Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
morpheusx2003
Ciao ragazzi,

gradirei molto vostri commenti su questa foto e utili consigli per migliorare.

Sono alle prime armi e la foto è il risultato di un hdr e di alcuni ritocchi in PP con il tentativo di salvare uno scatto che mi piaceva molto.

Ciao e grazie.gif

[attachmentid=82265]
Andras.Gyorosi
Ciao Alessandro! La composizione mi piace! Invece quanto riguarda il bilanciamento del colore trovo un forte dominante di viola nelle zone, dove dovrebbe essere più o meno bianco. Se vedo bene la foto è composta da più scatti messi insieme, e secondo me uno di questi ha quell forte dominante che correggendo dovrebbe migliorare l' aspetto della foto finale.

Un saluto wink.gif
Andry81
E' vero c'è molta dominante viola ma a me piace molto, hai saputo cogliere un ottima inquadratura.

Andrea
Massimo.Novi
QUOTE(morpheusx2003 @ Jul 23 2007, 04:40 PM) *

....

gradirei molto vostri commenti su questa foto e utili consigli per migliorare.

Sono alle prime armi e la foto è il risultato di un hdr e di alcuni ritocchi in PP con il tentativo di salvare uno scatto che mi piaceva molto.

...


Ciao

Se mi permetti, è la composizione che non mi convince: gli alberi della barca sono troppo "fusi" con la collina e le case (oppure il ritocco ha amalgamato troppo il tutto).

In pratica si perde lo stacco tra barca (soggetto principale) e sfondo. Forse l'originale è meglio? Cosa aveva che non andava?

Saluti
morpheusx2003
Ciao ragazzi,

scusatemi se rispondo solo adesso ma non accendevo il computer da qualche giorno.

Allora... ringrazio molto chi ha gradito la composizione, purtroppo per la dominante viola non sono riuscito ad eliminarla.

Posto l'originale così da farvi rendere conto di come il mio sia stato un tentativo, non semplice, di salvare uno scatto del quale forse solo la composizione era accettabile.