Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Reflexo
Che ne pensate?
Alessandro Castagnini
Che la sposto in un'altra sezione! biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: La vedo bluissima nella parte superiore blink.gif (ma potrebbe essere il monitor che ho qui). Mi piace solo la parte bassa, quella col riflesso.
Reflexo
E' verissimo è blu ma non mi so spiegare il motivo nell'originale era soltanto + opaco.
PAS
La dominante violacea va corretta, forse hai esagerato con qualche intervento in p.p.
Per il resto è un discreto panorama, ma senza particolari ricerche di originalità.
Il cielo inoltre è troppo chiaro e non fa da cornice cromatica come dovrebbe.
Qualche elemento in primo piano che rompa la monotonia non guasterebbe.
Insomma, scusa la franchezza, ma è una foto un po’ anonima.
Riprova, ne aspettiamo altre!
smile.gif
Reflexo
Ne posto una seconda.
PAS
Questa seconda mi piace decisamente di più. Bello il gioco dei riflessi, centrale nell’immagine.
Il colore tenue, forse per la presenza di foschia, non guasta e dà la giusta atmosfera al paesaggio.
Una buona foto
Ciao
smile.gif
frabarbani
Questa seconda foto, come ti ha detto anche PAS, è decisamente migliore: in particolare induce a mantenere l'attenzione su un soggetto, molto bello. Mi convincono un po' meno le nuvole tendenti al rosa, in alto a sinistra.
Rimane comunque una bella foto!
Complimenti,
francesco.
Reflexo
Il bello è che sulle sponde di questo spledido lago, ci si trova la peggiore immondizia e il più fetidido tanfo di fogna; nonostante tutto questo l'acqua rimane sorprendentemente limpida e cristallina.Solo in Italia succedone queste cose nei parchi nazionali.
alessandro.sentieri
La seconda è decisamente una bella immagine, anche se ti consiglio di concentrarti di più sull'inquadratura per evitare di inserire nella composizione elementi di disturbo.

Buone foto !!!
DX71
Qui si parla del lago di Barrea.....ed anche io voglio postare una mia foto del lago fatta un mesetto fa con la mia nikon coolpix E4500 al seguente link:



http://www.flickr.com/photos/dx71/560795910/




Un saluto a tutti
Reflexo
Ora che ve ne pare ?
Sartori79
C'è sempre qualcosa che non va nei colori. Com'era l'immagine originale?
Reflexo
.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.