Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
walterwolf
Appena scattate (notte insonne).

Grazie per eventuali critiche costruttive.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_Simone_
non sono il massimo dell'originalità ma se uno sta a guardare quello non scatta mai, le foto sono personali e sempre diverse per le emozioni che ci ricordano.
in generale direi, attenzione all'orizzonte inclinato e a non allargare troppo la scena. si rischia di fotografare tutto e non fotografare niente.
quella sedia illuminata è un bell'esercizio di tecnica ma stona un po'
jo
L' alba e' sempre un bel "momento" fotografico, forse personalmente avrei eliminato la parte bassa del fotogramma e pensato ad un formato piu' panoramico ( tipo 16:9 ) con solo la parte dell' alba ( parere personale wink.gif )
walterwolf
QUOTE(_Simone_ @ Jul 24 2007, 08:17 AM) *

non sono il massimo dell'originalità ma se uno sta a guardare quello non scatta mai, le foto sono personali e sempre diverse per le emozioni che ci ricordano.
in generale direi, attenzione all'orizzonte inclinato e a non allargare troppo la scena. si rischia di fotografare tutto e non fotografare niente.
quella sedia illuminata è un bell'esercizio di tecnica ma stona un po'




Intendi cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

o cosi'...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Hispanico7
QUOTE(walterwolf @ Jul 24 2007, 08:32 AM) *

Intendi cosi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Bella Pollice.gif Pollice.gif .
Seba_F80
QUOTE(walterwolf @ Jul 24 2007, 08:11 AM) *


Le prime tre mi piacciono molto per i colori. La luce ambiente è bella, ritratta bene. Solo nella prima avrei lasciato meno spiaggia in basso, ovvero avrei tagliato e sarei uscito dal formato 3:2. Ma è una interpretazione personale. Questo però, dal mio punto di vista, avrebbe dato più aria ai colori ed all'alba. Inoltre mettendo in un formato "allungato" avresti forse, specie se stampata molto grande, dato l'impressione di riempire l'angolo visivo dell'osservatore come se si trova davanti alla scena.

Dell'ultima non mi piace l'uso del flash. Avrei sottoesposto il flash in modo da schiarire appena appena la sedia, ma lasciandola immersa nell'ombra della luce del mattino. In questo modo lei è il soggetto principale e quelo che c'è dietro in fondo perde di importanza. Che ne pensi?

P.S. Complimenti e lodi per la levataccia. Non è da tutti..
apfelphoto
E sfruttare di più i bagnanti...??? magari mettere loro come soggetto dello scatto con l'alba sullo sfondo!! che ne dici??
Comunque complimenti...mi piacciono molto... specialmente i colori!!

http://i146.photobucket.com/albums/r268/wa...olf/albab29.jpg è la mia preferita

L'unica che non mi piace è quella con la sedia...la presenza dell'oggetto in primo piano per me da solo fastidio!!

Un saluto

Paolo
stefanocucco
ciao, anche a me non dispiacciono le prime 3 per i colori.. però occhio a quegli orrizzonti storti nelle prime 2! wink.gif nella seconda a me sembra che l'acqua debba uscire dalla foto da un momento all'altro
alessandro.sentieri
Tra tutte la mia preferita è la prima, alla quale toglierei via un pò della zona scura in primo piano per esaltare e valorizzare i colori del cielo wink.gif
_ROY_
Tra tutte la seconda ma con l'orizzonte diritto però... wink.gif
Che colori comunque, veramente da sogno...

Ciao!

Roby


FKB_77
La prima, secondo me, è quella potenzialmente più bella e meno banale: come dicevano sopra, in primis, sarebbe stata molto suggestiva se fossero state messe ancora più in risalto le sagome dei bagnanti (alcune si purtroppo si fondono con gli scogli) e, secondariamente, con meno spiaggia.
walterwolf
Ci riprovo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
ciao, bella la prima ma...orrizzonte storto: pende a sinistra dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.