Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
GianfryMarty
Che ne dite? Un bel posto vicino al quale rilassarsi nè!
Causa la forte luce di Venerdì ho dovuto montare sull'obiettivo un filtro a densità neutra per ridurre di qualche stop la luce.
Vicino alle cascate sorge l'omonima abbazia benedettina, che ne dite in futuro di organizzare una bella uscita?
A voi i commenti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Gian
ValerioMusi
Gran bel posto..
Complimenti per gli scatti...
Su tutti il terzo e l'ultimo,anche se nell'ultimo tuo scatto vedo una dominanza rosina sia nell'acqua che nel cielo,possibile????


Valerio
GianfryMarty
No Valerio,
hai perfettamente ragione, ho aperto il NEF e la dominanza non c'è, devo aver pasticciato con la PP. Diciamo che forse è venuta anche l'ora di cambiar monitor, questo ha circa 10 anni, è arrivato il suo momento.
Grazie!

Dati di scatto:
focali dal 17 al 50
diaframma f32
tempi da 1 sec a 1/4 sec
ND2 per prolungare i tempi di scatto
Tumcha
Una curiosità da principiante: che cos'è l'ND2?
reefaddict
QUOTE(Tumcha @ Jul 23 2007, 03:24 PM) *

Una curiosità da principiante: che cos'è l'ND2?


La so, la so, premo il pulsante e mi prenoto biggrin.gif
ND2= Neutral density 2 stop (un filtro grigio neutro che toglie due stop di luce)

Gianfry, molto belle , la terza soprattutto per la composizione
fabryxx
Gran bel posto Gianfry e belle immagini, anche per me la terza su tutte
già da tempo ho in mente anch'io di acquistare un filtro così, passami qualche info
toad
Gian, a me pare che 2 stop non siano bastati. Il centro dei rivoli d'acqua lo vedo bruciato. Le riguarderò stasera con un monitor un po' più serio... biggrin.gif
A parte questo, molto suggestive.
Marco Vegni
Ciao Gianfry...questi tipi di foto mi piacciono molto, appena ne ho l'occasione le faccio pure io. Queste in particolare sono molto belle...mi complimento.

Ciao
MARCO
annanik
Il luogo per fare questo genere di scatti sull'acqua è perfetto, ma noto ancora delle forti bruciature, essendo esposto al sole, avresti dovuto ridurre i tempi, però con il rischio di perdere o diminuire l'effetto acqua che scorre...prova a fare gli stessi scatti, in un'ora ove vi sia ombra...e vedrai che le bruciature spariranno.
Comunque...sei sulla buona strada.
Bravo Gian.
ciao
Anna
davidepal
Ciao Gianfry complimenti per gli scatti, molto affascinante il terzo!!!!
e quando vuoi andare a visitare l'abbazia benedettina, non esitare!! fai pure un fischio!! smile.gif smile.gif smile.gif
Giacomo.B
Veramente un bel posto da fotografare...belle immagini ma la Terza per me ha una marcia in piu'..

Saluti

Giacomo
toad
Il notaio (mio monitor) conferma... biggrin.gif
Sono un po' bruciatine.
GianfryMarty
Caspita, ringrazio veramente tutti!
Sì sono convinto anch'io che siano perfettibili, ma non demordo...
...prendendo spunto da ciò che ha suggerito Anna, vi garantisco che ho aspettato il passaggio delle nuvole per scattare (questo per ottenere tempi di scatto più lunghi), però, accettando il consiglio, la prox volta cambierò orario, le 11.00 in questo periodo dell'anno non sono il momento ideale.

Per quanto riguarda ND2, reefaddict ha già risposto, oltre a questo tipo di scatti è anche molto utile, per effettuare scatti con sfocatura, in momenti della giornata molto luminosi, e quindi sfruttare a pieno le caratteristiche
di alcuni obiettivi che permettono aperture di diaframma molto accentuate.

grazie.gif
Gian

PS x Guido
Mi sa che comincio ad avere bisogno di un notaio almeno pari al tuo... ...ti chiederò consiglio.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.