Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
anthony150cv
Salve a tutti.HO un problema con il sensore della mia d200.L'altro giorno ,mentre cambiavo ottica per un servizio che di lì a poco avrei dovuto fare, è entrato mio nipote di appena 3 anni con una pistola ad acqua. volendo giocare, accidentalmente sono entrate delle gocce d'acqua sul sensore.
me ne sono accorto solo dopo quando l'acqua era gia asciugata, laciando degli evidenti aloni sul sensore.
lascio immaginare a voi i risultati sullo schermo.
vorei sapere se ci sono metodi efficaci e sicuri per rimediare a questo inconveniente.
non vorrei mandare la macchina in L.T.R perchè è un periodo molto intenso di lavoro e non ho altri corpi.
grazie.gif a tutti.
Massimiliano_S
Probabilmente basta una pulizia a liquido: sensor swab e liquido eclipse dovrebbero andare più che bene per rimuovere sia la polvere, sia la condensa, sia eventuali aloni.
zalacchia
QUOTE(Massimiliano_S @ Jul 28 2007, 10:06 PM) *

Probabilmente basta una pulizia a liquido: sensor swab e liquido eclipse dovrebbero andare più che bene per rimuovere sia la polvere, sia la condensa, sia eventuali aloni.


Segui le istruzioni riportate nelle varie discussioni sulla pulizia sensore.

ATTENZIONE però, le prime passate sii delicatissimo in quanto probabilmente le macchie sul sensore potrebbero essere di "calcare"!!!

Io come molti sul forum procedono personalmente alla pulizia....però in questo caso forse è meglio rivolgersi ad un centro assistenza, ricordando di specificare la natura delle macchie.

Ciao
Stefano Z.
Francesco Martini
Quel che dici mi sembra strano...Al limite le gocce d'acqua saranno entrate nel box specchio...Il sensore e' protetto dall'otturatore.... wink.gif
Comunque..per pulirlo..leggi qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748
Francesco Martini
decarolisalfredo
Concordo con Francesco. L'otturatore è chiuso e quindi c'è una tendina davanti al sensore, in più lo specchio è abbassato, quindi le gocce dovrebbero essere andate li.
Questo se non hai scattato con la scatola delle specchio allagata.
anthony150cv
lo so ma evidentemente di acqua ne è entrata un bel pò.sollevando lo specchio infatti ho notato quelli aloni,che somigliano tanto a delle gocce d'acqua asciugate.l'acqua di mio nipote.non ci sarebbero altri motivi
alcarbo
Io farei fare una pulizia del sensore anche senza mandarla in LTR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.