Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
protasio
[[attachmentid=81560]
ciao a tutti

foto scattata a mano libera da un principiante
spero di migliorare...
Marco Cocceio Nerva
la foto è talmente romantica che il rumore non riese a devastarla completamente. chissà come sarebbe senza il "disturbo".
oppure il rumore è voluto? e appartiene ad una tua particolare interpretazione?
ciao Marco
protasio
ciao marco
non volevo perdere l'attimo della centratura della vela nel riflesso,
ho scattato d'istinto e non ho pensato a regolare meglio la d200 che avevo appena acquistato,
....inesperienza!
ciao
e grazie
gigi
Armando81
Complimenti per il tempismo: si può proprio dire che hai colto l'attimo... biggrin.gif
Nicola Verardo
le foto vanno fatte anche d'istinto e tante volte viene fuori anche qualche cosa di bello ... in questo caso la grana penalizza troppo, secondo me .. ma son gusti sicuramente ... anch'io sono affascinato dal riflesso della luna sul mare .. ti passo questa fatta con la stessa macchina tua e un cavalletto ... ore 23,50 ca ... S maria di Leuca

un saluto

IPB Immagine
stefanocucco
cavolo che foto! ohmy.gif
non avendo l'ADSL ci ho messo un pò a caricare la foto e subito ho pensato che fosse il sole quella palla bianca..
Andrea Moro
Una foto rumorosa, mossa, con composizione centrale ma...bellissima per il momento irripetibile catturato. L'accostamento dei colori blu e giallo sottolinea l'atmosfera creata dalla barca che proietta la sua ombra sul riflesso della luna.
GianfryMarty
QUOTE(protasio @ Jul 8 2007, 02:01 PM) *

[[attachmentid=81560]
ciao a tutti

foto scattata a mano libera da un principiante
spero di migliorare...


Sembra in effetti una foto scattata con un cellulare, però hai saputo cogliere l'attimo!

Ciao
Gian
Hispanico7
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 10 2007, 01:12 AM) *

Una foto rumorosa, mossa, con composizione centrale ma...bellissima per il momento irripetibile catturato. L'accostamento dei colori blu e giallo sottolinea l'atmosfera creata dalla barca che proietta la sua ombra sul riflesso della luna.


Concordo con Andrea Moro, bello il fatto che sei riuscito a cogliere l'attimo.
andrea.cinalli
la foto mi piace moltissimo, ho voluto provare a togliere un pò di rumore in due minuti, ma c'è da lavorarci un pochino per ottenere un risultato ottimale. Comunque anche con un pò di rumore non è che mi dispiace più di tanto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
Foto romantica e bella anche se questo rumore disturba molto.

ciao
MARCO

Molto bella anche la foto di AliTom
Andrea Moro
Se vuoi togliere il rumore in photoshop cs2 c'è il filtro per la riduzione del rumore. Occhio però che la barca perde troppo dettaglio, quindi devi applicare le correzioni in maniera selettiva con delle maschere di livello oppure sfruttando il pennello storia. In questo caso ho anche aggiunto una leggera maschera di contrasto ad alto raggio solo sulla barca. Ho dato una sistemata alla luna per renderla più delicata. Ho fatto una veloce prova e non ci ho messo particolare cura. Sono sicuro che se ti ci metti in calma e tranquillità farai di molto meglio (tra l'altro ho anche usato il noise reduction con dei parametri un po' sballati dalla fretta).
protasio
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 10 2007, 11:03 AM) *

Se vuoi togliere il rumore in photoshop cs2 c'è il filtro per la riduzione del rumore. Occhio però che la barca perde troppo dettaglio, quindi devi applicare le correzioni in maniera selettiva con delle maschere di livello oppure sfruttando il pennello storia. In questo caso ho anche aggiunto una leggera maschera di contrasto ad alto raggio solo sulla barca. Ho dato una sistemata alla luna per renderla più delicata. Ho fatto una veloce prova e non ci ho messo particolare cura. Sono sicuro che se ti ci metti in calma e tranquillità farai di molto meglio (tra l'altro ho anche usato il noise reduction con dei parametri un po' sballati dalla fretta).


100 volte meglio dell'originale...
complimenti andrea!!
CIAO
gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.