Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
paolofusco
stessa tecnica, stesso risultato?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Bella anche questa dall'ampio respiro, forse alcune nuvolette vicine al palazzone sono un ppochino bruciate. wink.gif a me comunque piace.
Andrea Moro
Bella anche questa. A me non danno particolarmente fastidio le nuvole bruciate. Pollice.gif
apfelphoto
Questa foto mi ha incuriosito e sono andato a vedere quella che avevi postato precedentemente! Questa a mio avviso è ancora più bella della prima!

Se non ho capito male fai due scatti! Uno più e uno meno esposto e poi una volta importate su photoshop mascheri o meno quello che vuoi far vedere! Giusto?

Comunque belle! Complimenti!

Un saluto

Paolo
ValerioMusi
Questo palazzo mi piace decisamente di piu rispetto all'altro...
Forse per la dominanza BLU della foto e il fatto che il palazzo e molto meglio amargamato nel cielo,nell'altra foto il palazzo lo trovo decisamente finto rispetto al resto,ma e solo una mia impressione...
Comunque questa mi pare una bella foto...
Complimenti..



Valerio
GianfryMarty
E sì, è molto bella anche questa, ma continuo a preferire la prima.
Mi piaceva vedere anche il prato e di conseguenza avere colori più bilanciati.
Gusti personali.

Ciao
Gian
paolofusco
QUOTE(apfelphoto @ Jul 12 2007, 07:54 PM) *

Questa foto mi ha incuriosito e sono andato a vedere quella che avevi postato precedentemente! Questa a mio avviso è ancora più bella della prima!

Se non ho capito male fai due scatti! Uno più e uno meno esposto e poi una volta importate su photoshop mascheri o meno quello che vuoi far vedere! Giusto?

Comunque belle! Complimenti!

Un saluto

Paolo


si, la tecnica è quella della sovrapposizione dei livelli e delle maschere. in questo caso la foto è sempre la stessa, con due diverse regolazioni dell'esposizione in post-produzione. nell'altro caso, le foto erano due diverse all'origine, con esposizione diversa direttamente in fase di ripresa.

dario-, le nuvole vicino al palazzo sono in effetti un po' sovraesposte, ma dietro il palazzo si nascondeva il sole!
apfelphoto
QUOTE(paolofusco @ Jul 14 2007, 01:52 PM) *

si, la tecnica è quella della sovrapposizione dei livelli e delle maschere. in questo caso la foto è sempre la stessa, con due diverse regolazioni dell'esposizione in post-produzione. nell'altro caso, le foto erano due diverse all'origine, con esposizione diversa direttamente in fase di ripresa.




Grazie di per avermi spiegato la tecnica che usi! Spippolando con photoshop ho scoperto che se saputi usare i livelli e le maschere di livello fanno miracoli!
Ormai che ci siamo ti faccio un'altra domanda e poi
smetto di darti fastidio! Hai qualche altro scatto da mostrarci con la stessa tecnica che il soggetto non sia architettura ma un altro.. che ne so uno street o un ritratto!? Grazie in anticipo!

Saluti

Paolo
stefun
Ciao paolofusco...complimenti per le foto...cmq mi piace di più quella già postata, con quel bel prato verde in primo piano...
Scusa se approfitto, ma mi spieghresti come si uniscono due foto con photoshop?
Complimenti ancora per le foto...ciao...
Andrea Moro
QUOTE(apfelphoto @ Jul 14 2007, 02:16 PM) *

Hai qualche altro scatto da mostrarci con la stessa tecnica che il soggetto non sia architettura ma un altro.. che ne so uno street o un ritratto!? Grazie in anticipo!

Tipicamente i generi da te indicati non richiedono le doppie esposizioni. Le doppie esposizioni per essere efficaci devono essere effettuate su cavalletto e soggetti statici altrimenti non ce la farai mai ad unirle in photoshop (anche se fossero immagini sfalsate di pochissimo). Al massimo in un ritratto se vuoi esporre correttamente soggetto e sfondo, esponi per lo sfondo e se il volto risultasse troppo in ombra ci penserebbe il flash in ttl a rischiarirlo (sempre senza esagerare col flash ovviamente)
apfelphoto
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 14 2007, 02:27 PM) *

Tipicamente i generi da te indicati non richiedono le doppie esposizioni. Le doppie esposizioni per essere efficaci devono essere effettuate su cavalletto e soggetti statici altrimenti non ce la farai mai ad unirle in photoshop (anche se fossero immagini sfalsate di pochissimo).



Innanzitutto grazie della celere risposta! Sei stato chiarissimo! Ma il secondo metodo usato da paolofusco è l'unione di due foto diversamente esposte in post-produzione! A questo punto mi chiedo... E' questa una tecnica che si usa comunemente che ne so per un ritratto!?? Scusate la mia insistenza! Grazie di nuovo!

Paolo
paolofusco
QUOTE(stefun @ Jul 14 2007, 02:25 PM) *

Ciao paolofusco...complimenti per le foto...cmq mi piace di più quella già postata, con quel bel prato verde in primo piano...
Scusa se approfitto, ma mi spieghresti come si uniscono due foto con photoshop?
Complimenti ancora per le foto...ciao...


per unire due foto basta aprirle tutte e due e trascinare una sull'altra. in questo modo si crea un nuovo livello che poi può essere "mascherato"

QUOTE(apfelphoto @ Jul 14 2007, 03:03 PM) *

Innanzitutto grazie della celere risposta! Sei stato chiarissimo! Ma il secondo metodo usato da paolofusco è l'unione di due foto diversamente esposte in post-produzione! A questo punto mi chiedo... E' questa una tecnica che si usa comunemente che ne so per un ritratto!?? Scusate la mia insistenza! Grazie di nuovo!

Paolo


per un ritratto non credo che userei questa tecnica.. anche se tutto è possibile!!


apfelphoto
Grazie Paolofusco del chiarimento!! Questa tecnica della doppia esposizione mi incuriosisce parecchio........la sperimenterò il prima possibile!!


Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.