Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
deathizcertain
ciao a tutti.. ho da poco comprato una d40x ma la vedo troppo troppo amatoriale.. e sempliciotta.. allora volevo venderla per comprarmi direttamente una d200.. che ne dite? faccio male?
è tanta la differenza in quanto a qualita' d'immagine?
premetto che paesaggi e macro sono le mie predilizioni in fotografia.. e mi diletto a fotografare anche sport motociclistico..
che consigli potete darmi?
Ringrazio tutti per l'aiuto!!
giac23
QUOTE(deathizcertain @ Jul 27 2007, 05:28 PM) *

ciao a tutti.. ho da poco comprato una d40x ma la vedo troppo troppo amatoriale.. e sempliciotta.. allora volevo venderla per comprarmi direttamente una d200.. che ne dite? faccio male?
è tanta la differenza in quanto a qualita' d'immagine?
premetto che paesaggi e macro sono le mie predilizioni in fotografia.. e mi diletto a fotografare anche sport motociclistico..
che consigli potete darmi?
Ringrazio tutti per l'aiuto!!

Se non ti piace, perchè l'hai comprata? blink.gif
Comunque la D200 è sicuramente più performante e completa della D40x.
Quindi se ne hai la possibilità prenditi la D200. texano.gif
Giacomo.B
Non so...ci sono troppe variabili da tenere in considerazione..
La prima e' (secondo me quella piu' importante) se sei abbastanza bravo nella PP e se scatti in Raw...
Ti dico questo perche' sicuramente la D40 ha un firmware piu' "addomesticato" destinata cioe' ad un pubblico piu' consumer..
La D200 per dare il meglio di se deve scattare in Raw per poi passare ad un po' di PP con Capture o con i vari Adobe, mi e' capitato piu' volte infatti di leggere di utenti delusi da passaggi del genere..
Per la macchina in se per se invece non c'e' paragone faresti un salto qualitativo notevole in tutti i sensi...
Buona scelta

Saluti

Giacomo

P.S Visto che possiedi la D40X anche la D80 (manterresti le schede SD) potrebbe essere un ottimo compromesso...
deathizcertain
cavolo che risposte veloci!!
stavo appunto per chiedere della d80..
beh che guadagno torvo effettivamente rispetto la d40x?

cmq.. è stata una giornata molto impulsiva.. volevo comprare una reflex.. e mi sono preso la d40x.. maledette mani bucate..!!
Giacomo.B
Sul piano dell' hardware tantissimo (con tutti e due i modelli) sulla resa leggi la mia risposta precedente...
Se vuoi investire qualche soldo resisti all'impulsivita' compra una bella lente e la nuova Dslr magari a Natale quando il mercato sara' ulteriormente ricco di novita'...

Saluti

Giacomo
studioraffaello
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 27 2007, 06:00 PM) *

Sul piano dell' hardware tantissimo (con tutti e due i modelli) sulla resa leggi la mia risposta precedente...
Se vuoi investire qualche soldo resisti all'impulsivita' compra una bella lente e la nuova Dslr magari a Natale quando il mercato sara' ulteriormente ricco di novita'...

Saluti

Giacomo

miracolo ...anche i moderatori dicono di non comperare ma aspettare le novita'...........e' cambiato davvero il forum...............
gandalef
QUOTE(studioraffaello @ Jul 27 2007, 06:03 PM) *

miracolo ...anche i moderatori dicono di non comperare ma aspettare le novita'...........e' cambiato davvero il forum...............


senza voler fare polemica cercherei di evitare queste risposte a mio avviso tendenziose, piuttosto mi atterrei all'oggetto del post. Tralasciando il discorso novità e non, Giacomo ha giustamente consigliato di acquistare un'ottica piuttosto che una fotocamera dato che deathizcertain non aveva le idee chiare sull'acquisto.
Anche a mio avviso un'ottica "di qualità" la si compra e difficilmente la si rivende. Una fotocamera invece con l'avanzata tecnologica si rischia in poco tempo di volerla sostituire, quindi meglio aspettare, chiarirsi le idee e scegliere con calma.
Che poi il mercato a Natale sia ricco di novità, beh, potrebbe essere. Al momento personalmente non lo so, ma certamente resistere all'impulsività e aspettare, anche sino a Natale, non è un consiglio tanto errato wink.gif

Saluti,
Gandy
deathizcertain
hehehe.. avete ragione.. devo inchidare il portafogli o nasconderlo in quaslche posto recondito di casa mia.. uhm.. grazie mille ragazzi!
Massimo.Novi
QUOTE(deathizcertain @ Jul 27 2007, 05:28 PM) *

ciao a tutti.. ho da poco comprato una d40x ma la vedo troppo troppo amatoriale.. e sempliciotta.. allora volevo venderla per comprarmi direttamente una d200.. che ne dite? faccio male?
è tanta la differenza in quanto a qualita' d'immagine?
premetto che paesaggi e macro sono le mie predilizioni in fotografia.. e mi diletto a fotografare anche sport motociclistico..
che consigli potete darmi?
Ringrazio tutti per l'aiuto!!


Ciao

Scusa la domanda: visto che SEI un amatore e non un professionista, non sarebbe il caso prima di comprare un'altra macchina che poi tirerebbe un altro obiettivo e tanti altri begli accessori dello stesso livello (altrimenti pare brutto)....di fare un poco di fotografie e vedere se le limitazioni sono effettivamente tali?

Più che la macchina vedrei le foto.

Se poi temi di sembrare amatoriale e "sempliciotto" in base alla macchina fotografica è un altro discorso ma ritengo invece tu sia una persona intelligente anche se impulsiva come dici.

Per i paesaggi e le macro non credo vi siano grandi limitazioni. E' più una questione di esperienza, gusto e di qualche accessorio.

Per la foto sportiva forse. Ma dipende cosa fai. Non credo vai nei paddock di F1.

Le differenze di fotocamere più evolute e/o performanti le apprezzi se hai usato prima macchine meno evolute e sai che queste cose ti servono realmente. Altrimenti è un vezzo e a volte ti può rallentare.

Poi, se ti trovi limitato REALMENTE, ti cambi macchina. Nel frattempo saranno uscite altre ancora più belle e meno "sempliciotte"...wink.gif

Saluti






alcarbo
Concordo con Manovi. Non avere fretta.
A meno che tu riesca a piazzare bene la d40 e sfrutti il calo di prezzo già fatto della 200
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.