Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxbald
Ciao a tutti,

devo acquistare uno scatto remoto per la D80.
Ci sono differenze di funzioni tra quello a cavo MC-DC1 e il telecomando ML-L3 oltre a quella ovvia che uno ha il filo e l'altro no.

Grazie a tutti

Ciao!!
Maxbald
Paolo66
Io ho ML-L3, ha il solo inconveniente che lo devi tenere puntato verso la parte frontale della fotocamera, ma costa pochissimo ed ha un ingombro ridottissimo!

Dimenticavo: ha la sola funzione del pulsante di scatto.
Einar Paul
QUOTE(Paolo66 @ Jun 15 2007, 03:23 PM) *

Io ho ML-L3, ha il solo inconveniente che lo devi tenere puntato verso la parte frontale della fotocamera, ma costa pochissimo ed ha un ingombro ridottissimo!

Dimenticavo: ha la sola funzione del pulsante di scatto.

E aggiungo che è molto comodo per la posa B (con la prima pressione si apre l'otturatore e con la seconda lo si chiude).

Saluti
Einar
DARIOCA
QUOTE(Paolo66 @ Jun 15 2007, 03:23 PM) *

Io ho ML-L3, ha il solo inconveniente che lo devi tenere puntato verso la parte frontale della fotocamera, ma costa pochissimo ed ha un ingombro ridottissimo!

Dimenticavo: ha la sola funzione del pulsante di scatto.



Ciao, anche io sono interessato al telecomando in questione.

Volevo chiederti con questo telecomando come funziona la messa a fuoco?

Ciao e grazie.
Einar Paul
Anzitutto occorre selezionare sulla macchina la modalità scatto remoto.
Quindi, se la messa a fuoco è fatta con il pulsante di scatto della macchina, il telecomando agirà solo sullo scatto.
Se invece non si agisce sul corpo macchina, il telecomando determinerà prima la messa a fuoco e poi lo scatto; in questo caso è consigliabile usare il tappo di copertura dell'oculare per evitare che luce parassita inganni l'esposimetro.

E' possibile utilizzare (almeno sulla D70s) anche la funzione delayed: un ritardo di circa due secondi dal momento dell'attivazione del telecomando alla reazione della macchina. Anche in questo caso valgono le indicazioni espresse sopra.

Saluti
Einar
DARIOCA
Alla fine ho preso l'Mc-dc1 (con il cavo). Devo dire che è molto comodo e pratico, almeno all'apparenza. Appena farò delle prove vi farò sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.