Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianpiero.lui
Saluti a tutti
gradirei segnalare, se non già noto ed eventualmente mi scuso, che a pagina 45 del manuale originale Nital della D200 in italiano, a mio avviso c'è un errore.

A proposito di Ottimizzazione Immagini, nella descrizione della opzione Soft, cito:

"L'utente può scegliere tra 11 aree di messa a fuoco. La fotocamere mette a fuoco l'area selezionata ... etc.etc. "

Tale descrizione non è pertinente l'argomento trattato.

Grazie, cordialmente
Gianpiero
iMauro
QUOTE(jampyero @ Jul 26 2007, 03:19 PM) *


Tale descrizione non è pertinente l'argomento trattato.



Giusta annotazione! guru.gif
Nel manuale in inglese c'è scritto: "Softens outlines, producing natural images suitable for portraits or retouching on a computer."
alcarbo
Cavolo che precisione e attenzione.
Si vede che l'hai letto bene il manuale.
Più di me che sarà la centesima volta che lo prendo in mano e ancora certe parti e funzioni proprio non le ho capite o comunque metabolizzate al punto da cominciare ad usarle.
gianpiero.lui
Cosa ho vinto ? tongue.gif

A parte gli scherzi, stavo metabolizzando la procedura per il bracketing e qui ci sono capitato per caso. Non sono tra i secchioni quindi, il mio metodo è: prima sbaglio "alive" e poi tento di correggere.

ciao smile.gif
alcarbo
Io invece uso la tecnica di imparare le tecniche una alla volta.
Ad alcune ci metterò mano molto più avanti.
Ho letto che per fotografare bene bisogna arrivare a padroneggiare la macchina fotografica in automatico, trovando i tasti senza guardarli e andondoli a cercare quasi con riflessi condizionati, automatici, come quando guidiamo l'auto senza pensare alla guida, innestando il pilota automatico (pur mantenendo il dovuto stato di attenzione).
Quando la macchina è così padroneggiata allora ci si può dedicare alle sfumature, alle tecniche secondarie o non indispensabili.
A quel punto però è ora di cambiare macchina perchè è uscita la D3 e tutta la confidenza con la propria vecchia macchina se ne va in fumo, almeno in parte. Bah

Ciò detto vedo che sono del tutto IPB Immagine e non siamo al bar.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.