normale..


Allora non so cosa pensare....mi auguro non sia un difetto....spero che intervenga qualche tecnico per darmi maggiori info.
monteoro
Può darsi che lasciando la fotocamera senza batteria per lungo tempo la batteria dedicata all'orologio si scarichi non completamente quel tanto da consentire di scattare delle foto, ma essendo mancata la carica costante si esaurisca proprio mentre si eseguono scatti.
Io proverei a lasciare la batteria della fotocamera inserita in modo da controllare se la cosa si ripete anche in questo casa.
ciao, Franco
lhawy
improbabile. la batteria tampone dovrebbe essere ininfluente quando il circuito è alimentato dalla batteria vera e propria..
Dino Giannasi
QUOTE(Robbyz @ Jul 29 2007, 05:08 PM) *

Allora non so cosa pensare....mi auguro non sia un difetto....spero che intervenga qualche tecnico per darmi maggiori info.

Può essere utile ricordare che questo non è un forum di supporto tecnico, ma un forum di utenti.
Se hai bisogno di una risposta da un tecnico Nikon o vuoi toglierti il dubbio che sia un "guasto", allora devi rivolgerti all'assistenza, anche se -visto il periodo - la vedo dura.
Io proverei per adesso a fare come hanno suggerito: carica bene la batteria e lasciala nel corpo macchina: se non succede più vuol dire che era un problema dovuto alla mancanza della batteria.

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.