Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gianca05
Chiedevo informazioni su un problema riscontrato con la D80 + il kit 18-135, la macchia spesso all'accensione mostra una F-- , credo sia una mancanza di comunicazione con la CPU dell'obbiettivo, provando a rimuovere e riinserire l'obbiettivo questa riprende a funzionare, è un difetto già riscontrato, come comportarsi, premetto che la macchina non è mia, ha due mesi di vita e garanzia NITAL, grazie per le eventuali informazioni.
Gianca05
cerotto.gif texano.gif
Paolo66
Avevo letto, qui sul forum, che alcuni obiettivi possono avere un po' di gioco di rotazione, anche una volta bloccati. Hai provato ad "assestare" meglio l'obiettivo?

Hai provato a pulire i contatti dell'obiettivo? Anche questo è stato ,più volte spiegato.
Gianca05
QUOTE(Paolo66 @ Jun 27 2007, 03:01 PM) *

Avevo letto, qui sul forum, che alcuni obiettivi possono avere un po' di gioco di rotazione, anche una volta bloccati. Hai provato ad "assestare" meglio l'obiettivo?

Hai provato a pulire i contatti dell'obiettivo? Anche questo è stato ,più volte spiegato.


si i contatti sono puliti, sai indicarmi il 3ad dove è discusso il problema, grazie.
Paolo66
Prova col "cerca" nella sezione obiettivi.
Gianca05
QUOTE(Paolo66 @ Jun 27 2007, 04:14 PM) *

Prova col "cerca" nella sezione obiettivi.


con cerca si trova poca roba già tentato prima di postare, grazie comunque. smile.gif
decarolisalfredo
Prova a fare una telelfonata alla LTR e seneti cosa ti dicono.

Clicca in alto su "NITAL.IT" e poi su Assistenza, per trovare il N° telefonico ecc.
Gianca05
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 27 2007, 05:00 PM) *

Prova a fare una telelfonata alla LTR e seneti cosa ti dicono.

Clicca in alto su "NITAL.IT" e poi su Assistenza, per trovare il N° telefonico ecc.


grazie Alfredo. smile.gif
Skylight
QUOTE(Gianca05 @ Jun 27 2007, 03:58 PM) *

si i contatti sono puliti .....



Ciao, li hai puliti tu o lo supponi guardando l'obiettivo?

Con due gocce di Eclipse o alcool isopropilico o etere puro che compri in farmacia e salviette Pec Pad o panno 3M noto per le sue proprietà "fotografiche" biggrin.gif prova a passare contatti obiettivo e corpo macchina.

Potrebbe essere un problema di troppo gioco tra obiettivo e corpo ... ne senti molto ad obiettivo inserito?
Gianca05
QUOTE(Skylight @ Jun 27 2007, 10:24 PM) *

Ciao, li hai puliti tu o lo supponi guardando l'obiettivo?

Con due gocce di Eclipse o alcool isopropilico o etere puro che compri in farmacia e salviette Pec Pad o panno 3M noto per le sue proprietà "fotografiche" biggrin.gif prova a passare contatti obiettivo e corpo macchina.

Potrebbe essere un problema di troppo gioco tra obiettivo e corpo ... ne senti molto ad obiettivo inserito?


grazie Skylight, come già accennato non è un problema della mia Nikon, ma di mio cognato, faccio fare alcune verifiche controllare contatti e gioco, nel frattempo gli ho prestato il mio 55-200 che a me funge bene per vedere se è il 18-135 del suo kit o la macchina.
umarc
Ciao.

Io ho una D50, e un po' di tempo fa ho avuto un problema simile.
L'obiettivo in questione era un 55-200DX. Alle focali estreme, cioè 55 e 200, cioè quando la ghiera era al limite, un leggero "gioco" non consentiva un contatto
corretto, e quindi stesso tuo problema, con anche impossibilità di settare
l'esposimetro su matrix, spot etc... Rispedito al negozio (on-line), mi è stato sostituito.
Prova con la stessa lente su un'altra macchina per verificare che sia quello il problema.

Ciao

Marco
Gianca05
Grazie Marco. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.