Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Black Bart
Devo regalare a mia moglie una compatta ma non conosco le coolpix usando io una D200,fino ad ora usava una 5600 che ha regalato ai suoi genitori,quindi quale le posso regalare?
Preferirei con lo zoom e non particolarmente impegnativa.

grazie.gif
VI_FI_MA
Allora se aveva una 5600 potresti valutare per lei una bellissima p5000 che ha la possibilità di funzionare sia in automatismo totale oppure con programmi specifici nonché a priorità di diaframmi e totalmente in manuale, ha anche un mirino galileiano e una zoom 3x, io ne sono estremamente soddisfatto, inoltre è compatibile con i flash esterni sb400/600 e 800 magari a volte potresti usarla anche tu. Dimenticavo di dirti che ha l'obiettivo stabilizzato e una gamma iso che da 64 a 3200 usabile per stampe fino a 800iso.
Se vuoi invece risparmiare guardando su internet puoi trovare la s10 a un ottimo prezzo ovviamente nital più ingombrante della prima e totalmente automatica con zoom stabilizzato 10x, non è propriamente tascabile ma in confronto alle concorrenti è piccola.
Ci sarebbe anche la s500 ma la conosco meno...diciamo che come modelli interessanti questi 3 sono da considerare con al primo posto la p5000,
Saluti
NIKONL2
Niente da eccepire, completamente daccordo.
Ciao biggrin.gif
Marco Cocceio Nerva
anche una p3 o p4, le "vecchie" ammiraglie coolpix, vr e arrivano fino a 400 iso, manuale solo priorità di diaframma,no mirino, 3x, si trovano nital ad un prezzo molto conveniente.
ciao Marco
clicknik
Non vorrei essere eversivo, ma un'idea ce l'avrei: Coolpix L10!! (che costa quasi il 75% di meno della P5000 e si pone, con il suo ottimo rapporto prestazioni/prezzo, in buona posizione anche sulla concorrenza).

E' una 5Mpixel, sensore 1/2.5", display 2", alimentazione 2xAA.
Non ha regolazioni manuali, nemmeno l'ISO, ma appunto costa molto poco... (ho visto offerte a 99€, con garanzia Nital ovviamente).

Non farti ingannare comunque da:
-alte sensibilità (con un sensorino da 7mm tipico delle compatte i 1600 ISO di alcune pubblicità sono.. una follia)
-tanti pixel (altra follia, su sensori piccoli e ottica traballante di pochi millimetri)

Certo, la P5000 si discosta un pò da questo, avendo un sensore leggermente più grande ed una migliore ottica ma... costa anche quasi i 2/3 di una reflex (D40)...

lcentof
Ti consiglio spassionatamente la P5000 che permette di fare foto dal principiante "Guarda e scatta" all'amatore evoluto che vuole controllare tutti i parametri.L'unico difettoi se si può chiamare tale è che manca del formato RAW che comunque hai sulla D200.
Pertanto Vai tranquillo poi magari mi riferisci come ti va.
Buon Divertimento!!!
Leo Centofanti
GIAN-LUCA
Ciao, io ti consiglio la P5000e piccola e prestazionale,
vai sul sicuro.
Black Bart
Un plebiscito a favore della P5000...
Non ho ancora deciso,la P5000 è molto completa ci stiamo facendo un pensierino.

Omar
sirbaf79
QUOTE(_omar_ @ Jul 5 2007, 07:32 AM) *

Un plebiscito a favore della P5000...
Non ho ancora deciso,la P5000 è molto completa ci stiamo facendo un pensierino.

Omar


Certo dipende sempre dall'utilizzo,io ho una l3 e mi trovo benissimo a fare foto di giorno e di sera.. adesso ho visto in offerta la l11 ad un centinaio di euro,secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.