Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enricogigli
ciao a tutti,sn possessore di una d80 con 80-200 f 2,8.
fino a un mese fa usavo una fuji 5500 finepix.
ho sempre fatto belle foto, adesso mi sembra di essere diventato deficente.
è cosi difficile usare una reflex digitale?
grazie e ciao
andrea.cinalli
la reflex digitale non è complicata, però bisogna saperla utilizzare sapientemente per tirar fuori delle belle immagini. Prova a dare una lettura abbastanza approfondita al manuale della fotocamera, così comincerai a familiarizzare con i comandi e le impostazioni, poi dopo potrai cominciare a migliorare la tecnica fotografica. Pollice.gif
Comunque ottimo acquisto Pollice.gif
monteoro
E' la stessa domanda che mi feci all'incirca un anno fa, quando acquistai la D50.
Poi, leggendo approfonditamente il manuale, seguendo i vari thread qui sul forum, sfruttando tutti i consigli, le osservazioni fatte ai miei scatti, qualche buona foto l'ho cominciata a tirar fuori.
Il segreto sta nel postare gli scatti.

Scatta e posta, vedrai che non tarderai a tirar fuori il meglio di te.

Hai una "Signora" macchina ed un "Signor" obiettivo, ma c'è bisogno anche che ci metta del tuo. wink.gif
ciao, Franco
simonecard50
QUOTE(enricogigli @ Jul 16 2007, 10:39 PM) *

ciao a tutti,sn possessore di una d80 con 80-200 f 2,8.
fino a un mese fa usavo una fuji 5500 finepix.
ho sempre fatto belle foto, adesso mi sembra di essere diventato deficente.
è cosi difficile usare una reflex digitale?
grazie e ciao


Anche in questo sito, passando il mouse sopra NIKON EDUCATIONAL/Nikon Contents e cliccando Fotografia digitale puoi scaricare e leggere un bel corso sulla fotografia digitale, non preoccuparti, a breve sfrutterai appieno le potenzialità della stupenda macchina e del fantastico obiettivo che possiedi.

P.S. Non senti il bisogno di un grandangolare? oppure per gli interni usi la finepix?
SiDiQ
QUOTE(monteoro @ Jul 16 2007, 11:01 PM) *

Il segreto sta nel postare gli scatti.

Scatta e posta, vedrai che non tarderai a tirar fuori il meglio di te.


Una volta mi dissero la stessa cosa e cominciai a postare foto in questo forum, un fiume di foto, penso quasi 200 in un anno e mezzo e penso di aver ricevuto non più di 5 consigli e una decina di interventi del tipo "bella foto, buon scatto, etc..." niente di lontanamente utile ad imparare qualcosa.

Se vuoi qualche aiuto tecnico (capire il mezzo, etc) qui ne troverai a tonnellate ma per la parte artistica/compositiva/etc.. passa ad altri lidi

Comunque non posso che essere daccordo con monteoro, scattare e postare sono il segreto, il problema é dove postare con profitto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.