Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Santambrogio
Ciao a tutti
Ho l'occasione di aquistare da un mio amico una D70 tenuta molto bene. In alternativa acquisterei una D40 nuova.
Vorrei che qualcuno mi dia informazioni su sulle differenze o link di precedenti discussioni tra le due macchine
Ciao Giorgio
marco86
QUOTE(Santambrogio @ Jul 23 2007, 11:07 AM) *
Ciao a tutti
Ho l'occasione di aquistare da un mio amico una D70 tenuta molto bene. In alternativa acquisterei una D40 nuova.
Vorrei che qualcuno mi dia informazioni su sulle differenze o link di precedenti discussioni tra le due macchine
Ciao Giorgio


Personalmente non avrei dubbi: D70! smile.gif
La possibilità di usare tutte le ottiche nikon af senza perdere l'autofocus (e quindi, ad esempio, senza tagliare fuori una consistente fetta di mercato dell'usato) e la doppia ghiera la rendono, a mio avviso, molto più appetibile. Probabilmente la resa ad alti iso è migliore nella D40 (non lo so perchè non l'ho mai provata).
Se poi il prezzo è vantaggioso...

Ti consiglio, inoltre, di dare un'occhiata alla discussione in evidenza riguardante le prove da fare nell'acquisto di attrezzatura usata

ciao,
Marco
valvax
QUOTE(Santambrogio @ Jul 23 2007, 11:07 AM) *

Ciao a tutti
Ho l'occasione di aquistare da un mio amico una D70 tenuta molto bene. In alternativa acquisterei una D40 nuova.
Vorrei che qualcuno mi dia informazioni su sulle differenze o link di precedenti discussioni tra le due macchine
Ciao Giorgio


Ciao con la funzione "cerca" puoi trovare da scriverne un'enciclopedia...
Esperienza personale: acquisto D40 nuova a febbraio, a luglio vendita D40 e acquisto D70s usata... La D40 è un'ottima entry level, ma se non vuoi perdere l'AF devi prendere ottiche AFS. La resa finale delle foto è sinceramente simile (forse la d40 meno runorosa agli alti ISO), ma la D70 è operativamente più completa (doppia ghiera, alcune funzioni su tasto rapido senza passare per il menu ecc).




Io opterei per la D70 che è molto più "macchina" della D40.
Dipende da cosa chiedi alla macchina e quale evoluzione prevedi di avere.
Ciao
Paolo
clicknik
Ne ho letti un pò nel passato di post su D40-D70, direi che il messaggio di valvax ne riassume bene moltissimi (se si può riassumere in poche righe un mondo - e opinioni- così personali e variegate quale il confronto tra 2 apparecchi!).

PS: Io ho preso una D40 perchè , non avendo avuto l'occasione di acquistare un usato sicuro, volevo spendere, per un acquisto nuovo, poco. Sono comunque molto soddisfatto!
ErMatador
Non acquisterei mai una D40 per il motivo delle ottiche. Comunque invece ti consiglio che la macchina sia una D70s almeno hai un LCD più grande
marco86
QUOTE(ErMatador @ Jul 23 2007, 12:01 PM) *
Non acquisterei mai una D40 per il motivo delle ottiche. Comunque invece ti consiglio che la macchina sia una D70s almeno hai un LCD più grande


Possiedo sia la D70 che la D70s e la differenza tra gli lcd è pressochè ininfluente...
Piuttosto consiglio di aggiungere l'accessorio dk21m che migliora parecchio la visione del mirino

ciao,
Marco
valvax
QUOTE(marco86 @ Jul 23 2007, 01:28 PM) *

Piuttosto consiglio di aggiungere l'accessorio dk21m che migliora parecchio la visione del mirino


E' davvero efficace? Ne ho sentito parlare ma qualcuno sosteneva che centro e bordi differiscono in luminosità e nitidezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.