Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nedima
Sono un principiante con nikon D80, flas sb600. Qualcun può farmi qualche commento sulla foto allegata ed eventualmente può darmi qualche dritta per fare meglio?
Grazie

QUOTE(nedima @ Jul 27 2007, 04:03 PM) *

Sono un principiante con nikon D80, flas sb600. Qualcun può farmi qualche commento sulla foto allegata ed eventualmente può darmi qualche dritta per fare meglio?
Grazie

_Simone_
prima dritta per fare meglio:
riduci la foto a 300k (800x600 circa)
altrimenti non la posterai mai smile.gif
nedima
Hai ragione, scusa non me ne ero accorto.

Ecco il file. Però nel forum cè scritto che la dimesione massima è illimitata.[attachmentid=82731][attachmentid=82731]
curu
ciao...bhe innanzi tutto cura l'inquadratura...cosa nn semplice!
quale era il soggetto di questa foto?
il paese illuminato ?
le barche? entrambi?
dalla foto nn si capisce..
l'occhio percepisce una confusione di elementi...
perchè l'occhio appunto ha bisogno di essere "guidato" verso il soggetto..nn so se mi spiego..
se posso ti vorrei consigliare un libro...a me ha fatto moltobene..."leggere la fotografia" di Augusto Pieroni

fai sempre attenzione all'esposizione e all'uso del flash...nella foto risultava fastidioso..

di cose ce ne sarebbero da dire..e in poche righe nn è facile

buone foto
buzz
La foto è "devastata" dalla compressione jpeg.
Per un futuro ti conviene ridimensionare le immagini a 800x600 circa mantenendo il peso di circa 300K.

Sposto in "paesaggio" non trattandosi di tecniche fotografiche applicate.
nedima
Grazie per il consiglio. Sicuramente acquisterò il libro.
Sartori79
Il flash non lo vedo molto utile in una foto del genere. Per il resto concordo con Curu. smile.gif
Hispanico7
QUOTE(Jashugan @ Aug 10 2007, 01:15 PM) *
Il flash non lo vedo molto utile in una foto del genere. Per il resto concordo con Curu. smile.gif


Anch' io concordo con Curu. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.