Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
noliver700
Salve da qualche sttimana, e precisamente da quando ho montato il mio nuovo obiettivo 18-200 VR, ho verificato una drastica riduzione della durata della batteria della mia D200. Ho pensato che dipendesse da qualche difetto della batteria originale e ne ho acquistata un'altra. Ora anche la seconda batteria dopo una mezza giornata di lavoro e corca 150 scatti si esaurisce. E' normale o qualcosa non va?
Grazie a tutti per l'aiuto.
_paolo_
Ci sono centinaia di post a proposito della durata delle batterie della D200, usa la seguente ricerca nel motore del sito:

batterie and D200

Ciao Paolo

P.S. Le batterie comunque non durano a lungo anche se 150 scatti sono comunque pochi; disattiva il Vr quando non necessario, limita la visione a monitor e fai fare qualche ciclo di carica completa ale batterie, vedrai che le cose miglioreranno. (Per carica completa intendo almeno di 8 ore anche se il caricabatterie ti dice che è già carica dopo 2)
noliver700
Grazie
ClaudioAgosti
QUOTE(_paolo_ @ Jul 18 2007, 11:21 AM) *

Ci sono centinaia di post a proposito della durata delle batterie della D200, usa la seguente ricerca nel motore del sito:

batterie and D200

Ciao Paolo

P.S. Le batterie comunque non durano a lungo anche se 150 scatti sono comunque pochi; disattiva il Vr quando non necessario, limita la visione a monitor e fai fare qualche ciclo di carica completa ale batterie, vedrai che le cose miglioreranno. (Per carica completa intendo almeno di 8 ore anche se il caricabatterie ti dice che è già carica dopo 2)


Io ho applicato il multi power battery MB-D200 e mi trovo benissimo: impugno meglio la Nikon, scatto meglio in verticale e ricarico una batteria alla volta man mano che si scarica.
Saluti a tutti
Claudio
Alex...D810
Anch'io ho il Battery pack montato sotto la D200 e mi trovo a meraviglia!!! Pollice.gif
Ho dovuto acquistare 3 batterie (oltre a quella del kit) ed un carica batterie MH-18a aggiuntivo per poterne caricare due alla volta.

Lo so... potevo prendere l'MH-19, ma costava uno sproposito e fa comunque lo stesso lavoro di due MH-18a. wink.gif

Ora posso utilizzare l'impossibile...!!! laugh.gif laugh.gif

Buoni scatti...

Alex 200 wink.gif
edate7
Attenzione: il VR è un mangia-batterie; pertanto quoto in pieno Paolo che ti ha suggerito di disattivarlo quando non necessario. L'MB-D200 è molto comodo, e sulla mia D200 non presenta il minimo inconveniente (qualcuno ha parlato di "gioco" nell'accoppiamento meccanico dei due); l'ho provato e penso che oggi lo comprerò. Risolvo così il (presunto) problema della durata delle batterie (a me dura circa 400 scatti), ma soprattutto guadagno l'impugnatura verticale biggrin.gif .
Ciao
alexb61
confermo che l'MB-D200 è un accessorio favoloso, riesci ad usare la batteria fino a che non è completamente scarica (sono riuscito a fare 750 scatti con una batteria...).
Ciao

alex
gianpiero.lui
Ciao
ho fatto oggi il mio primo giorno con la D200 e l'AFS 300, con questo esito: 288 scatti eseguiti in NEF e 60% di batteria ancora da utilizzare.
ciao

gianpiero
Mario Tarello
Prima scarica totale: 340 scatti (4 giorni), jpg/raw, visione anteprime, uso dei menù e alcune volte del flash (un centinaio di foto come commander).

Nel complesso pensavo peggio.

ciao
mario
iMauro
E' ormai nota la "ridotta" durata della batteria della D200 rispetto ad esempio alla D70, se poi ci aggiungi un VR che attinge dalla batteria della fotocamera....
sergioderosas
Come io ho detto più volte il consumo è dato dal modo di scattare, quando faccio sport e tengo la messa a fuoco su C e lo scatto su CH mi ritrovo a fare anche 1200/1300 scatti per batteria (MB-D200)

Devo dire che l'ottica utilizzata è AFs, con VR (in caso sia disponibile) disattivato e preview della foto disabilitata e soprattutto non giocando molto con i menù.
Macchina impostata con risoluzione foto Jpeg FINE ad iso 100, messa a fuoco centrale.

Se si utilizza la messa a fuoco S il consumo è molto più alto...
In questo caso arrivo a fare 700/800 scatti a batteria.

Fate delle prove, anche foto in cadenza.
Simone.Paratore
Intanto salve a tutti.....sono nuovo tra i Nikonisti!!!!
Mi chiamo Simone ed anch'io ho una D200 abbinat ad un 18-200VR.....
Devo dire che i commenti che ho appena letto mi sembrano abbastanza strani perchè io(anche scattando con doppio formato) resisto da un minimo di 300 a un massimo di 430 scatti lasciando il VR sempre acceso!!
Secondo me può dipendere anche dalle condizioni climatiche a qui la macchina è sottoposta....

Comuqnue penso vedrete spesso mie commenti da oggi in poi in questo forum....
Ciao Simone
buzz
Dover usare la fotocamera preoccupandosi dell'autonomia è piuttosto penalizzante.
dato che non esiste tipo o marca che non dia questa "ansia" il mio suggerimento è semrpe qyuello di uscire con una o più batterie di scorta.
La scarica è sempre in agguato, e come recita la legge di murphy, avviene esattamente nel momento della migliore foto della giornata.

Una batteria costa poco, e ...allunga la vita (della fotocamera!)

PS Anche se sono al litio, le batterie nuove necessitano di unpaio di cicli completi di carica-scarica prima di fornire il loro meglio.
gianpiero.lui
Sono al secondo giorno, 488 scatti con il 300 non VR ed ancora il 34% di batteria a disposizione. Monitor sempre acceso e giochi vari "cancella, guarda, zoomma"

Tutti sti problemi non li vedo proprio :-)

ciao, Gianpiero
Queller
A me non sta' dando problemi nemmeno con il 105 vr duplicato che quando va a cercare il fuoco ci si impegna biggrin.gif
Paolo66
QUOTE(William75 @ Jul 24 2007, 11:30 AM) *

Come io ho detto più volte il consumo è dato dal modo di scattare, quando faccio sport e tengo la messa a fuoco su C e lo scatto su CH mi ritrovo a fare anche 1200/1300 scatti per batteria (MB-D200)

Devo dire che l'ottica utilizzata è AFs, con VR (in caso sia disponibile) disattivato e preview della foto disabilitata e soprattutto non giocando molto con i menù.
Macchina impostata con risoluzione foto Jpeg FINE ad iso 100, messa a fuoco centrale.

Se si utilizza la messa a fuoco S il consumo è molto più alto...
In questo caso arrivo a fare 700/800 scatti a batteria.

Fate delle prove, anche foto in cadenza.


Mi interessa, sai dirmi di più?

Cioè hai testato che con la messa a fuco "continua" la batteria dura di più che in "singolo".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.