Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
ciao, stasera dalle mie parti (provincia di reggio emilia) c'è stato un tramonto con condizioni che penso che capitano poche volte in un anno ( se c'è qualcuno del forum di reggio emilia secondo potrà confermare..) una luce stupenda.. le foto che posto le ho fatte di fretta e furia (non ho voluto prendere nemmeno il trepiede..) per non perdermi una luce così e le foto che posto non le ho ritoccate in alcun modo.
P.S.
un po mi mangia le dita per la mia scarsa esperienza perchè forse il colore e la luce si potevano catturare anche meglio ed essere stati in un posto diverso dal balcone di casa mia magari aiutava.. unsure.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

eccone un altra..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Caspita, sembra quasi Aurora Boreale.
Che colori, mi ricorda molto una scena del film 'La guerra dei mondi' (il remake naturalmente).

Bella prontezza, nonostante la fretta non mi sembra sia andata così male. wink.gif

Ho visto la terza solo ora, immagino sia uno scatto fatto sul lato rispetto alle precedenti o addirittura alle tue spalle, mi piacciono i riflessi sulle piante.

Ciao
Gian
stefanocucco
vi giuro ho provato adrenalina da fotografia..

zico53
Tu chiamale se vuoi.....Emozioniiiiiii

E' bello poterle vivere, e quando capitano bisogna non farsele sfuggire. Bravissimo.
ANTONIO1973
Perdonami, però oltre allo splendore che la natura ha regalato al tramonto, nelle tue foto non vedo sfruttato nel miglior modo questa situazione. Nel senso chè forse con altre inquadrature e magari correggendo un pò l'esposizione avvrebbero reso meglio.

Nelle foto bisogna cercare di trasmettere l'emozione del momento; non è semplice e neanch'io ci riesco ancora. Però guardando le foto fatte da altri nel forum e altrove, stò iniziando a capire cosa vuol dire "Fotografare".
Mi auguro ( e ti auguro) un giorno di poter riuscire a trasmettere delle emozioni attraverso le mie foto.

Saluti e buona luce
Antonio
stefanocucco
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jul 10 2007, 10:36 PM) *

Perdonami, però oltre allo splendore che la natura ha regalato al tramonto, nelle tue foto non vedo sfruttato nel miglior modo questa situazione.

Nelle foto bisogna cercare di trasmettere l'emozione del momento; non è semplice e neanch'io ci riesco ancora. Però guardando le foto fatte da altri nel forum e altrove, stò iniziando a capire cosa vuol dire "Fotografare".
Mi auguro ( e ti auguro) un giorno di poter riuscire a trasmettere delle emozioni attraverso le mie foto.

Saluti e buona luce
Antonio

ma figurati.. però sai com'è dal mio balcone non potevo fare + di tanto..il tempo di uscire di casa e la luce si sarebbe già andata a far benedire.. poi queste foto più che altro vogliono documentare una particolare situazione di luce che al tramonto dura pochi istanti come ben saprai..
ANTONIO1973
QUOTE(stefanocucco @ Jul 10 2007, 10:40 PM) *

ma figurati.. però sai com'è dal mio balcone non potevo fare + di tanto..il tempo di uscire di casa e la luce si sarebbe già andata a far benedire.. poi queste foto più che altro vogliono documentare una particolare situazione di luce che al tramonto dura pochi istanti come ben saprai..


Ti capisco.
Quante volte rientro a casa che stà tramontando il sole; cinque minuti per entrare in casa preparare la macchina, esco e.... situazione diversa, il sole e coperto, oppure ha gia cambiato posizione e colore, ecc...
Comunque, provando e riprovando qualcosa di buono si riesce a tirar fuori.

un caro saluto
Antonio
stefanocucco
questa è la chiesa di albinea che ieri sera era illuminata in modo molto particolare..
lygrey
Ciao Stefano!
diciamo pure che il vento ci stà dando fastidio, ma anche delle luci e dei colori fantastici... Hai notato che nuvole batuffolose ci sono? biggrin.gif
E ieri sera, con il cielo squalciato in due, da una parte il temporale, dall'altra un sereno da favola... rolleyes.gif
Peccato non avere sempre la macchina con sè... mad.gif
Complimenti, proprio belle!
jo
Molto bello il momento di luce che hai catturato, certo se avessi avuto altri scenari sarebbe stato ancora meglio, bravo comunque Pollice.gif
Hispanico7
QUOTE(stefanocucco @ Jul 11 2007, 02:29 PM) *

questa è la chiesa di albinea che ieri sera era illuminata in modo molto particolare..


Bella Pollice.gif .
kogaku
...stupende!!! biggrin.gif

...della serie essere al posto giusto al momento giusto... Ecco una ragione per avere sempre la macchina dietro!
stefanocucco
grazie.gif mille a tutti!
l'unico rammarico (al pensiero quasi non ci dormivo ieri notte..) è proprio non esser stati da un'altra parte con una luce del genere rolleyes.gif .. però è anche vero che:"Individuare un buon soggetto mentre la luce va rapidamente cambiando è decisamente frustrante. La zona delle riprese va esplorata prima, per montare il treppiede quando sarà il momento" by John Shaw
parole sacrosante!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.